Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] PureNexus Nougat - Android 7.x per Nexus 6P [angler] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per Huawei Nexus 6P' iniziata da MatVekk, 9 Nov 2015.

  1. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    comunque se vi può essere utile la recensione di un vecchio androidiano sul suo nexus 6p, riguardo questa rom ovviamente, è la seguente: funziona molto bene, la batteria va come se non meglio della stock,questo con il kernel in dotazione,magari proverò il franco stasera visto che sono un abituè del suo kernel fin dagli albori, veloce,reattiva,non ho avuto blocchi o impuntamenti,e cosa comica,mi ha risolto un problema che avevo con la stock,ossia ho un dispositivo miracast, per la proiezione video wifi tramite pc o cell quindi,e la stock non me lo rilevava mai mentre il pc si,attribuivo il problema al dispositivo stesso,anche se con un p8lite andava.. ora appena messa questa rom,faccio la ricerca,e va,lo ritrova e proietta senza difficoltà..giusto per..unica particolarità,ma non so se attribuirla ad astro o ad una incompatibilità tra astro e la rom stessa, quando appunto dal file manager astro clicco su una apk da installare,non va,dice che non sa con quale programma leggere quel dato file,mentre fino a qualche giorno prima con la stock non avevo questo problema,ma non so se magari nel frattempo c'è stato qualche aggiornamento di astro che lo ha incasinato.. per questo non so attribuire il rpoblema all'una o all'altra cosa,ma nn è un problema assoluto della rom,in quanto con un altro file manager,quello di rom toolbox,va senza difficoltà,installa gli apk e tutto.. questo è quanto,spero vi sia utile.
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Grazie mille delle tue opinioni. Se il forum fosse solo domanda e risposta diventerebbe un centro assistenza.

    Come file manager uso Es e mi trovo molto bene sopratutto per la gestione dell'otg

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  3. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    beh anzi ti dirò,mi sono appena reso conto di una cosa,io per prolungare la durata della batteria e in generale snellire tutto, di solito blocco con una apposita app root, i processi quali play music,google + ecc ke io non uso e che sono fissi in memoria, in realtà avendo formattato e messo su la rom li avrei dovuti ribloccare per fare un confronto alla pari,ma lo avevo dimenticato,quindi diciamo che bloccando quelli dovrei ottenere ancora più fluidità (di solito guadagno tipo 150 mega di ram) e avendo meno processi fissi in memoria anche più batteria..quindi niente male questa rom direi.. se trovo il tempo in questi giorni faccio anche un esperimento magari con la Chroma..vediamo un po'..
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ma più che bloccarli perché non li disinstalli?

    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  5. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    beh in realtà le congelo..tanto i pochi mega che occupano in memoria (disco) non sono importanti,il necessario è non averli in ram, e in generale in esecuzione.. ma mi è capitato in passato che disinstallando app di sistema portassero via con loro alcuni file,che bene o male condividono con altre app tipo il playstore,
    e di avere crash vari..invece così l'eseguibile è congelato e i file sono li..
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se non sono applicazioni utili al sistema si possono levare. Puoi fare un backup preventivo prima da twrp completo e poi provare.
    Ovvio che sino al primo riavvio ti comparirà la scritta: xxx si è chiuso in modo anomalo.




    Inviato dal mio Nexus 5 Aokp 6.0.1
     
  7. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    qualcuno durante la discussione aveva consigliato questa rom anche per la sua possibilità di mettere temi, e trasformare i menù bianchi in neri, avete qualche tema in particolare da consigliare che non alteri troppo e trasformi tutto in dark?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Layer o cmte?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  9. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    cmte
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova l'euphoria dark

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A daridima piace questo elemento.
  11. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La prossima release flasherò la versione layer. Purtroppo non ho trovato un tema decente total black ed inoltre ormai sviluppano più layer che temi .

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A daridima piace questo elemento.
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Anche i layer non sono il massimo, poi c'è la rottura che per applicarli bisogna riavviare

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  13. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si io onestamente non li ho mai amati i layer e a mio avviso sono anche più "instabili" dei temi , ma a quanto pare i dev ultimamente ci stanno lavorando di più

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    *** nuova build del 07/04 ***



    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  15. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    riguardo l'euphoria dark, è proprio quello che ho provato, e ok i menù interni diventavano neri, e questo era bello, ma contemporaneamente ti incasinava i colori di un po' tutto,compreso WhatsApp, le varie nuvolette nelle conversazioni ecc.. e questo era meno bello.. parecchie rom usate in passato avevano semplicemente il click da fare nel menù ke trasformava il tutto in dark.. ma le applicazioni non venivano virtualmente toccate..
     
  16. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Se passo dalla versione layer alla versione CMTE devo rifare un full wipe o va bene solo il system ?

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    secondo me facendo un wipe cache, dalvik e system sei a posto
     
    A elia_11 piace questo elemento.
  18. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    effettivamente hai ragione,non trovo un tema total black serio..sono grigi più che neri..trovato qualche layer total black?
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    La versione layer mi è durata 5 minuti poi ho riflashato la CMTE . Non mi piace proprio il funzionamento dei layer. Avevo provato grounge che ha delle impostazioni per il total black

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
    A daridima piace questo elemento.
  20. daridima

    daridima Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2011
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    8
    beh forse io invece ho trovato la soluzione, hai mai provato una app che si chiama theme diy? scaricata dal playstore mi ha permesso tranquillamente di crearmi da solo il tema e con pochi click.. e creare un tema dark è stato più che facile! di default chissà perché se mettevo su dark mi dava anche lei quell'orribile grigiastro che ti danno i temi già fatti,ma ho poi selezionato il colore manualmente, messo su nero, lasciato il più delle cose su default, e così ora ho un tema dark o meglio black! unica cosa, per caso, sai quale è la cartella dove i temi vengono fisicamente messi quando invece li scarichi dal play? insomma tutti i temi che avevo già scaricato in precedenza,in che cartella sono? perché questa app prevede anche di importare temi già fatti, per modificarli, il che non è male perché c'è un tema che mi piace molto,ma ha appunto il grigio dove vorrei il nero, solo che vuole sapere fisicamente dove è,e quindi..
     
    A MatVekk piace questo elemento.