Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] SM G920F - TOUCH "SIMMETRICO", CLICCO A DESTRA MA RICEVE A SINISTRA

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da Ajay, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ajay

Ajay Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti. Negli ultimi tempi avevo riscontrato alcuni problemi con il mio S6 ma non capivo a cosa fossero dovuti, in poche parole mi andavano in crash e riavvio automatico le applicazioni, la barra delle notifiche in alto "lampeggiava", bloccando il telefono per un paio di secondi. Pensando fosse un problema di software ho aggiornato, tramite Odin, al 6.0.1 e ne ho approfittato per scaricare e installare la ROM Tyrannus V24.
    Dopo aver caricato il firmware 6.0.1, ho flashasto con odin la TWRP della Tyrannus e caricato il file nella memoria interna. Sono andato poi in recover, ma già da li notavo che per cliccare una qualunque cosa, dovevo farlo "a specchio", esempio:
    Per fare swipe da sinistra a destra, dovevo farlo da destra a sinistra. Per cliccare un pulsante posizionato in alto a destra, dovevo premere in alto a sinistra.
    Pensavo fosse una cosa solo della Recovery, quindi ho proceduto all'installazione ma, una volta avviato il telefono, ho visto che era così anche l'utilizzo del telefono, es: per cancellare dovevo premere il tasto maiusc, per mettere lettere maiuscole dovevo premere il tasto canc.
    Ho quindi rimosso la rom, rimettendo tramite odin il firmware 6.0.1, ma la cosa non è cambiata. Ho fatto il factory reset ma nonostante questo continua ad essere uguale. Cosa diavolo è successo? Come posso risolvere?
    Grazie in anticipo

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Temo sia un problema hardware ti conviene sentire l'assistenza

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

3. Ajay

Ajay Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2016
    "Mi Piace":
    2
    Invece no ce l'ho fatta! Ho trovato guida in inglese, traduco per qualcuno che dovesse arrivare ad avere lo stesso problema:

Aprire l'app "Telefono" e digitare, come per fare una chiamata: *#2663#, si aprirà una schermata dedicata al Touch, non resta altro che fare "TSP FW update(General)", farà un aggiornamento e tornerà tutto come prima.

A Shikaiya piace questo elemento.
  4. Shikaiya

Shikaiya Guest

Ciao, grazie per le indicazioni. Puoi postare la Guida così la mettiamo in evidenza nel tuo post? Grazie

5. Ajay

Ajay Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, purtroppo mi sono appena iscritto e non so come si faccia.. Mi servirebbe una guida per la guida ahah, dopo quando ho un attimo di tempo vedo cosa posso fare!

6. Shikaiya

Shikaiya Guest

Intendevo il link della guida ;)

7. Ajay

Ajay Baby Droid

Iscritto:
    6 Apr 2016
    "Mi Piace":
    2
  8. Shikaiya

Shikaiya Guest

9. Shikaiya