Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] TWRP con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 3 Giu 2015.

  1. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Il problema di data/ora, che io sappia, è un bug della twrp su LG G4, ma non ho trovato nulla riguardo la sua soluzione. Al momento non resta che attendere la prossima release

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale utilizzando Tapatalk
     
    A csabato piace questo elemento.
  2. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Grazie. Ho provato, nel frattempo e reinstallare la TWRP ma il risultato non cambia. sto facendo dei backups selettivi, aggiungendo, man mano, una voce in più al backup. Con la voce "SYSTEM" flaggata, il backup crasha. Per quanto ne so io, il backup più è completo e meglio è. Se escludessi la sola voce system, laddove fosse solo quella che fa cancellare l'esecuzione del backup, cosa potrei perdere in caso di un restore? Grazie ancora..
     
  3. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Se hai installato una rom (che so, imperium come me), in teoria ti dovrebbe essere sufficiente flasharla di nuovo per ripristinare la partizione system, in quella partizione non ci sono dati utente.
    Se qualcun'altro conferma è meglio.
     
    A csabato piace questo elemento.
  4. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    No, non ho ancora flashato nessuna ROM. Solo bootloader sbloccato, root e TWRP. Quindi, in teoria, ancora stock. Però fino a una settimana fa non ho avuto problemi. A questo punto non capisco cosa possa aver danneggiato la partizione Se non ci sono dati utente, cosa c'è? Magari riesco a risalire a cosa può averla rovinata. Sempre che qui non siamo O.T. Grazie
    Edit: che voi sappiate la cara,vecchia Philz Touch, che ho usato con soddisfazione sui miei samsung precedenti, esiste ancora? Perchè non ho trovato nulla...
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2016
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La philz non esiste più, così come la CWM su cui era basata.
    Se fai un backup senza system semplicemente dopo il ripristino la partizione non viene sistemata, quindi i casi sono 2: se hai fatto wipe system il telefono non si avvierà e sarà necessario installare una rom, altrimenti rimarrà system della rom precedente che potrebbe dare seri problemi.
    Che versione della twrp hai esattamente?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  6. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Ho la 3.0.0., quella indicata nel primo post...non capisco perchè system mi da problemi...non ho flashato nessuna rom, ancora..
    Se provo con una versione precedente potrebbe cambiare qualcosa? Anche se , fino all'ultimo, precedente backup funzionava tutto...solo che, ho cancellato il vecchio backup dal quale, forse, avrei potuto recuperare la partizione "system"...
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova sì ad installare una vecchia (non troppo eh) versione della twrp.
    Inoltre, forse l'hai già scritto ma da telefono sono molto limitato, puoi postare esattamente l'errore che compare?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    L'errore è questo:
    "createTarFork() process ended with ERROR : 255"
    provo a installare la 2.8.7.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sembra proprio un problema durante la compressione del backup, hai spuntato qualche opzione in particolare? Prova a "smontare" e "rimontare" system

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Installata la 2.8.7- sono in "MOUNT" e vedo "spuntate" DATA,CACHE,ExternalSD. NON lo sono System e USB-OTG...è forse questo? con la 3.0.0 non avevo controllato

    EDI>T: Eseguito test backup della sola partizione "SYSTEM": non va, stesso errore.
    non so come fare quelleo che mi chiedi. Il MOUNT: vado in MOUNT, attivo le partizioni da montare e poi finisce lì? o devo dare qualche conferma?
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2016
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Spunti e se rimane la spunta sei a posto.
    System di default non è montato proprio per evitare problemi, ma probabilmente non è questo il caso.
    Prova eventualmente anche a cancellare la cartella twrp dalla memoria del telefono

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  12. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Salve. Ho risolto. Cercando un pò in rete casi analoghi,ho trovato un paio di commenti su XDA. Assodato che il problema non era la recovery TWRP ma la partizione "system" ho provato ad eseguire l'ennesimo backup della sola "system" che, ovviamente si è cancellato. Ho prelevato il log di questa esecuzione e sono andato alla ricerca di una segnalazione di errore. Ho trovato questa
    "Error opening: '/system/app/BluetoothMidiService' (Not a directory) I:Error in Generate_TarList! Error creating backup"
    Con RootExplorer ho cercat quel file, l'ho copiato sulla SD esterna e l'ho cancellato. Ho riavviato in recovery, ho eseguitiìo il backup della partizione "system" e...è terminato regolarmente. A quel punto ho eseguito un backup totale, ma non il restore, che proverò più avanti. Ho provato il bluetooth e sembra funzionare come sempre. Ho "associato" un S4 ed ho scambiato files (immagini, bervissimi filmati, docmenti) dall'uno all'altro e tutto sembra funzionare. Ora chiedo , forse O.T. in questo thread: a cosa serve quel file?
    Il 13 marzo, ricordo di aver installato un paio di applicazioni(poi disinstallate) per provare a collegare al G4 uno smartwatch da pochi euro, preso su amazon. L'ho usato un paio di giorni, per vedere l'effetto che fa , ma poi ho tolto di mezzo le applicazioni(bluetooth notice,bluetooth file transfer). Sarà forse un residuo o è importante e magari è corrotto e dovrei "ripararlo"?
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intanto ti ringrazio per aver condiviso la soluzione =)
    Per il dubbio sul file, prova ad effettuare una ricerca su Google (appena ho un attimo ci guardo anche io) sappi però che essendo in /system è difficile che quel file riguardi delle app installate dal play store

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  14. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Aggiornamento.
    Sono molto curioso e quando la "scimmia" si impadronisce di me difficilmente mi fermo, rischiando di compromeytere tutto. Quindi ho rimesso al suo posto il file che avevo cancellato, dando le corrette autorizzazioni e ho riavviato immaginando di dover flashare il firmware da capo causa un brick o bootloop. E invece, ho provato il backuo ed è andato a buon fine. Perchè? Boh! Domattina proverò il restore, altrimenti non avrebbe senso tutto questo. Se dovesse andare storto potrebbe essere l'ora giusta per la imperium.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. ghezz

    ghezz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi scusate ma non riesco ad entrare in recovery da telefono spento, arrivo alla schermata di reset ma se proseguo mi cancella tutto come devo fare per entrare in recovery?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Effettuare il reset, se hai installato correttamente la custom recovery allora entrerà in recovery, altrimenti farà il reset

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    A Killua96 piace questo elemento.
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto il download in OP =)
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  19. ghezz

    ghezz Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ma la recovery conviene scaricarla e tenerla aggiornata o va bene anche la 3.0? Poi un altra cosa gli ota della imperium cosa comprendono?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per la recovery se sono versioni ufficiali conviene tenerla aggiornata.
    Per le domande sulla imperium chiedi nel thread della rom, qui è off topic

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid