Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connettere l'Optimus One ad internet... aiutatemiiiiiii

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da rakmccartney, 3 Nov 2010.

1. rakmccartney

rakmccartney Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve... Ebbene sì... Ho un LG Optimus One WITH GOOGLE e non riesco a connettermi :pazzo:
    Mi spiego meglio... Premessa: ho questo cellulare da circa una settimana!
    Prima mi connettevo tramite wi-fi da casa, nessun problema. Poi però ho attivato una promozione per poter navigare su internet quindi senza wi-fi, per quando sono in giro... Il problema è che non riesco proprio a connettermi :( ???

Se voglio connettermi con il wi-fi no problem perché nella schermata in alto dove ci sono le notifiche premo il simbolo del wi-fi e il gioco è fatto... Ma per connettermi senza il wi-fi come faccio???
    Ho provato ad attivare il simbolino del GPS (si chiama così vero?) pensando che fosse quello, ma se vado su internet mi dice che non sono connessa... Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente, nelle impostazioni ci sono solo i controlli wireless... :( aiutooooo come faccio?

2. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Devi scaricare dal Market l'app "APN italiani" e selezionare il tuo operatore...dopo vai in controlli wireless e spunta l'opzione "Rete Mobile"...fammi sapere cosa succede ;)

3. rakmccartney

rakmccartney Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    provo subito

4. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto, quando tiri giù la barra delle notifiche dell'optimus one, devi avere attiva la seconda icona da destra, che è la connessione 3G...

Poi devi impostare gli APN... Ti conviene scaricare dal market l'app "APN italiani", e ti imposta automaticamente gli APN del tuo operatore (dopo averlo selezionato dalla lista)...

Una volta fatto questo non dovresti avere problemi a navigare...

PS: per sicurezza (e per non prosciugare il credito) controlla che l'APN selezionato sia quello su cui hai attiva la promozione/tariffa dati... Trovi la lista in "impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> nomi punti di accesso" (che poi sono gli APN)

5. rakmccartney

rakmccartney Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma veramente non riesco a capire... accidenti a questi smartphone!!! ahhhhhhh
    ok ho scaricato apn italiani, sono su impostazioni wireless - reti mobili.... e ora??? ???
    dati attivati - ok
    modalità rete - gsm/wcdma automatico

:( poi che si fa? non si connette comunque

6. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    hai selezionato l'operatore in APN Italiani?...dopo che li selezioni e attivi la rete mobile si dovrebbe connettere...

7. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Guarda, è semplice...

1) scarichi APN italiani
    2) fai partire l'app
    3) selezioni il tuo operatore e l'app creera gli APN
    4) esci dall'app
    5) vai in "impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> nomi punti di accesso"
    6) selezioni l'APN cui devi accedere per la tua tariffa/promozione (appare un punto verde accanto all'APN selezionato)
    7) torni alla home
    8) tiri giù il menù a tendina delle notifiche
    9) verifica che la seconda icona da sinistra non sia disattivata (c'è il disegno del telefono con delle onde in alto a sinistra, in basso NON deve esserci una X)

Fatto tutto questo, vai sul browser e dovresti navigare...

8. rakmccartney

rakmccartney Baby Droid

Iscritto:
    3 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mille mille grazie a entrambi! Ci sono riuscita :-D ci vuole un po' di pazienza.... primo smartphone! :eheh:

9. IlCosta

IlCosta Baby Droid

Iscritto:
    23 Ott 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve! Anch'io ho comprato da poco un LG Optimus One e anche a me non si connette...
    Il problema però è diverso da quello di rakmccartney: io avevo già l'APN WAP TIM tra le impostazioni predefinite, nonostante questo non si connetteva, allora ho scaricato anche l'applicazione APN ITALIANI, pensando che potesse magari risolvere il problema, ma nulla! ???
    Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo!!