Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Riporta qualche errore specifico?
     
  2. illivan

    illivan Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per l'attenzione e la cortesia. Ho provveduto a rispedire indietro il terminale ma mi interesserebbe saper comunque cosa possa avere causato lo strano fenomeno che è accaduto.
    Aggiungo che il collegamento del terminale al caricabatteria, a telefono spento, causava l'accensione dello stesso con comparsa del simbolo LG e lampeggiamento dei tasti fisici.
     
  3. andre-p500

    andre-p500 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, volevo segnalare anch'io a LG alcuni punti come "difetti/anomalie":

    - Fruscio nelle chiamate (sia in entrata che in uscita) e relativo annullamento se si va a regolare nelle impostazioni Audio il volume della suoneria.

    - Mancanza di flash (anche con l'app Skyfire non si riesce a visualizzare i contenuti dei siti in flash).

    - Malfunzionamento sotware "lg pc suite IV" in quanto non sincronizza correttamente i Contatti con Outlook2010 (su win 7 a 64bit): ho fatto 2 tentavi, la prima volta mi ha cancellato tutti i contatti sul pc, la seconda volta me lì ha creati "doppi" sul pc.
    Inoltre la mancanza di poter sincronizzare le email tra Outlook e l'app "Email".

    Mi piacerebbe che, una volta ufficializzati questi problemi (cioè che siano comuni a tutti e non capitano solo a me!) vengano risolti con degli aggiornamenti. Grazie, ciao
     
  4. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    A causa della singolarità dell'evento sarà difficile poter fornire in tempi brevi una risposta in merito. Sicuramente il telefono verrà analizzato in seguito alla sua anomalia e se otterrò informazioni a riguardo sarà mia premura comunicartele.
    Grazie ancora per la completa descrizione del problema.
     
  5. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Il fruscio è un problema noto ma non comune e varia relativamente da dispositivo a dispositivo, i tecnici stanno facendo il possibile per risolvere il problema a livello generale.

    Per la mancanza di flash sono già stati espressi i motivi per i quali sono state fatte determinate scelte (qualitative) per il prodotto e i servizi offerti.

    Per il malfunzionamento della suite ti chiedo di effettuare ulteriori prove e riportarci gli effetti di queste. Comunque il problema è stato segnalato ;)

    Grazie
     
  6. Sako

    Sako Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, confermo che usando i driver nella cartella usb_driver della PCsuite4 (quelli unified driver ecc ecc .msi) funziona alla grande.
     
  7. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Bohn oggi mi son fatto sostituire il cellulare e finalmente pare funzionare bene! Prende e via.
    Non riesco ancora ad usare l'App advisor e ogni tanto ho il blocco...eppure il cell è 'nuovo di pacca': devo ancora installare qualcosa.
    Il navigatore dalla terrazza non mi va...magari domani provo un pò più all'aperto)
     
  8. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Domandone: ma di che risoluzione devo fare i backuground per darli in pasto al terminale? della risoluzione dello schermo no perchè in realtà il background è più ampio visti i 'pannelli laterali'.
    E per far andare l'app advisor anche dopo formattazione, c'è soluzione?
    tnx a tutti!
     
  9. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Mi piacerebbe dare un contributo attivo, ma ...

    ... fino a quando quelli di bow.it non si decideranno a sperdirmi (fino a questo momento risulta in preparazione) l'Optimus One ordinato in data 30 ottobre (pagato con carta di credito), dovrò consolarmi limitandomi a leggere i vostri commenti.

    Riusciranno mai a spedirmelo? bow!
     
  10. Sako

    Sako Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    640x480. In ogni caso quando scegli un'immagine e fai imposta come wallpaper, ti si apre l'applicazioncina che te la fa ritagliare alle dimensioni giuste ;)
     
  11. mascalzonef

    mascalzonef Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda: è possibile scegliere dove installare le apps, se su scheda sd o su telefono?
    Sapevo che android froyo ti permetteva di scegliere mentre le versioni precedenti no...
     
  12. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risoluzione.
    Ilsistema per il crop però è appunto crop e non 'span' o resize...quindi tutte le immaginine che m'ero preparato per la risoluzione a schermo sono andate :p
    Ho trovato però questo sito con un sacco di wallpaper carini:
    http://dailymobile.se/nggallery/post/an ... 0-section/

    ps: ho provato il navigatore oggi...con sole prende subitissimo...ieri sera invece ciccia...strano perchè ne ieri sera ne oggi c'è chissà quale nuvolo...
     
  13. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sono a rischio off-topic, comunque in breve: un ricevitore GPS non dovrebbe mai aver problemi a causa delle nuvole; e' piu' probabile che in quel momento ci fossero meno satelliti visibili dalla tua posizione (le nubi non bloccano il segnale, ma montagne, edifici, alberi si').
     
  14. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Si. Lo puoi fare da "impostazioni" e "gestione applicazioni" (su quest'ultimo nome non sono sicurissimo, ma è qualcosa di simile. Il "problema" che ho riscontrato è che non tutte le applicazioni si lasciano spostare sulla SD, per alcune l'opzione non è attiva.
     
  15. sto88

    sto88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Le apps per Froyo (v2.2) possono essere installate su SD, le altre no! Cè un app sul market che dovrebbe farlo ugualmente una cosa App2SD, xò nn son sicuro che lo faccia per tutte... Non ho il terminale e nn posso provare ...sorry!!!
     
  16. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Comprato la settimana scorsa, sono rimasto soddisfatto. Fruscii nelle chiamate non ne sento, il wifi prende anche dove non prende il mio portatile, il sistema è fluido nonostante il processore sia un arm11, il gps (con agps) all'aperto fixa in pochi secondi. In compenso ho notato qualche imperfezione nel multitouch: nulla di grave comunque.

    P.S.:
    Trovate anche voi che la batteria sia incredibilmente dura da rimuovere?
     
  17. drzapotec

    drzapotec Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    mi sono quasi rotto un unghia :'(
     
  18. mascalzonef

    mascalzonef Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    X LG
    news su eventuali aggiornamenti per rimuovere qualche problemino (tipo il fruscio)? e su ON SCREE PHONE?
     
  19. doppia_t

    doppia_t Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, chiedo scusa se è una cosa già spiegata, ma ci sono troppe pagine in questa discussione per leggerle tutte ;)
    Avrei bisogno di una dritta per quanto riguarda l'utilizzo del P500 come hot spot portatile wifi.

    Premetto che lo smartphone naviga tranquilamente in Internet ed anche funziona come modem utilizzando pc suite.
    Il problema è che se attivo la funzione hot spot il pc mi rileva la rete wifi, si connette ad essa ma non è possibile navigare in Internet, mi permette solo l'accesso locale. Vengono assegnati ip, subnet e gateway, ma sembra non assegni i dns. ho provato ad accedere al gateway da pc ma niente da fare non entra.
    Sembra quasi che attivando l'hotspot la connessione gprs o hsdpa non riceva dati, infatti una volta disattivato l'hotspot per connettermi con il p500 ad internet devo disattivare e riattivare il gprs.
    Le impostazioni dell'hotspot permettono solo di modificare il nome della rete e della protezione (che ho messo come libera), quindi non ci sono particolari configurazioni da fare.
    Stessa cosa succede per il tethering usb.
    In teoria dovrebbe andare tutto in automatico solo attivando l'hotspot...

    Qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi? Come li avete risolti?
    Riuscite a dirmi se è un problema legato al telefono oppure è qualcos'altro?

    Un grazie in anticipo e un saluto.
     
  20. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0