Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare HUawei p8

Discussione in 'Modding - Huawei P8' iniziata da mirko.da, 29 Mar 2016.

  1. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao. Avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un huawei p8 brandizzato wind. Vorrei togliere il brand, potreste dirmi come si fa? Dal sito huawei precisamente che versione devo scaricare in modo che sia conforme al mio modello? Il mio è gra-l09v100r001c432b140
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A mirko.da piace questo elemento.
  3. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Cristian, il procedimento per sbrandizzarlo l'ho capito. Il problema è che sul sito di download di huawei, ci sono due tipi di download per android 5.0. Quale delle due devo scaricare?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bisogna che attendi una risposta da qualcuno che ha il tuo terminale.. Huawey non è il mio campo :ihih:

    comunque se sul sito huawey ci trovi 2 Firmware credo che basti utilizzare quello apposito per P8 l'ultimo disponibile.
     
    A mirko.da piace questo elemento.
  5. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Speriamo qualcuno risponda. Per essere piu chiaro posto il sito del download: http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/
    Il mio dispositivo ha questo numero di serie: Il mio è gra-l09v100r001c432b140
    Quale devo scaricare? il secondo o il terzo download?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il tuo numero di serie è > GRA-L09 ecc... come ovvio credo dovrai scaricare e utilizzare un Firmware che riporta le stesso nome in codice iniziale.

    questo: GRA-L09 C432B317 Firmware(Europe, Android6.0, EMUI4.0)
     
  7. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    No questo non credo di poterlo scaricare, all'interno del download è chiarito che questo aggiornamento possono farlo solo due tipi di serie e li specificava, e il mio dopo gral09 è diverso. Comunque in ogni caso gli altri due li posso fare giusto? Ovviamente non quello West EUrope..
     
  8. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    O va bene anche quello?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non vorrei dire una boiata ma quello che importa credo che sia il primo codice ovvero > GRA-L09 il resto del codice è diverso perchè quel Firmware è piu' nuovo rispetto al tuo.

    sentiamo cosa dice l'amico @MatVekk
     
    A mirko.da piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Tu ora hai già Android 6 ed Emui4? Il firmware da scaricare è L09C mentre tu hai L09V che dovrebbe essere più aggiornato oppure è perché è brand e quindi su quella base ma uscito poi.

    In tal caso resteresti con Android 6 ed emui 4 perdendo le personalizzazioni Wind. Cioè quello che vuoi.

    Dovrei vedere meglio da pc ma solitamente è così

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  11. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Nono @MatVekk , io ho android 5.0 con emui 3.1.. Vorrei togliere il brand wind. Ho gia scaricato il firmware di android 6.0, però nelle descrizioni c'era scritto che potevano fare l'aggiornamento solo due tipi di versione, e la mia non c'èra. Ora chiedo, degli altri due firmware, quale posso scaricare? ti posto la pagina: http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/
     
  12. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ecco cosa dice a riguardo dell'aggiornamento ad android 6.0..
     

    Files Allegati:

  13. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Posso comunque fare l'aggiornamento anche io?
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Devo vedere da pc. Se riesco guardo oggi. Bisogna vedere se L09C è la versione che vai ad installare o quella da cui partire. Prima hai messo il link di una da scaricare che corrisponde a quella di partenza.

    Ho visto male io?

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggendo qua e la per la rete ho visto che l'ultimo firmware disponibile per il tuo modello è questo:
    GRA-L09 C432B317 Firmware(Europe, Android6.0, EMUI4.0)
     
  16. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    @Cristian quindi secondo te posso procedere?
    @MatVekk la foto che ho messo sta nella cartella di installazione che ho scaricato da huawei.
    A prescindere da android 6.0, sul sito huawei ci sono altri due firmware relativi ad android 5.0. Quale dei due posso caricare sul mio telefono? riposto il link dei download: http://consumer.huawei.com/it/support/downloads/
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il firmware che ti ho segnalato è per huawey P8 e confermo. se il telefono fosse mio aggiornerei ad Android 6.0 cosi' almeno hai l'ultima versione android disponibile. pero' prima di aggiornare/fare ti consiglierei di leggere un po' in rete su cosa dicono di questo firmware.

    poi la decisione è solo tua :)
     
  18. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    @Cristian più che altro la mia priorità è togliere il brand wind, non escono proprio aggiornamenti, addirittura non ho nemmeno il doppio tocco per riattivare lo schermo..
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il Firmware sopra è appunto quello europeo NO brand, quello android 6.0 rispetto al 5.0 porta molte novita'. come detto io proverei con quello.. prima di fare qualsiasi cosa leggiti bene la guida apposita cosi' sai cosa vai a fare.
     
  20. mirko.da

    mirko.da Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ti riferisci al processo di installazione o al fatto che potrebbe recare danni? @Cristian