Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Trasferimento dati da G3 a G4

Discussione in 'LG G4' iniziata da gianluigit, 8 Apr 2016.

  1. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Ciao a tutti,
    apro questo post perché sto passando da G3 a G4 e vorrei sapere se c'è la possibilità di passare i dati tra un modello e l'altro, e se conviene effettivamente farlo dato che i dati principali li ho memorizzati su Google (contatti, email, etc..).

    Il mio G4 sarà brand Tim, e quindi mi dicono non ancora aggiornato all'ultima versione di android.

    Esiste qualche app per gestire il passaggio dei dati? Di solito le utilizzate?

    Grazie infinite come sempre per il vostro aiuto!
     
  2. cortex

    cortex Guest

    I dati che hai su Google li troverai non appena sincronizzerai l account su g4
    Per foto video WhatsApp io faccio sempre manualmente ( più sicuro a mio parere ) attacchi LG g3 al PC e ti passi tutto quello che ti interessa poi quando hai LG g4 li copi da PC a smartphone
    Anche per trasferire WhatsApp ( foto e chat ) ho sempre utilizzato questo metodo . Passandomi la cartella su PC e poi ricopiandola sul nuovo smartphone

    Inviato dal mio htc_m8 utilizzando Tapatalk
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  3. blorenzo77

    blorenzo77 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Usa Lg backup che è fatto apposta. Sono passato anch'io da G3 a G4 Tim (poi con LGup ho messo l'ultimo Kdz) ti crei il file di backup su Sd. Sposti la Sd nel nuovo G4 e ripristini il backup. Ricordati di flaggare TUTTO nel backup

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  4. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Passando da un LG G3 sono riuscito a passare tutto, compreso le impostazioni di sveglia, applicazioni, gestione della home,... tramite NFC!

    ora ho un problema importante, fatemi gentilmente sapere se dovrei aprire un post a parte:


    Ho da due giorni un LG G4 nuovo, acquistato online su un noto sito (non so se si può dire il nome Stoc...).

    Ho notato che Facebook e Skype mi danno preinserito come nome utente un numero di telefono che non conosco (lo stesso numero), e mi chiedono se è sempre questo il mio numero.
    Come è possibile?

    E' un cellulare nuovo, brand Tim. Il telefono è arrivato con la scatola incelofanata con sopra un'etichetta della tim. All'interno tutto sembra nuovo. non è presente un sigillo LG. E' possibile che sia "ricondizionato" o qualcosa del genere?

    Aggiungo, come sapete, che ho fatto reinstallare le app con l'NFC, con le impostazioni che avevo sul mio LG G3. Ma questo telefono era nuovo e questo numero non ho idea di chi sia.

    Cosa devo fare???

    Grazie mille per il prezioso aiuto!!!!!!!
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Sulla scheda telefonica che hai è stata fatta la portabilità del numero?
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  6. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Si, questo può essere un ottimo suggerimento. Verifico tra un'ora e vi aggiorno!
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    In pratica il telefono vede il numero originale impresso sul chip della SIM e non quello della portabilità.
    Parlo per esperienza personale.
     
    A gianluigit piace questo elemento.
  8. gianluigit

    gianluigit Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    9
    Sei un mito! Mi hai dato la soluzione alla quale non avevo pensato! Non so come ringraziarti :D :D! (il mi piace l'ho già cliccato eheheh)
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Figurati, come hai visto in più occasioni, la soluzione è sempre dietro l'angolo che ti aspetta. L'importante è saper scegliere il giusto forum dove scrivere ed essere realmente aiutati.
     
    A MatVekk piace questo elemento.