Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Chroma - Android 6.x per Nexus 6P [angler] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per Huawei Nexus 6P' iniziata da MatVekk, 9 Nov 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    [​IMG]

    Chroma è una ROM AOSP con Android 6.0 Marshmallow leggera, focalizzata sulla batteria, le prestazioni e la stabilità .
    La filosofia di Chroma è di rimanere relativamente vicino alla stock Lollipop di Google con aggiunta di caratteristiche essenziali che molti avrebbero voluto già incluse da Google stessa.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
    - Layers support

    - Status Bar Customization:
    Battery Style (Icon Portrait/Landscape, Circle, Text, Hide) and Battery Percentage
    Clock & Date (Show/Hide, Color, Alignment, AM/PM, Show/Hide Date, Date Style, Date Format)
    Brightness Control (long press status bar to change brightness)
    Double-tap status bar to turn screen off
    Show/hide notification count
    Quick pull-down on left/right side to pull down tiles
    Network traffic
    Pressing on clock or date on status bar opens up Clock, Calendar
    Status bar weather
    Show/hide brightness slider

    - Navigation bar customization:
    Navigation bar height
    Kill app back button
    Double tap navigation bar to sleep
    Clear all recents button (swipe down on recent apps and it'll display on the bottom right)

    - Lock screen customization:
    Lock screen wallpaper
    Power menu customization (power off, reboot, screenshot, airplane mode)
    Advanced Reboot (reboot/soft reboot/recovery/bootloader)

    - Volume rocker customization:
    Wake device with volume keys when screen off
    Long press volume up/down keys to skip track when screen off

    - Other:
    A large number of optimizations, memory leak fixes, security patches
    Long press recents to swap back to previous app
    Prevent camera shutter sound
    ... and more (see changelog)

    [​IMG]

    INSTALLAZIONE:
    - Avviare in recovery
    - Fare un backup
    - Wipe Cache
    - Wipe Dalvik
    - Wipe Data/Factory Reset
    - Wipe /System (in CWM, "format /system" in Mounts and Storage menu)
    - Flash ROM
    - Flash Gapps
    - Reboot

    AGGIORNAMENTO:
    - Avviare in recovery
    - Fare un backup
    - Wipe Cache
    - Wipe Dalvik
    - Flash ROM
    - Flash Gapps
    - Reboot

    Per i dubbi sul wipe da TWRP: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/43455-wipe-da-recovery-twrp.html


    DOWNLOAD ROM: Link

    DOWNLOAD GAPPS: Link

    CHANGELOG COMPLETO: Link


    Link discussione ufficiale per eventuali aggiornamenti: XDA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ago 2016
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
  3. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    salve ho notato questa rom, ho ovviamente un nexus 6p,e la utilizzavo in passato sul mio nexus 6, ma vedo che non ci sono pareri, e che è un po' che non vengono riportati aggiornamenti ecc.. volevo appunto avere qualche parere, o se è possibile qualche comparazione,sono indeciso su quale rom installare. Grazie

     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la rom viene aggiornata una volta o due al mese, di solito quando google rilascia le patch dii sicurezza, comunque la rom va molto bene ed è tra le migliori e più stabili insieme alla pure nexus
     
    A daridima piace questo elemento.
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Qui cadi in piedi. Questa o la Pure Nexus. Ottime rom.
    Questa forse ha più personalizzazioni l'altra più aggiornata.

    Le devi provare a mio parere.

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
    A daridima piace questo elemento.
  6. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    grazie mille del consiglio, x voi che le avete provate entrambe, tra la pure e la chroma? in termini di stabilità e batteria,come vanno? alla fine devo dire che sono sempre stato uno smanettone,ho avuto tutti i nexus dal one ad oggi,e provato praticamente tutte le rom possibili,ho il 6p da ottobre,ma un po' per impegni,un po' per il fatto che alcune personalizzazioni (tipo percentuale batteria ecc) erano possibili con qualche truccheto,non ho ancora messo su nulla,e mi vergogno di me stesso..haha.. ma di fatto vorrei fluidità,batteria che non collassi, e qualche personalizzazione in più,ma di fatto quelle che usavo non erano tantissime..In passato sugli altri nexus utilizzavo anche molto spesso la slim.. Ditemi voi quale secondo la vostra esperienza sarebe più idonea.. E grazie mille della disponibilità..
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A me ha convinto di più la pure Nexus

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A daridima piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao la pure nexus è una garanzia la chroma idem le ho usate per mesi su nexus 5 e non ho mai avuto problemi. alcuni amici le usano su entrambi i nuovi nexus e vanno una bomba.

    consiglio personale vai di pure nexus :thumb:
     
    A daridima piace questo elemento.
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Pure a me su Nexus 5 e 7 ma mi sono trovato molto bene pure con questa Pure.

    Sono ottime entrambe. Nulla da dire.

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
    A daridima piace questo elemento.
  10. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    e pure rom sia,grazie era il tipo di parere che volevo,anche se non so bene perché vi abbia convinto di più.. e giusto per curiosità,nessuno ha provato la slim? di solito lavorano molto bene.. comunque sia tra qualche giorno vi dico, devo sostituire il nexus per un problemino,quindi mi dovrebbe riarrivare quello nuovo fra 4 o 5 giorni,ho ancora il vecchio in realtà,ma manco per formattarlo ecc,dato che tra qualche giorno arrivando il nuovo lo rifarei,quindi facico tutto li direttamente..
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    In cambio voglio un parere tra Nexus 6 e 6p. anche se qui andiamo ot

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
    A daridima piace questo elemento.
  12. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    beh sei un supermoderatore, direi che bene o male nessuno avrà da ridire se "chiedi" un piccolo ot haha (lo dico da ex moderatore non di questo forum ovviamente) comunque sia,vedi,io ho avuto tutti i nexus,per un motivo,ossia sebbene fin dal primo erano un tantino indietro con l'hardware rispetto alla casa che li produceva (htc,samsung ecc) ma la loro stabilità,fluidità e libertà di cambiamento giustificava il tutto.. oggi più che mai che vedo i Samsung dei miei amici pesanti come macigni a livello software.. ma ogni volta che stava per uscire un nuovo nexus, io ero li pronto a prenderlo,perchè ogni volta cercavo un tantino di velocità in più,e più batteria,diciamo che ogni volta speravo migliorassero quello che trovavo "scarso",col nexus 6 per la prima volta,e dico davvero per la prima volta,sono stato indeciso,perchè era davvero difficile,non sapevo davvero cosa fare,perchè mi ci trovavo bene,era solido come un carrarmato,e anche a batteria e velocità ero soddisfatto.. Infatti avrei potuto prenderlo a settembre,in Inghilterra quando è uscito e non l'ho fatto perché mentre mi decidevo erano finiti,e l'ho preso ad ottobre,sempre in Inghilterra,qui ancora non c'era.. questo ti fa capire che va da dio per me..però ora che ho il 6p,ti dico che è fantastico,il lettore di impronte che ti accende anche lo schermo è comodissimo, e in generale è un tantino meno ingombrante ma sempre con uno schermo enorme,e la batteria è ancora un tantino meglio.. quindi avendo venduto bene il precedente e pagato questo di meno grazie a degli amici inglesi (costa 150 euro in meno,a seconda della sterlina) allora ti dico che sono contento del cambio,ma magari se dovessi comprare da zero,potrei anche prendere il 6 perché andava comunque da dio.. unico difetto trovato in questo, è che le parti in alluminio hanno la vernice fragilina, e nonostante mai caduto e pieno di protezioni,in un paio di posti si è "scheggiata" in realtà si è solo tolta,ma ho la primissima serie, e oggi dopo alcune discussioni,pare me lo cambino,si vede che lo sanno ed hanno risolto. Il nexus 6 invece,in quanto Motorola,mi è caduto dopo 10 giorni che lo avevo sul ferro della cyclette,che era anche ad angolo,non avevo il coragigo di guardare,morale? la cyclette si è scheggiata,il nexus 6 nn aveva assolutamente nulla!
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che dire. Grazie mille del parere. Adoro il 5 per le dimensioni ma vorrei cambiare. Non trovo degni sostituti che il 6p anche se grande.

    Poi dimmi come ti trovi con la rom

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  14. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    come ti ho detto,ovviamente ho avuto anche quello,ma diciamo che ad esempio la batteria del 5 non mi bastava quasi mai per la giornata intera, e ovviamente pian piano diventava sempre meno competitivo in termini di velocità ecc.. se il parametro non è tanto la cifra quanto la grandezza,beh prendi il 6p,va da dio e non è poi tanto grande,come larghezza siamo li,è sicuramente più alto..ma la batteria,sia xkè più grande la batteria,sia perché l'hardware è ottimizzato e consuma meno,dura almeno il doppio di quella del nexus 5.. se ti mando degli screenshot della batteria resti sconvolto..haha.. comunque giusto per,come mai la pure ti è piaciuta di più rispetto alla chroma?che aveva di migliore?ah e ha delle stable o solo nightly?
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ha qualche micro inpuntamento in meno e viene aggiornata di più. Poi avendo uno schermo amoled puoi provare la versione cmte con il gestore temi della cm13 così da poter impostare tutto nero. Ma nel caso ne parliamo nella discussione apposita

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
    A daridima piace questo elemento.
  16. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    mi pare giustissimo..e sarà già difficile resistere a non farlo da ora..haha anzi..credo ke quasi certamente stasera lo farò già..haha mi conosco..haha comunque prendilo il nexus 6p,credimi, sarà amore a prima vista..immagina il tuo n5 ke di colpo dura 2 giorni e non carica mai..in nessun caso..non lo adoreresti?
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Con la aokp sto a 4 ore di schermo in 2 giorni. 5 se con Wi-Fi . Non mi lamento ma il 6p mi tenta forte. Se resisto e passo l'estate prendo la prossima generazione direttamente. L'810 non mi è molto simpatico.
    E tu nel frattempo non tentare e vai a flashare la rom

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  18. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    beh se quello ti dura 2 giorni,allora il 6p a parità di rom dura 5.5.. io con la stock sono arrivato a 6 ore di schermo..e poco più di due giorni..con connessione mista..fai tu..
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  20. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    slave dopo aver provato la pure nexus e avervi dato un parere, ora volevo provare anche questa, solo noto che nella cartella di download ci sono due file a parte che in qualche modo riguardano la fotocamera,avete idea di cosa siano? grazie.