Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Inizializzazione batteria lg v10 dopo 2 giorni di utilizzo

Discussione in 'LG V10' iniziata da ShadowFire97, 14 Apr 2016.

  1. ShadowFire97

    ShadowFire97 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho comprato un lg v10 2 giorni fa, ignaro del fatto che bisognasse inizializzare la batteria ho acceso il device e l'ho utilizzato.
    Ora sono preoccupato perché la percentuale indicata da Android cala molto in fretta e mi sembra che l.cellulare scaldi un po' anche se la temperatura è nella norma.
    Cosa posso fare per migliorare la durata della batteria? E dopo due giorni si può ancora inizializzare/calibrare la batteria?

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per inizializzare intendi ricaricare la batteria fino al 100%? Perché sì è un'operazione che di solito si fa, ma non dovrebbe essere necessaria.
    Per calibrare la batteria, come al solito, basta farla scaricare del tutto e poi farla caricare fino al 100%. Ovviamente è un'operazione che va eseguita il meno possibile visto che le batterie al litio (a ioni o polimeri) soffrono molto questo tipo di stress (intendo la carica da 0 a 100).
    Controlla nelle impostazioni se c'è qualche app/processo che consuma più del normale, e se dopo tutti questi tentativi hai ancora problemi magari il tuo specifico modello ha qualche difetto e quindi fattelo sostituire, tieni però a mente che il V10 ha tutto tranne una buona durata della batteria ;)
     
  3. ShadowFire97

    ShadowFire97 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si si lo so che non eccelle molto se parliamo di batteria però mi sembra che cali un po' troppo in fretta. Ho pensato fosse una specie di bug di Android legato al fatto che non ho inizializzato la batteria.
    E nel dubbio ho postato la domanda
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Fai qualche ciclo di ricarica e poi valuteremo.

    Adesso è presto.
     
  5. ShadowFire97

    ShadowFire97 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Per ciclo di ricarica intendi "profondo", cioè da 5% a 100% oppure caricarlo normalmente mantenendo la batteria tra il 40% al 80%
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Utilizzalo in modo naturale, quando sei intorno al 10% lo metti sotto carica.
    Se arrivi a sera al 40% fai lo stesso.
    Per i primi cicli ti direi di arrivare almeno al 10/15%