Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. DaRkDeStiNy

    DaRkDeStiNy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000 attendo, comunque complimenti per questa iniziativa di risposta al cliente rapida ed efficace.
     
  2. spiderdab

    spiderdab Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e mi sono iscritto innanzitutto per capirne di più sull'aggiornamento del gt540.
    la mia principale domanda è questa:
    visto che la versione italiana di android per questo telefono tarda ad arrivare perchè LG vuole fornire una versione personalizzata di software, intanto si può mettere una versione 'generica' del 2.1?

    una mia constatazione, inoltre, da pluriennale ed abile utente linux, è che mi sembra piuttosto limitativo il fatto che un telefono che monta un sistema operativo meraviglioso come android, soprattutto per la sua continua evoluzione, non ti permetta poi di seguirne i passi.
    leggo, se non sbaglio, che stà addirittura uscendo la versione 2.3, e su questo ottimo cellulare noi non possiamo installare neanche la 2.1, perchè LG vieta di installare una versione non personalizzata! ci saranno pure degli interessi della società, ma almeno che si lasci la possibilità di scegliere, penso sia più corretto, visto che stiamo parlando di open source e SO basato su linux.

    grazie.
     
  3. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me visto l'hardware del cell è possibile installarci anche froyo, il problema sono i driver.
    Se vuoi installare un altra versione del 2.1 dovresti flashare il cell e secondo me decade la garanzia... Di guide in rete ne trovi un bel po su come fare!
     
  4. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    esatto, ogni modifica del software non prevista fa decadere la garanzia.
    Ti consiglio di aspettare ancora poco e avrai la versione ufficiale ;)
     
  5. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0

    Fatemi capire, allora se io in futuro volessi mettere la 2.2 o superiore (magari perchè LG non ha in progetto ulteriori upgrade) potrei farlo?

    Una domanda, ma poi dopo volendo, sarebbe possibile riportarlo alla situazione originaria (la 1.6 o 2.1)?

    Certo che se con la 2.2, o la 2.3 potessi usufrure della SD come spazio per le applicazioni e liberare memoria del telefono, un bel pensierino ce lo farei....
    I drivers pensate poi che sarebbe un problema reperirli?
     
  6. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    i driver della 2.2 non esistono quindi o si trova una versione compatibile con l'hardware del gt540 o si devono compilare.
    Quindi o qulcuno di volenteroso fa una versione stabile della 2.2 per il gt 540 o si spera che lg la rilasci.
    Ovviamente spero venga rilasciata una versione ufficiale perchè le versioni moddate fanno decadere la garanzia
     
  7. bocmau

    bocmau Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho anch'io comprato un Lg-gt540, anche perchè la publicità diceva aggiornabile alla versione 2.1, prezzo buono.
    Ottobre è passato, e non si è visto niente.
    Ho conosciuto per lavoro un tecnico che lavora per Lg è mi ha detto quando uscirà questa versione sarà l'unica . Questo modello è nato morto.
    Ho gia riscontrato alcuni diffetti:
    La batteria non dura più di un giorno con il bluetooth acceso, molte volte non si connette con il viva voce , l'applicazione telefono va in crash , le applicazione partono per conto proprio, il task killer è l'unico modo per fermarle, il calendario non funziona se non sei registrati su gmail, la grafica è penosa stile linux 20 anni fa, se si spegne lo schermo il WI-FI si sconnette.
    Forse non sono tuti diffetti di lg ,ma magari di Android 1.6 , ma sicuramente qualcuno ci ha fregato
     
  8. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    il gt540 nato morto?
    tutta la tecnologia attuale,o quasi, nasce moribonda.
    perchè ormai non si acquista più un prodotto che possa durare nel tempo,ma che inganni l'attesa fino alla prossima versione.
    i difetti elencati sono tutti veri (forse quello a proposito della grafica è discutibile...) e ce ne sono altri,alcuni segnalati nei post precedenti.
    difetti di android 1.6 e di lg.
    però si parla di un sistema da 180 euri.
    chi ha speso 700 euro solo un paio di anni fa per iphone 3g aveva in mano un sistema per certi versi iper-avanzato e allo stesso tempo poco funzionale (batteria che dura niente,no mms,fotocamera mediocre senza flash,e si potrebbe continuare).
    dopo un paio d'anni esce la nuova versione con dei miglioramenti,però con gravi problemi di ricezione (!!!).
    e continuiamo a parlare sempre di oggetti che costano dai 600 ai 700 euri.
    i difetti del gt540 ci sono tutti e ce li teniamo.
    però non ha problemi di linea,riesce a farsi una giornata completa di autonomia e ti permette di entrare nel mondo android (con gran parte delle sue apps e funzionalità)e nel mondo smartphone in generale.
    il tutto per meno di 200 euri.
    quello che mi fa incazzare è solo la promessa di un aggiornamento entro ottobre non mantenuta.
     
  9. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0

    A me va da dio, faccio tutto quello che voglio, Video, foto (perfette con l'autofocus), vado su internet col Wi-fi, applicazioni a non finire di ogni tipo sul market e mi aggancia le reti wi-fi libere in un niente quando sono per strada... le batteria i primi gg finiva subito, ma solo perchè lo usavo a manetta. ora invece un 3 gg li fa (usandolo in modo decente)

    Gli unici neo solo il non poter usare la SD al posto della memoria telefono (ahhh... avere la 2.2 sarebbe il massimo) e forse i video che sono max in vga 640x480 e con fps non eccelso (17)(ma nel complesso vengono in modo accettabilissimo)

    poi la linea è bellissima... e poi 185 sono un niente tanto che tra un anno allo stesso prezzo ne potrei prendere uno molto più performante sia di SO che di hardware e il mio lo regalerei a mia sorella....

    son contento... e aspetto la 2.1 per vedere come funzia...
     
  10. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    LG Optimus dacci qulche news, quà di aggiornamenti non si vede ancora niente.

    A questo punto era meglio rilasciare l'aggiornamento senza applicazione preinstallate e fornirci i link per scaricarle in seguito (a proposito si sa niente dell'lg application store anche per android?)

    Considerando poi che le applicazione preinstallate non si possono disinstallare, sarebbe stato utile avere qualche mega in più a nostra disposizione, vista la scarsità di memoria interna.

    Se poi i tecnici lg ci fornissero un sistema "ufficiale" per sfruttare la memoria sd per installare le applicazioni questo sarebbe l'optimus :)
     
  11. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Ciao LG Optimus.

    In merito all' aggiornamento, ti vorrei chiedere alcune info tecniche che potrebbero tornare utili a tutti. Nel senso che, sarebbe meglio sapere prima certe cose... per evitare valanghe di richieste (tutte uguali) qui sul forum. Qui penso di non essere il solo a trovarsi di fronte ad una situazione del tutto nuova.... per me sarebbe la PRIMA VOLTA che aggiorno un cell. con Android.
    Per cui, se LG intervenisse in maniera ufficiale... sarebbe l'Optimus :lol:

    I dubbi:
    *) E' necessario fare un backup di tutti i dati, prima di procedere all'update?
    *) Dopo l'aggiornamento, tutti i dati personali (agenda, contatti, reti wi-fi....) vengono persi? Oppure, (come fanno alcuni update dei Symbian) vengono mantenuti dopo un update del firmware?
    *) Le applicazioni installate dall'utente: vengono perse? Bisognera' reinstallarle? I files di config di tali software si perdono? Vengono ripristinate da un eventuale restore dei dati fatto sulla 1.6?
    *) Durante l'update la SD viene "coinvolta"? E' meglio rimuoverla?
    *) Quanto tempo dura l'update? In tale fase, il cell. non puo' fare/telefonate, giusto?

    Scusami se ho esagerato con le domande... ma mi vorrei trovare preparato di fronte a queste situazioni.
    Ma non credo di essere l'unico ad avere questi dubbi....

    CIAO!
     
  12. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    c'è gente che elenca un mare di difetti, wifi che non funziona, app che partono da sole, batteria che dura poco....
    Io prima avevo un nokia 5800 e posso dire che la qualità lg è nettamente superiore! il simbyan si bloccava all'avvio, navigazione web scadente, wifi e antenna gps penose el sistema era lento e scattoso!

    Con il 540 navigo tranquillamente sul web, la batteria mi dura 3 gioni, il gps fixa i satelliti in un attimo, il sistema operativo è fluido e ha una marea di applicazioni migliori!

    Qualsiasi prodotto qundo esce sul mercato è gia morto! il mese dopo ne escono gia dei migliori di altre marche e un prezzo inferiore! vedi i tablet pc, dopo l'ipad è uscito il galaxy e ora quello dell'acer a 400 euro con froyo senza parlare di quelli della archos.
     
  13. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    io andrò controtendenza, ma con questo telefono mi trovo veramente bene!!!!
    quoto il post di timpoldo,dato che anche per me sarà la prima volta che aggiorno un telefono android.

    Aspetto con ansia la risposta di lg!

    ciao ciao
     
  14. Sonny

    Sonny Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    io più che altro volevo sapere se con l'aggiornamento si potrà installare google mobile app dato che ora dice di non essere compatibile
     
  15. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    E' necessario fare un backup di tutti i dati, prima di procedere all'update?
    Assolutamente SI. Il telefono dopo aggiornamento sarà resettato.. quindi si onsiglia di fare backup delle applicazioni scaricate dal market (quelle native del telefono sono presenti anche nella 2.1) Astro consente di are il backup delle applicazioni desiderate. La tflash non viene toccata.

    Dopo l'aggiornamento, tutti i dati personali (agenda, contatti, reti wi-fi....) vengono persi? Oppure, (come fanno alcuni update dei Symbian) vengono mantenuti dopo un update del firmware?

    No tutto cancellato, tutti I setting fatti, tutti i contatti e tutte le applicazioni installate
    (non viene toccata Tflash e memoria SIM)

    Le applicazioni installate dall'utente: vengono perse? Bisognera' reinstallarle? I files di config di tali software si perdono? Vengono ripristinate da un eventuale restore dei dati fatto sulla 1.6?
    Si vengono perse e bisognerà reinstallarle. Il restore delle applicazioni potrà essere fatto, ma chiaramente non è possibile verificare la totale compatiilità di tutte le appliazioni presenti nel market.
    Nel caso il restore non vada a buon fine sarà sempre possibile scaricarle nuovamente dal market.

    Durante l'update la SD viene "coinvolta"? E' meglio rimuoverla?
    Non viene toccata ma consigliamo sempre ti togliere SIM e SDCARD

    Quanto tempo dura l'update? In tale fase, il cell. non puo' fare/telefonate, giusto?
    Dura circa 20 minuti (dipende dalla qualità della connessione internet) e potenza del computer

    ;)
     
  16. 2600

    2600 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi iscrivo anche io a questo thread visto che sono anche io proprietario di questo device.
    Il telefono mi piace, e sono contento, da usare tutti i giorni e molto maneggevole, spero che con l'update della versione 2.1 di Android aumentino ancora di più le prestazioni per altro già buone di questo smart.
    Leggo con attenzione che la procedura e variabile dal pc e dalla velocità della connessione... spero che non sia una cosa da patema... non vorrei mai che qualcosa andasse storto... incrociamo le dita per quando sarà il momento. ahhhhhhh
     
  17. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente con i pc di oggi non è molto raro che si verifichino problemi ;)
     
  18. 2600

    2600 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    LoL, speriamo... ihih
     
  19. 2600

    2600 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Faccio una domanda da niubbo immediatamente, come posso fare il backup delle applicazioni installate sul mio terminale? C'è un programma che lo fà specificamente?
     
  20. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    fosse ora che arriva l'aggiornamento? ....