Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Video fatti con Google Camera

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Haunter1977, 29 Mar 2016.

  1. Haunter1977

    Haunter1977 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi si presenta il problema riscontrato da me poco fa.
    Ho un Nexus 5X dalla sua uscita e oggi per necessità ho dovuto scaricare su PC, per la prima volta, un video dalla memoria interna.
    Visionandolo mi sono accorto che il video viene riprodotto al contrario, un po' come il problema delle foto sottosopra se fatte da app di terze parti, solo che in questo caso io utilizzo la Google Camera di default e se visionato sul terminale il video lo vedo perfettamente.
    Per poter visionare su PC un video scaricato dalla memoria, il video stesso deve essere filmato tenendo il tasto "REC" a sinistra dello schermo, praticamente al contrario di come si concepisce di solito (guardando sul retro il telefono, la scritta deve essere sottosopra).
    Mi domandavo appunto se anche a voi è capitato o se è una cosa che nemmeno Google ha valutato.
    Grazie.

    P.S.: questo problema sul mio vecchio Nexus 5 non si poneva.
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , il problema è noto ed è causato dal sensore che è stato montato al contrario per questione di spazio

    Inviato dal mio Asus Zenpad S8
     
    A Haunter1977 piace questo elemento.
  3. Haunter1977

    Haunter1977 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se io devo scaricare i video, devo per forza crearli al contrario, in poche parole...
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Facendoli in orizzontale non so se risolvi . Io col 5X non ne feci perciò non notai il problema ma ho letto diverse questioni al riguardo. Il problema sorge anche con alcune app fotocamera di terze parti quando scatti foto

    Inviato dal mio Asus Zenpad S8
     
  5. Haunter1977

    Haunter1977 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto è che io li facevo in orizzontale, ma ho scoperto che è solo un problema sul PC in ufficio (che credo stia ormai finendo il suo corso), su quello di casa vedo tutto regolarmente.... Quindi problema risolto.
    Grazie comunque delle risposte ragazzi ;)
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Perfetto , anche se la fotocamera è montata davvero al contrario ma evidentemente con la google camera che ha le api aggiornate il problema non c'è

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Haunter1977 piace questo elemento.
  7. Haunter1977

    Haunter1977 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Appunto.
    Oltretutto si vede che la workstation in ufficio con Win7 e Media player, sente il fatto della fotocamera montata al contrario. Il pc di casa con Win10 lo legge come se fosse lo stesso Nexus che lo leggesse.
    Ripeto, la workstation sta finendo il suo corso, sarà anche per quello....