Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Digitizer rotto, come attivo l'usb debugging, recupero i dati e formatto il Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Baino, 30 Mar 2016.

  1. Baino

    Baino Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto perchè non sono molto ferrato in modding e flash smartphone.

    Vi descrivo il mio problema: mi è caduto il Nexus 4 tempo addietro, in orizzontale, vetri perfettamente intatti, ma lo schermo smattava...forzato il riavvio sembrava tutto ok ma invece il touch della striscia in basso, quella che resta fissa durante la navigazione tra le schermate per intenderci, non rispondeva. Avevo pensato a sistemare la cosa formattando sperando in una nuova calibrazione, ma per pigrizia e poco tempo ho rimandato sfruttando un'app che forza la rotazione anche a 180°; improvvisamente una settimana fa, l'area che non rispondeva al touch si è ampliata prendendo anche una striscia a destra in verticale, un paio d'ore più tardi ha smesso di funzionare gran parte dello schermo rendendomi impossibile lo sblocco dello smartphone e l'attivazione dell' USB Debugging (maledetta pigrizia).

    Ora sono 3 giorni che cerco di farmi una cultura su come recuperare i dati del cellulare e magari provare anche a formattarlo alla fine, ma...non ci sto riuscendo... ho seguito la guida di @MatteoV in "http://www.tuttoandroid.net/forum/t...ivare-il-debug-usb-per-recuperare-dati.33924/" ma dalla CMD digitando il comando: fastboot devices per controllare che il dispositivo venga riconosciuto non ottengo qualcosa del genere 12avkdfndnv device ma del tipo 12avkdfndnv fastboot e quando provo a caricare la recovery clockwork, mi da l'errore"FAILED (remote: not supported in locked device)"

    Ho provato allora a scaricare tutta la ANDROID SDK, ma niente, ho un forum dova parlavano del programma Androidscreencast, ma non trova il device, avete idea di come posso fare?
    Allego delle foto

    Grazie in anticipo per l'aiuto.
     

    Files Allegati:

    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      37,7 KB
      Visite:
      10
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      94,9 KB
      Visite:
      10
    • 4.JPG
      4.JPG
      Dimensione del file:
      142,3 KB
      Visite:
      10
    • 5.JPG
      5.JPG
      Dimensione del file:
      263,7 KB
      Visite:
      10
    • 6.JPG
      6.JPG
      Dimensione del file:
      104,5 KB
      Visite:
      10
    • 7.JPG
      7.JPG
      Dimensione del file:
      133,2 KB
      Visite:
      10
    • 8.JPG
      8.JPG
      Dimensione del file:
      82,2 KB
      Visite:
      10
    • 9.JPG
      9.JPG
      Dimensione del file:
      81 KB
      Visite:
      10
    • 10.JPG
      10.JPG
      Dimensione del file:
      205,1 KB
      Visite:
      10
    • 11.JPG
      11.JPG
      Dimensione del file:
      229,5 KB
      Visite:
      10
  2. Baino

    Baino Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    In attesa di risposte, oggi ho avuto un'idea malsana tornando da lavoro: utilizzare un altro smartphone solo come schermo per sbloccare l' USB debugging del mio nexus 4 (e a quel punto fare un backup standard).
    Ok, se trovassi un altro nexus 4 non vedo problemi, è un po' come sostituirlo, ma utilizzando altri smartpohoine è possibile? Avete idea se gli attacchi alla mobo in genere sono uguali per tutti? (quanto meno per gli LG dello stesso periodo); ma soprattutto, dovrebbero essere uguali anche come numero di pixel? rischio qualcosa nel caso riuscissi ad attaccarli?
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Ma se lo schermo va. Hai provato a collegare un mouse?

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  4. Baino

    Baino Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto che ci vuole l'USB debugging (e forse con il Nexus 4 non basta neppure quello). A te va sul 5?
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    È una delle prime cose che abilito in Android. Stock e non.

    Ma il mouse dovrebbe funzionare anche senza averlo attivato. In un tablet arrivato già rotto l'ho collegato ed andava. Ti esce proprio la freccia come su Windows.

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  6. Baino

    Baino Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Confermo che non funziona
     
  7. Baino

    Baino Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha idea di come possa fare a recuperare i miei dati?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A MatVekk piace questo elemento.
  9. Baino

    Baino Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Cristian, grazie mille per la risposta.
    Purtroppo non funziona...credo che quello sarebbe lo step 2, il mio problema principale al momento è di avere il Debug USB non attivo e quindi non poter utilizzare ADB e similia.
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se le hai provate tutte.. da solo non ci farai più niente. Prova a informarti in qualche negozio d'informatica della tua zona poi vedi cosa ti dicono.. so che molte aziende fanno il recupero dati da hardisk rotti, telefoni guasti, ecc.. solo che queste operazioni costano un sacco di soldi, sentire non costa nulla

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk