Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0

    11 ore?

    ma usandolo costantemente? tipo anche come lettore mp3 gps o quant'altro? wifi sempre accesa?

    Sul sito lg c'è scritto autonomia fino a 100 ore sarebbero circa 4 giorni immagino fatti accendendo il telefono e lasciandolo acceso senza toccarlo...
     
  2. ginovacca

    ginovacca Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    AIUTOOOO ho un LG P500 WIND,
    ho fatto l'upgrade con il software LG Mobile update e mi ha caricato una versione che si apre con Orange e poi si blocca sulla scritta ANDORID a non si accende più !!!!!

    Rivoglio il mio cellulare VIVO !!!!
     
  3. Sako

    Sako Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    intanto grazie per il servizio che state offrendo all'utenza.

    Ho comprato su internet l'Optimus One da una settimana, provenivo da un iPhone 2G (quello americano) e il terminale regge il confronto alla grande. Molto fluido e esteticamente gradevole. Ho immediatamente tolto tutte le protezioni visto che le odio, e il display è comunque intatto, e sembra quasi di vetro. La batteria dura tranquillamente 3 giorni (è gigantesca anche fisicamente, almeno il 40% del volume totale del cell)

    Non ho riscontrato fruscio o blocco del processo com.lge.lgmits.

    L'App Advisor mi ha chiesto l'aggiornamento appena aperto la prima volta, l'ho aggiornato tramite wifi, funziona perfetto; un mio collega invece ha fallito nell'aggiornamento (lui dice perché ha provato a farlo tramite rete 3G) e non riesce più ad aprirlo. Chiederò se poi ha risolto.

    La scheda SD una volta mi si è bloccata, ovvero il telefono la segnalava come rimossa, ho dovuto toglierla e rimetterla, pensavo di risolvere cestinando la SD samsung e comprandone una sandisk, aspetto altri pareri da altri utenti.

    Ultimo aspetto negativo, è che il mio pc con Windows XP sp3 non è riuscito a installare i driver per riconoscere il telefono come un terminale per l'usb debugging (volevo installarci una app sviluppata da me). Ho usato i driver usb presenti nella Android SDK. Come risolvere?
     
  4. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Ho cercato come un disperato questo cell e ce l'ho fatta (4 centri commerciali fino a trovarlo alle piramidi a vicenza). Beh gran soddisfazione usarlo e giocarci!
    Problema: sembra che non prenda mai...va su e giù l'indicatore della qualità della ricezione e ho perso un pò di telefonate...e quelle che prendo mi si dice che si sente parecchio male.
    Ora siccome il cell è nuovo ...è un problema del modello? un problema del mio cell? Magari della sim vetusta vodafone (è ancora marchiata omnitel :p).
    Che devo fa? Lo mando in assistenza?
    Tnx per tutti i suggerimenti!
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena installato Need For Speed Shift...

    Mi aspettavo rallentamenti o scatti visto che teoricamente dovrebbe girare ottimamente su brocessori da 1 GHz, ma non ce ne sono! Fila che è una meraviglia...


    Difetti: un leggero fruscio nelle chiamate in uscita, e quando digito i numeri del tastierino (disattivando il tono tasti, solo in quest'ultimo caso, scompare), ma è causato dal fatto che si attiva l'altoparlante visto che LG ha progettato il telefono usando un unico altoparlante per tutto (vivavoce/suonerie/toni del telefono/musica/etc.), quindi dovrebbe essere per questo che viene fuori questo "problema" (che poi è una cosa, per me, minima)...

    Difetto collegato è il volume un po' troppo basso quando ascolto la musica dall'altoparlante, cosa che faccio praticamente tutti i giorni, quando mi preparo per uscire (porto in giro per casa il telefono che riproduce la musica)...
    Vuol dire che mi tocca collegarlo all'impianto del pc...

    Ah, gli auricolari si sentono bene, il volume è più alto di quello che ero abituato ad avere con il mio vecchio telefono, peccato che le plastiche non siano il massimo (economiche, non al livello di quelle del telefono), e che non abbiano gli auricolari in-ear, ma provvederò (anche se poi mancheranno il microfono ed il tasto per rispondere)...

    PRO: il rapporto qualità/prezzo (a mio avviso uno dei migliori per prodotto e categoria), buoni i materiali (mi piace la plastica soft-touch della back cover, il mio Nokia l'aveva in alluminio e scivolava molto se non ci stavo attento) e l'assemblaggio (visto com'è assemblato il Desire HD di Diego di Tecnophone?!? ahhhhhhh ), buon feeling in mano, anche se devo adattarmi alle dimensioni, essendo abituato a un telefono più grande (alle volte penso di averlo perso, non sentendolo in tasca)...


    Ancora non mi esprimo sulla durata della batteria, ha fatto un solo ciclo di carica, comunque sembra buona per un touchscreen (ieri sera sono uscito di casa alle 21.30 e la batteria era al 76%, ho giocato, sincronizzato l'account -più e più volte visto che mi usciva un errore, ma era colpa mia-, ho navigato, etc. e oggi alle 14:00 la batteria segnava 41%)...

    PS: nessun problema con le chiamate: buono l'audio ed anche il mio interlocutore mi sente bene...


    Discorso android: è il mio primo smartphone con questo sistema operativo, ho avuto iPhone edge e Symbian, comunque è molto intuitivo, non sto avendo problemi nell'adattarmi...
     
  6. erfinestra1977

    erfinestra1977 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Allora eccovi le mie impressioni dopo 7 giorni di utilizzo:

    1) La batteria mi dura abbastanza, l'ho caricato venerdì notte e ad oggi ha il 20% di batteria, considerando che l'ho usato con il wireless, agenda, email, provato un paio di volte il navigatore con il GPS, installazioni programmi, e per circa 2 ore l'ho usato per ascoltare musica ecc.
    Mi sembra un ottimo risultato

    2) Il market e lg advisor adesso funzionano bene, si intalla tutto e molto velocemente, quando inizialmente aveva qualche difficoltà

    3) Anche io dopo un pò di standby vedo la scritta "sd rimossa" ma se provo a aprire astro mi funziona correttamente, anche se c'è scritto sd rimossa, quindi in realtà non la rimuove. Non sò perchè stà scritta

    4) Nessun tipo di fruscio in chiamata, ne in ricezione, anzi devo dire che mi sembra più "pulita" la conversazione dei precedenti tattoo e legend. Mi prende anche meglio a lavoro, dove con legend avevo un pò di difficoltà

    5) Ho fatto qualche foto, e devo dire che fà ottime foto, brillanti e luminose. Manca il flash è vero, ma considerando che mi serve per telefonare, per me và benissimo così

    6) Ho riprodotto un paio di divx (e xvid) e si vedono e sentono bene (codifica audio: mp3)

    7) Ho qualche difficoltà a usare il navigatore, nel senso che parte cerco una destinazione, il segnale GPS in alto lampeggia, poi resta fisso ma nel quadro non spunta la strada, e l'indicatore freccia blu resta fermo. Credo però sia un problema mio che non lo sò utilizzare, effettivamente non ci ho perso molto tempo. Riproverò

    8) Navigazione con wifi molto veloce, si connette in un attimo e naviga una bellezza. Ho riscontrato un piccolissimo rallentamento sull'ingrandimento delle immagini, sia nei siti, che nell'album, ma lo faceva anche il legend, quindi non mi sembra un problema. La navigazione resta sempre veloce

    9) Bluetooth spettacolo!!!! Si connette a qualsiasi cosa, dai telefoni ai pc. Ho praticamente chiesto a tutti gli amici di farmi provare, e fino ad ora non ho avuto nessun problema (nokia, motorola, htc ecc)

    Che dire, sono molto molto contento dell'acquisto, sicuramente molto di più del Legend, che essendo anch'esso un ottimo telefono, questo mi piace molto di più, sia come estetica che come funzionalità.
    Froyo si comporta davvero bene, veloce e fino ad ora senza nessuna pecca nè di rallentamenti nè di altro.
    Vi terrò aggiornati

    Buona giornata a tutti!!!!
     
  7. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    se ci sono problemi ti suggerisco un rispristino totale del telefono per tornare alle impostazioni originali.

    Procedura: tasto HOME + volume down + power on per 10 sec da telefono spento

    IMPORTANTE: tutto il materiale aggiunto nel device verrà perso.
     
  8. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    ti suggerisco la sotituzione presso il centro di acquisto.
     
  9. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Inerente al problema dell'app LGMITS Serivece (processo com.lge.lgmits)

    E’ dovuto ad un blocco del sistema operativo android.

    Indica che qualche applicazione presente nel telefono, non necessariamente LG, è andata in crash.

    Se tale messaggio capito molto molto spesso consigliamo un reset del telefono, come spiegato nel manuale. (potrebbe esserci qualche applicazione corrotta o mal installata)

    Rispristino totale del telefono: tasto HOME+volume down+power on per 10 sec da telefono spento.
    Il materiale in aggiunta verrà perso, si consiglia un backup.
     
  10. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei segnalare che il famigerato fruscio e' udibile anche con il music player, solo che da vivavoce non si sente forte come da telefono. Addirittura quando si mette in pausa la musica, il fruscio continua per alcuni secondi e poi smette. In questo caso modificare il volume dal menu impostazioni non elimina il fruscio come invece mi sembra succeda durante le chiamate.
    Contrariamente a quanto segnalato da alcuni, disattivare i toni del tastierino numerico non lo elimina per me.
     
  11. fatdaniel

    fatdaniel Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscito! Vi ringrazio della dritta e dell'assistenza da parte di Optimus!!
     
  12. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Il fruscio è sicuramente dato dal fatto che è presente un solo altoparlante quindi, quando viene attivato (anche se è in silenzio in attesa di funzionare) fa questo rumore...
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ti consiglio di usare i driver contenuti nel pacchetto PC SYNC 4 dedicati a Optimus one
     
  14. illivan

    illivan Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se riposto ma credo che LG non abbia letto il mio post di due giorni fa, quindi copio e incollo chiedendo perdono agli utenti e all'admin:


    Lg Optimus one si è bloccato
    Ieri sera, dopo aver cancellato alcuni contatti doppi dalla sim ho appoggiato il telefono sul tavolo. Dopo un paio di minuti mi sono accorto che non si era spento. La schermata era l'ultima da me utilzzata, i 4 tasti fisici lampeggiavano come le lucine dell'albero di natale.
    Ho toccato lo schermo, nessuna risposta. Ho toccato i tasti, idem. Ho provato ha spegnere il telefono, nulla. Ho tolto la batteria dal vano e l'ho riposizionata. Alla successiva accensione è partita la schermata con il logo LG, i tasti hanno iniziato a lampeggiare e poi più nulla. Stessa cosa per gli altri tentativi da me fatti.

    Chiedo se a qualcun altro è accaduta la stessa cosa e se, per caso, qualcuno è riuscito ad ovviare a questo spiacevole, molto spiacevole, inconveniente.

    Ovviamente giro la domanda anche al supporto LG presente in questi giorni sul forum

    Telefono acquistato online presso mediaworld

    Grazie e saluti a tutti
     
  15. iaddo91

    iaddo91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    LG sicuramente ti consiglierà di effettuare il reset del telefono.

    Come ultima spiaggia però potresti provare ad accendere il telefono (con scheda sim e scheda di memoria già rimossi precedentemente), e mentre è acceso e fermo sulla schermata LG, togliere la batteria per 10 secondi in modo da causare un arresto forzato. Poi rimetti la batteria (ancora senza scheda sim nè scheda di memoria) e vedi come si comporta ;)
     
  16. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    la suite pc di lg cosa permette di fare? Cioè non si può collegare il dispositivo al pc e mandare sms dal pc? Cosa fa questa suite? Mi chiedo possibile che un dispositivo che utilizza Android basato su linux, non abbia la pc suite disponibile anche per linux e solo per windows?
     
  17. iaddo91

    iaddo91 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Non è android a farti la suite per collegare il telefono al pc ma la casa produttrice ;)
     
  18. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno illivan, il tuo messaggio è stato letto e ci risulta la prima segnalazione del caso, per questo attendevo a darti un'indicazione su come operare.
    In attesa di ulteriori riscontri e di eventuali test se il problema persiste le soluzioni più pratiche sono due:
    - sostituzione (entro i 7 giorni dall'acquisto)
    - hard reset del dispositivo. (se il problema persiste ovviamente non ti rimane che sostituirlo)
    grazie e perdona l'attesa ;)

    Nel caso ci fossero notizie a riguardo ti terrò aggiornato, nel caso anche tramite pm.
     
  19. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    la suite viene prodotta per il sistema operativo più utilizzato. Ti permette di sincronizzare i principali contenuti del device, rubrica, sms e di fare il backup del dispositivo.

    Per altri SO ci sono altri software di sincronizzazione (vedi iSync per MAC) ;)
     
  20. okandroid

    okandroid Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho trovato sulla scheda SD la suite da installare per collegare il telefono al pc. Ecco...mi sincronizza le chiamate, gli sms ma la rubrica no... ???
    Avete anche voi questo problema?