Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema sim S4 non riconosciuta

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da ilbellodelviale, 16 Mar 2015.

  1. XKGhost

    XKGhost Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Io ormai mi sono rassegnato, ho trovato una miglior offerta con Tim e cambio operatore, resta il fatto che sia una situazione impossibile

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti,ho un s4 brandizzato Tim che uso con Sim 3 e ogni tanto mi compare il messaggio Sim non rilevata,riavviare il telefono...fino a quel messaggio il Tel funziona perfettamente....qualcuno ha lo stesso mio problema?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. XKGhost

    XKGhost Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Aggiorno, non cambiate operatore perchè non aiuta!
     
    A DLz88 piace questo elemento.
  4. xmc97

    xmc97 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Spiegati meglio, hai avuto problemi anche con altri operatori?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. XKGhost

    XKGhost Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Sì, ho cambiato operatore oggi, SIM 4G di Tim e nulla da fare, odia le SIM di nuova generazione, la micro tagliata di mia madre la legge subito, mistero

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. xmc97

    xmc97 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Esattamente, sembra avere problemi con le nuove schede

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  7. DLz88

    DLz88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti! Ho un problema molto simile anch'io. E leggendo tutti i post lo sconforto è aumentato. Però il mio problema forse è diverso; io ho un normale galaxy s4 brand vodafone con snapdragon, Android 5.0.1 e scheda Sim vodafone non di ultima generazione però, è una normale microsim da 128K per il 4G. Ho questo smartphone abinato a questa Sim, da 2 anni e mezzo ormai. Ho rootato (non sbrandizzato) il telefono solo da qualche mese. Fino a ieri, tutto bene. Poi ho ricevuto un primo messaggio di sim non rilevata che mi diceva di riavviare lo smartphone, io l'ho fatto e tutto si è risolto. Oggi di nuovo, allora riavvio come mi chiede ma sta volta il problema persiste. Il telefono non mi chiede manco il Pin. Se vado in impostazioni -> connessione ->altre reti manco mi fa entrare e mi dice di inserire una sim. Non posso manco usare la connessione dati. La cosa strana è che ho le tacche della ricezione piene. La sim funziona su altri telefoni (per esempio su un normale s3), mentre ho provato una sim Wind funzionante (sempre una normale microsim da 128K) e il mio telefono non la legge. L'imei è corretto ed il telefono non è caduto o altro. Di botto dopo due anni e qualche mese di root, non legge più la sim. Cosa posso fare? Il telefono non è in abbonamento o altro. Comprato alla vodafone e la sim è una ricaricabile.
    Grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2016
    A luigigi piace questo elemento.
  8. luigigi

    luigigi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    A me rifunziona per circa 6 ore Solo dopo aver riscaldato con il phon sulla scheda madre. Direi circa 5 minuti col Phone quasi a contato sulla scheda madre, credo che esista una tecnica del genere che si chiama reflow.
     
  9. DLz88

    DLz88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Da quello che ho letto in giro, a quanto pare, l'umidità/acqua, e i surriscaldamenti (dovuti anche ad usi intensi) alla lunga assottigliano lo spessore di gomma che è attaccato al flat delle lettore sim e che deve tenere lo stesso in posizione. In questo modo si perde il contatto tra lettore sim e scheda madre. Inoltre, ho letto che sempre a causa dell'umidità, non è raro che si formino delle ossidazioni sui contatti e che quindi spesso, cambiare lettore non basta, l'ossido si forma sui pin di entrambi (scheda madre e flat), oltre al fatto che si può ripresentare anche sul flat nuovo (e/o sulla scheda madre nuova). Ho anche letto che una batteria usurata e che quindi non eroga più i giusti Ampere, può peggiorare la situazione in quanto la corrente ha ulteriori difficoltà a circolare. Ecco perché cambiare l'uno o l'altro o inserire degli spessori per rimettere in contatto flat e scheda madre, non riparano definitivamente il telefono. Quello che tu fai scaldando il telefono è riscaldare momentaneamente i contatti, eliminando magari un po' di umidità e/o deformando i contatti stessi e avvicinandoli tra loro e/o liberando elettroni di conduzione in modo da permettere il passaggio di corrente, ma il problema non si risolve ed inoltre, è pericoloso perché alla lunga potresti usurare maggiormente tutte le altre parti. Domani, ho intenzione di aprire il telefono e vedere in che stato sono i contatti, il flat e lo spessore di gomma.

    Aggiornamento: ho smonato il telefono (su youtube esiste un ottimo video che spiega come fare e con gli strumenti adatti è molto facile). Allora, ho visto che: alcuni flat sono un pochino usurati (porca miseria), gli spessori di gomma (pad adesivi) sono usurati (potrei sostituirli, ma visto che i flat sono usurati non credo risolverei), non c'è traccia di ossidazione su nessuno dei componenti, i pin credo non siano deformati, dico credo perché potrebbe esserci una deformazione così piccola da non essere visibile all'occhio. Quindi oggi o domani lo porto in assistenza e spero che non si tratti di una riparazione costosa (la scheda madre secondo me è intatta, mi preoccupano i flat però). Vedremo.

    Ultimo aggiornamento (già, quasi un mese dopo, ma si sa, l'assistenza non sempre è qualcosa di celere): ho consegnato il telefono all'assistenza samsung della mia zona giorno 01/03 (negozio autorizzato suggeritomi da Samsung Italia stessa, durante una mia telefonata al loro call center). Giorno 03/03 il negozio mi informa che il telefono deve essere spedito perché i tecnici non erano stati abbastanza competenti da capire dove fosse il danno. Giorno 10/03 il telefono ritorna da Samsung Italia nel centro assistenza della mia zona con esito "Irreparabile per danni a scheda logica". Chiamo Samsung la quale mi conferma tutto; chiedo allora una spiegazione più dettagliata sul tipo di danno alla scheda logica, mi viene risposto che è ossidata e che anche i sensori non funzionavano più. A questo punto io rispondo che, pur non essendo un tecnico samsung esperto, avevo guardato la scheda logica e non mi sembrava per nulla ossidata e i sensori funzionavano tutti. L'operatore allora mi dice che se voglio posso richiedere una perizia tecnica più dettagliata (gratuita), con tanto di foto allegate, per capire meglio di che tipo di danno si trattasse. Avrei solo dovuto lasciare il telefono all'istenza tecnica della mia zona per massimo 4 giorni lavorativi (così mi è stato detto) perché sarebbero stati loro a dover eseguire suddetta perizia, dopo che samsung glielo avesse comunicato. Lascio il mio indirizzo email e chiudo (dando anche voti massimi nella valutazione sull'assistenza). Giorno 17/03 chiamo l'assistenza della mia zona per avere informazioni e mi dicono che ancora non hanno ricevuto nessuna comunicazione da samsung, allora chiamo samsung, la quale mi dice che ancora non sono arrivati a gestire il mio caso (cioè il loro ufficio assistenza ancora non aveva inoltrato la mail alla mia assistenza), che avrebbero inviato un sollecito e che avrei dovuto aspettare ancora qualche giorno. Oggi, 21/03, chiamo nuovamente la mia assistenza, la quale mi dice nuovamente di non aver ricevuto nulla da samsung, richiamo samsung e li cazzio come si deve. Mi dicono che non sono ancora arrivati a gestire il mio caso (cioè ancora non avevano inviato nulla alla mia assistenza). Li ri-cazzio nuovamente e gli dico che mi sarei andato a prendere il telefono domani e che la perizia non aveva più significato a quel punto. L'operatrice si scusa e mi dice che riceverò comunque la perizia (non si sa quando), ma, molto probabilmente, senza foto (quindi non ha alcun valore) visto che lo sto andando a ritirare.
    Prossimo telefono LG.
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2016
  10. TonioIII

    TonioIII Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Vi ringrazio......di esistere.Problema risolto grazie a questo suggerimento.
     
    A Cristian e kalel77 piace questo messaggio.
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, felice che tu abbia risolto con il suggerimento di @Cristian .
    Ti do il benvenuto, se ti va di presentarti al forum in area presentazioni....ti aspettiamo, buon proseguimento:)
     
  12. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Salve.... Problema sim non riconosciuta riavviare il tel sul mio s4.... Era brandizzato Tim... L' ho sbrandizzato... Per un mese e mezzo perfetto... Oggi il problema si è riproposto.... Che mi suggerite?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao nella sezione normale S4 cerca nelle prime pagine 1,2,3 ci sono gia 4/5 discussioni aperte sul tuo stesso problema.. li troverai vari consigli e possibili soluzioni.

    un consiglio al volo: nel lettore sim.. prova a spessorarlo con della carta/cartone (la sim deve spingere nel lettore sim)
     
  14. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Mi sono appena iscritto quindi un Saluto a tutti i membri!!!
    Ho acquistato un s4 mini usato(ebay) ma, non riconosce la sim, ho seguito la discussione "
    Problema sim S4 non riconosciuta" del Super Moderator Cristian ed ho seguito i passaggi suggeriti ma, non ho risolto il problema...Chied aiuto Grazie
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    benvenuto sul forum, siccome in questo thread ecc.. si parla di samsung S4 normale.. meglio che apri un nuovo post nella sezione apposita S4 MINI poi magari ne parliamo insieme li.
     
    A duandao e kalel77 piace questo messaggio.
  16. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Ma con un z3x box è possibile risolvere il problema della sim non rilevata su s4, responsabile di riavvii frequenti? E se si come?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questa domanda l'hai gia fatta in un' altro post > dove ti ho gia risposto ed ho pure chiuso il thread in quanto l'uso di quel dispositivo è ILLEGALE. se vedo altri messaggi relativi a quel dispositivo saranno cancellati senza preavviso.

    se il telefono non legge la sim e si riavvia di frequente sono problemi > hardware/software. con il dispositivo di qui parli sopra.. non risolveresti questi 2 problemi. rivolgiti in un' centro assistenza.
     
    A cranio84, kalel77 e MatVekk piace questo elemento.
  18. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Se fosse un problema software perché non potrei risolverlo con il box?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i problemi software si risolvono con un hard reset/oppure reinstallando un Firmware stock/o facendo aggiornamenti OTA. il dispositivo di qui parli tu serve per riscrivere/o cambiare il codice IMEI del telefono e questo è ILLEGALE e non ci azzecca nulla con il problema dei riavvii spontanei e della lettura sim. come ti ho gia ripetuto piu' volte.. sul forum evita di parlare di quel dispositivo.

    poi se tu sei convinto di poter risolvere quei problemi con questo box fai quello che credi.. ma fallo al di fuori del forum.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Concordo con @Cristian e direi di andare oltre e non parlare più dello z3x box

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.