Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. fedexx2

    fedexx2 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Domanda...

    oggi ho installato froyo (leak acer 504 -> malez 0.6 -> ls 2.2)

    Posso tornare indietro alla ls 2.1.4 ripristinando un vecchio nandroid backup?
    e per ritornare poi alla 2.2 basta che ripristino un backup di ora?
     
  2. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    no devi prima mettere sopra la leak di eclair per la ls 2.1.4 e la rom froyo per la ls 2.2
     
  3. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ho abilitato app2sd e installato circa 60 app.
    ho memoria libera del telefono di 76mb. è normale?

    se provo a vedere lo spazio della partizione ext nella scheda di memoria tramite root explorer al percorso DATA/APP vedo effettivamente che ho 84mb occupati dagli .apk e 373mb liberi, quindi ci siamo.
    cosa è che occupa quella memoria in piu' nella memoria telefono? DATA?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Si, esatto, tutto cio chebserve al sistema per avviare le app, che stajno sul sd... in pratica indicizzazioni ecc. comunque ne puoi mettere molte di più..
     
  5. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ho chiesto questo perchè leggevo un tuo intervento qualche pagina fa in cui dicevi di avere 150 apps e 100mb di memoria libera...
     
  6. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Io sto sulle 190 app con 90 mb liberi, ma ho spostato la dalvik.

    Cmq l'indicazione di occupazione che si legge da gestione applicazioni è errata. Ho trovato + volte app con data MOLTO + grandi di quelli riportati (google earth ad esempio).

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  7. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    HELP!!!!!

    Ciao a tutti, vi leggo molto ed ora mi trovo a chiedervo un aiuto. Ho installato la recovery Malez 0.5.4, Rom Ls 2.1.4, Oc 998 Mhz, App2sd attivo: tutto funzionava regolarmente.

    Stamattina ho tolto la sd per caricare dei file: mentre trasferivo ho acceso senza pensarci il Liquid senza la sd inserita. Risultato...all'accensione schermo nero. ho pensato, certo manca la sd con tutte le applicazioni, compreso il launcher. Ho inserito la sd, riavviato e il risultato è identico. Siccome la barra di notifica funziona, mi mando una mail con il link per il download del launcher, Scarico e installo e il telefono torna a funzionare. Se non che....non ci son opiù le applicazioni! Allora vado su LS settings e mi accorgo che le app sono sul phone: gli dico di mettere le app su sd. Al riavvio ricompaiono tutte le applicazioni.

    Ora il problema è che il sistema non è stabile, molte applicazioni vanno in crash (esempio non funziona il taskmanager e handcent). Che fare? posso semplicemente flashare nuovamente la rom ls 2.1.4 e ripartire da capo? oltre a questo devo formattare la sd? ???

    Grazie!
     
  8. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    Re: HELP!!!!!

    io ho fatto una cavolata del genere qualche tempo fa... ho disinstallato launcherpro :gulp:
    per fortuna la malez mi funzionava ancora (accendendo il cell senza batteria e premendo una combinazione di tasti) e ho riflashato la rom LS, però poi quando ho inserito la sd il sistema mi ha "imposto" di formattarla.
    non sono esperto, ma dalla mia esperienza immagino che flashando di nuovo la rom, anche a te verrà imposto di formattare la sd.
    e poi non formattando, ammesso che te lo permetta, quando andrai a trasferire nuovamente le apps sulla micro sd, molte cose saranno doppie, e non so se risulterà tutto stabile a quel punto.

    se sulla sd hai cose importanti (immagini, documenti, canzoni e file vari) salvali sul pc prima di procedere, così almeno ce li hai... tutte le apps, anche se le perdi, le puoi recuperare abbastanza facilmente no?

    comunque aspetta i consigli di qualcuno più ferrato di me.
     
  9. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: HELP!!!!!

    Formattare la sd non mi preoccupa, ho tutto sul pc :D

    Quindi anche tu con app2sd attivo hai flashato la stessa rom ls....esattamente quello che voglio fare io!
    Poi se automaticamente mi fa formattare tutto di guadagnato, considerato che da pc non riesco a gestire la partizione della sd...non capisco perchè ma è così!
     
  10. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Tutto ok, ho flashato di nuovo la ls 2.1.4...oooookkkkkkkkkk

    grazie!
     
  11. manuel1993

    manuel1993 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho seguito la guida in prima pagina e fin qui tutto bene ho installato tutto senza problemi ma quando avvio il cellulare mi dice interruzione imprevista dell applicazione launcer pro e non va più anche se li do termina continua a venire fuori cosa faccio?
     
  12. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Domandina per chiunque mi sappia rispondere, se questa discussione la frequenta ancora qualcuno...
    Ma cosa mi si installa nel mio liquid quando installo una apps?
    Mi spiego meglio. Anche se ho apps on sd attivato, tutte le volte che installo un apps mi occupa dello spazio sulla memoria del telefono. Credevo di poter installare apps fin tanto che avevo spazio nella sd, invece niente. Mi da spazio in esaurimento e mi tocca cancellare applicazioni. Come mai?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    He he he.... data... cioè secondo me devi farti un giro di tutte le tue apps dal menu gestisci applicazioni, e cancellare un po di cache... già ricuperi un bel pò.

    Ma paolo... quante apps hai messo ??? Un botto supongo ??? Ma quante ne usi veramente ???
    Mi sa che devi fare un pò di ordine che pure un pc com un tera si può intasare xD
    buona serata e buon week end... comunque sentiamoci ;)
     
  14. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Cioè ma quindi devo disistallare delle apps? o c'è un modo di cancellare le cache?

    Si di applicazioni ne ho messe molte, ma mi piace tenerne un po' sul mio liquid. Quindi dovrei andare al menu applicazioni e cancellare le cache. Immaginavo ma non sapevo da dove cancellarla. e in pratica cosa mi salva? i dati di record dei giochi e roba varia?
    Comunque grazie yann, era un po' che non scrivevo sul forum, anche se ho seguito tutto, e vedo che ancora siete molto attivi. Attendo con ansia la release ufficiale di froyo per liquid, poi ovviamente la leak di sux...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, carissimo.
    cancella le cache delle app, in ordine crescente di importanza. quindi i giocchi doppo, per daulphin hd, metti la spunta a cancella cache e cronologia delle navigazione ogni volta che chiudi il browser, comunque già cosi libererai spazio. ma una parte è comunque lì e non la puoi cancellare, perchè servono al sistema per avviare le apps che si trovano comunque sul sd. poi se nel giro di controlli ti rendi conto che qualcosina puo essere tolto, cancella proprio qualche apps.
    a presto.
     
  16. andr3

    andr3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti..ho seguito la guida in prima pagina e fin qui tutto bene, ho installato tutto senza problemi ma quando avvio il cellulare non c'è modo di avviarlo in quanto e scaduto il periodo di prova del launcer pro..c'è qualche soluzione?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Aggiornalo dal market.
     
  18. andr3

    andr3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Magari..ho il wizard che si riavvia all'infinito..e ogni volta che si avvia mi si apre il browser e mi propone una pagina,..non riesco neanche ad arrivare alla home..dove sbaglio??
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh, ma se si blocca prima di averti logato, non è un probblema di launcher pro, ma è del flash andato male... prova a riflashare la ls dalla recovery. seno toccherebbe installare il launcher aggiornato con i comandi adb, ma comunque se si blocca prima di logarsi, il probblema è del flash...
     
  20. andr3

    andr3 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No, la flash è ok..va tutto a buon fine..il problema il auncher che è scaduto, quindi non parte correttamente il cell..