Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S6 bloccato

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Trizio06, 7 Apr 2016.

  1. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    ciao a tutti,
    Ho un Galaxy S6, non moddato, tutto originale della casa, che praticamente va in boot loop... cioè la procedura di avviamento non finisce mai.
    Che posso fare? ho provato a entrare in recovery ma non essendo rootato non ci va, potrei provare il download mode? e flashare un firmware stock? idee??
    Grazie
     
  2. JackMa

    JackMa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    25
    Se vai in download mode puoi tranquillamente installare il firmware stock con odin, ma prima cercherei di entrare in recovery mode tasto power+volume su+tasto home. La recovery c'è sempre, non devi necessariamente avere il root, e da lì prova con i vari wipe.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    In recovery non va... provo con il download mode.

    non va neanche in download mode. Esiste per questo modello quella "chiavetta micro USB" che lo manda direttamente in download mode?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Apr 2016
  4. JackMa

    JackMa Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2016
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    25
    Cosa stavi facendo prima che si spegnesse? Sei certo di premere correttamente i 3 pulsanti?
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2016
  5. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Prova a ripremere meglio i pulsanti appena vedi che lo schermo si rispegne per rifare l'accensione. Premili però prima che si riaccenda. Io avevo fatto così su quello di un mio amico e con un wipe gli ho risolto il problema

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    ciao, alla fine ce l'ho fatta a mandarlo in download mode, ma il menù è tipo in cinese!! non chiedetemi perché.... non è che qualcuno mi può dire quali sono le voci che vedo dal menù in modo da poterle comunque selezionare??
     
  7. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    In download mode per confermare ed entrare in ODIN MODE bisogna premere il tasto volume su quando ti appare la schermata di avviso con il triangolino. Mentre se primi volume giù ti riavvia il dispositivo.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    questo è quello che appare quando faccio la procedura per il recovery, notare che la schermata è al contrario. Mi fa muovere con il cursore ma non mi fa selezionare nessuna voce e lo devo spegnere
    IMG_20160412_100223.jpg

    questo è quello che appare quando faccio la procedura per il download mode, è in una lingua a me sconosciuta e si aprono menù mai visti. Mi fa muovere con il cursore ma alla fine lo devo spegnere.
    IMG_20160412_100348.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Apr 2016
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma questo è un clone?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  10. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    che io sappia no, ce lo ha portato un cliente che ha detto che gli si è spento mentre lo stava usando e quando ha provato a riaccenderlo rimaneva fermo con l'animazione Samsung
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Secondo me è un clone, niente download mode, recovery in cinese, questi sono i classici fattori che hanno i cloni, prima di fare qualsiasi cosa devi accertarti che lo sia se no non puoi farci niente, non puoi usare una guida di un modello originale per run clone e viceversa

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  12. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    mi dice che è un S6 acquistato in Cina. C'è una procedura che si può seguire?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bisognerebbe verificare con cpu z le caratteristiche però se non si avvia, ovviamente non si può fare, l'alternativa è vedere tipo la scatola o comparalo ad uin modello originale, di solito i cloni hanno piccoli particolari che li contraddistinguono dagli originali
     
  14. olivisa

    olivisa Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    6
    Clone, non ha la "odin mode". Poi si vede anche dal colore, non è quel dorato luccicante di Samsung

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  15. luclylee

    luclylee Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    10
    Concordo,anche secondo me si tratta di un clone dell's6 perché ho fatto il root e altro su un s6 di un mio amico e non mi ha presentato i problemi che ha il tuo dispositivo
     
    A olivisa piace questo elemento.