Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY] Come installare la Recovery TWRP su Galaxy S7 Edge [SM-G935F][Exynos]

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da 144556, 15 Mar 2016.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    ATTENZIONE  

    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio





    TWRP RECOVERY 3.0.0.1




    ATTENZIONE  


    Il Galaxy S7 ha una protezione chiamata DM-VERITY la quale impedisce al sisteme di avviarsi (boot loop) se si fa la swipe per modificare il sistema.
    La soluzione consiste nell'installazione dei permessi di SuperUser (root). Per questo la guida è unica e va seguita per intero.



    Features:

    MTP support
    USB Mass Storage support
    Micro SDcard and USB OTG storage support
    f2fs file system support (read, write, format, backup & restore)
    exFAT file system support (read, write, format, backup & restore)
    NTFS file system support (read, write, format)
    Backup & restore of modem/baseband/firmware (not bootloader!)
    ADB root
    Full SELinux support
    Built in android 6.0 tree

    Requisiti:

    Debug USB attivo (impostazioni -> opzioni sviluppatore).
    OEM unlock attivo (impostazioni -> opzioni sviluppatore).
    Odin 3.10.7.1 (download)
    Samsung mobile driver, se necessario per il riconoscimento del telefono (download)
    SuperSU (root) (download)
    Dm-verity e encryption disabler (download)

    Installazione TWRP :

    1. Scaricate il file .tar.md5 dal senguente link: twrp download
    2. Avviate il telefono in modalità download ( Tasto accensione - tasto centrale - tasto volume giù )
    3. Avviate Odin e inserite in AP il file tar.md5 precedentemente scaricato
    4. Collegare il Galaxy S7 al PC tramite il cavo USB
    5. Una volta che il telefono viene riconosciuto (vi mostrerà la porta COM usata) premere START per iniziare il flash.

    Installazione Root e sblocco protezione dm-verify :

    6. Avviate il telefono in modalità recovery ( volume SU + tasto home + tasto accensione )
    7. Scegliete WIPE e successivamente FORMAT DATA. Attenzione: Questo cancellerà ogni dato sulla telefono e disabiliterà la criptazione.
    8. Scegliete REBOOT e successivamente RECOVERY
    9. Copiare sul telefono, senza uscire dalla recovery (attivare MTP sotto la sezione Mount ) i 2 file: dm-verity e root precedentemente scaricati.
    10. Una volta rientrati nella recovery, installate in sequenza Dm-verity e encryption disabler e poi il SuperSU.
    11. Riavvete ora il telefono REBOOT e poi SYSTEM. (Il primo riavvio potrà durare dai 5 ai 15 minuti)

    ATTENZIONE  


    ATTENZIONE: ricordo che con l'introduzione di knox non è possibile tornare in garanzia, se deciderete di seguire questa guida vi ritroverete con la voce Knox Warranty Void: 0x1 quindi non più in garanzia, per maggiori info leggere qui



    Download Recovey


    Fonte Android Police
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2016
    A gino66 e boomby piace questo messaggio.
  2. boostermbkking

    boostermbkking Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    25
    Video guida:

     
  3. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Ho visto che è uscito il cf autoroot
    Quindi posso installare la recovery seguendo questa guida e per il root sempre da odin faccio direttamente il flash del cf autoroot

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Se lo scopo è il root non serve che metti la recovery. Ora come ora non serve a nulla visto che c'è poco nulla da flashare :)

    Io per ora mi tengo la garanzia, più avanti vedremo :eheh:

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    A gino66 e boomby piace questo messaggio.
  5. boomby

    boomby Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2014
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace":
    157
    Be anche installando il cf autoroot perdi la garanzia

    Inviato dal mio SM-G935F
     
    A gino66 piace questo elemento.
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Si, si intendevo che manco il root ho fatto per ora. Mai successo ahah di solito passati i 7gg moddavo tutto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    A kgiorgionek e gino66 piace questo messaggio.
  7. kgiorgionek

    kgiorgionek Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    Io pure è la prima volta che non faccio root e inizio a provare rom , con quella ufficiale versione pd3 inglese mi trovo talmente bene che non riesco a vedere il motivo per incominciare con gli sbattimenti del modding...probabilmente tra qualche settimana non riuscirò più a resistere ma per ora lo tengo così

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  8. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    Ciao! Sono riuscito a ripristinare il firmware ufficiale ..Ora voglio ottenere i permessi di root e istallare la ricovero (dato che ormai ho perso la garanzia ).volevo kiedere fatto il punto 5 della guida intendete dire che la TWRP ricovero e'installata ? Un altra cosa : con questa frase :attivare MTP sotto la sezioneMount ) i 2 file: dm-verity e root precedentemente scaricati.
    10. Una volta rientrati nella recovery, installate in sequenza Dm-verityeencryption disabler e poi il SuperSU. Intendete che perder copiare i file debbo entrare in MOUNT e poi da li in MTP? Dopo il passo 9 non debbo uscire ma rimanere in ricovero e premere il tasto INSTALL per installare i 2 file più Supersano? Scusate queste domande ma a 63 anni ed essendo nuovo voglio essere sicuro di capire bene ciò che faccio e non fare le cose a pappagallo ...GRAZIE
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dal punto 5 la recovery dovrebbe essere installata, per le altre cose fai 1-2 domande alla volta perché così non riesco bene a capire cosa intendi

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A toscanello piace questo elemento.
  10. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    Ok!perdonami .
     
  11. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    Ciao! 9) Copiare sul telefono, senza uscire dalla recovery (attivare MTP sotto la sezione Mount ) i 2 file: dm-verity e root precedentemente scaricati.
    Con questo passaggio intendi dire che premendo MOUNT poi MTP POSSO COPIARE I 2 file e SuperSu (root)?
     
  12. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    STAFF
    ATTENZIONE


    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio




    TWRP RECOVERY 3.0.0.1


    Scusatemi ...non trovo TWRP 3.0.0.1...quale debbo scaricare la 3.0.0.0 oppure la 3.0.1.0 ?
     
  13. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    10. Una volta rientrati nella recovery, installate in sequenza Dm-verity e encryption disabler e poi il SuperS

    Per poter installare i 3 file debbo tappare su INSTALL dalla recovery ed installare Dm:verity poi di nuovo su INSTALL per enecrypton disabler poi ancora su INSTALL per il root? Scusate queste domande (x voi fare queste cose eccome bere un sorso d' acqua ma x uno nuovo ed in su con gli anni serve sapere bene cosa fa per capire....GRAZIE MILLE
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    9)si praticamente devi fare quello che hai scritto
    10)stessa cosa di sopra,devi fare esattamente come da te scritto
    P.s. quando sei l'ultimo a scrivere e devi aggiungere qualcosa per favore edita il tuo ultimo post,è vietato da regolamento fare post consecutivi,grazie :)

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A toscanello piace questo elemento.
  15. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    9. Copiare sul telefono, senza uscire dalla recovery (attivare MTP sotto la sezione Mount ) i 2 file: dm-verity e root precedentemente scaricati.

    Salve! Scusate il disturbo e la mia ignoranza: ho ottenuto i permessi di root con CF - auto root ho installato la TWRP recovery e al punto 9 mi sono bloccato.. Per cortesia me lo spiegate ? Sono entrato in ricovero per copiare i 2 file e root ; ho tappato su MONTA ( mi chiede quale partizione desidero montare e sotto mi appare 5 opzioni da spuntare e non so capire quale selezionare e dove copiare i file..per non fare danno e capire ciò che faccio mi sono arreso e ricorro a voi ).Grazie
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che voci hai?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  17. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    Salve!ho le seguenti voci :
    System
    Data
    Cache
    EFS
    Micro SD
    USB Storace
     
  18. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    Scusate ! Non e' che ho interpretato male io ? Con la frase copiate nel telefono i 2 file si intende trasferirli dal PC al telefono ? (Io li avevo già in download perché li ho scaricati con il telefono ).
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    USB storage

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A toscanello piace questo elemento.
  20. toscanello

    toscanello Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    5
    Perdonami i 2 file debbono essere nel PC? Come detto prima io li ho nel telefono nella cartella download..