Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hotspot Wifi in thetering per gaming

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da _oltrenatura_, 8 Apr 2016.

  1. _oltrenatura_

    _oltrenatura_ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum (spero di non aver fatto danno scrivendo nella sezione sbagliata, in quel caso chiedo scusa) possiedo un Samsung galaxy s5.
    La domanda che vorrei fare riguarda (come da titolo) la modalità thetering hotspot wifi (correggetemi se scrivo castronerie xD) piccola premessa, sono un po' stufo della connessione di casa poiché è abbastanza problematica e altalenante (ping mai al di sotto di 45ms, tranne in rari casi)essendo possessore di una Vodafone station e quindi con abbonamento flat (internet più telefono) da quanto ho capito dovrebbe esserci un' opzione per passare ad un altro abbonamento non più con chiamate comprese ma con la rete mobile flat compresa (se qualcuno ne sa più di me perfavore mi dica se ho capito bene u.u ) quindi in teoria il problema di "costi aggiuntivi" non si porrebbe in questo caso.
    Vorrei dunque sapere se il mio galaxy s5 utilizzato in modalità hotspot wifi (quindi come se fosse un router) con 4G sia sufficiente per dare performance soddisfacenti (e quindi ping accettabile) per potermi divertire online senza essere massacrato al primo lag della connessione (come succede abbastanza frequentemente con quella fissa). Inoltre confrontandolo con gli attuali router 4G ci sarebbe molta differenza sempre in termini di performance? in attesa di una vostra risposta, grazie
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Una bella domanda la tua....penso che dipenda dai valori della tua connessione 4G...poi non ho grande esperienza con thetering e non so se possa avere dei rallentamenti.
    Il mio consiglio e' di fare delle prove, usi il thetering e fai diversi speedtest sul pc e controlli velocita' e ping.
     
    A _oltrenatura_ piace questo elemento.
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Quelle poche volte che ho usato il tethering, non ho mai trovato particolari lag. L'ho usato anche per lavoro con 2 vpn e in certi casi il ping era migliore della fibra
     
    A _oltrenatura_ piace questo elemento.
  4. _oltrenatura_

    _oltrenatura_ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Devo provare! grazie
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  5. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Ciao!

    In effetti la situazione è abbastanza "ardua" nel senso che il ping dipende da parecchi fattori, senza ombra di dubbio il 4G del tuo S5 è superiore a quello della tua linea fissa, ma considera anche il fatto che la linea fissa offre di base una linea più stabile e fra l'altro ti offre anche una possibilità di avere un illimitato.. Diciamo che dipende tutto anche da che titoli giochi. Personalmente non sono un videogiocatore. Prova a fare dei test, ho amici che durante il giorno usano l'hotspot del tablet o telefono e la notte la linea ADSL


    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A _oltrenatura_ e kalel77 piace questo messaggio.
  6. _oltrenatura_

    _oltrenatura_ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao :) ho fatto un test e il 4G batte la mia connessione anche per quanto riguarda il jittering nel senso che la centralina ADSL a cui mi collego è satura perciò ho problemi di packet loss ecc. mentre con 4G questo non succede ( o cmq molto meno). L'offerta della Vodafone di cui parlavo probabilmente me la sono sognata xD perché parlando con un operatore mi ha detto che non esiste. La migliore offerta 4G che ho visto finora è quella della 3 che da 30 Giga al mese (max 1 giga al giorno) e di notte 4G illimitato. Ora, io non gioco la notte di solito xD quindi devo capire un attimo se 1 giga basta per giocare di giorno (senza scaricare ovviamente up date particolari) se qualcuno ha esperienze su questa offerta e mi darebbe due dritte gliene sarei grato :)
     
  7. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Se hai partita iva ci sta minuti e messaggi illimitati 20GB con 3 a 20 euro/mese

    Comunque ti sconsiglio 3 per la questione copertura..

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A _oltrenatura_ piace questo elemento.