Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][CM 12][UNOFFICIAL] Samsung Galaxy Fame S6810/B/I/P/... S6812/B/etc...

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da beccamorto, 16 Apr 2016.

  1. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti.

    Ho trovato su xda un articolo per flashare il Fame con la Rom ufficiosa di Cyanogen.

    Tempo fa ho flashato quella di Corsicanu ma non mi è piaciuta molto e il telefono, oltre a consumare drasticamente la batteria (in alcuni casi, si impuntava per una decina di secondi, e quando riprendeva a funzionare, la batteria era scesa del 15-20%), aveva problemi significativi di lag.

    Adesso, questa CM Unofficial, è basata su sistema operativo Android Lollipop e sono curiosissimo di provarla, solo che trovo complessa la procedura. Con Corsicanu mi è bastato copiare il pacchetto .zip sulla microsd e riavviare il telefono in recovery mode (non ricordo quale recovery fosse, so solo che era testo arancione su sfondo nero e c'era un cilindro se non sbaglio) e installare il pacchetto .zip.
    Questa procedura è diversa, mi pare occorra un'altra custom recovery e poi ci sono link di vari files da scaricare (device, kernel, vendor, non ci capisco niente :lol:).
    Sperando di non violare nessuna regola del forum, vi posto il link della discussione, nell'attesa che qualche buon samaritano mi dia qualche dritta. Su xda le discussioni vengono abbandonate e le domande finiscono per restare irrisolte.

    Grazie, a chiunque correrà in mio aiuto, anche perché su questo forum ho trovato 1-2 articoli riferiti al Fame e quindi, questa, potrebbe essere un'ottima guida per molti. :grazie:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non mi sarà nulla di diverso se non nell'usare la recovery consigliata, non c'è nessun vendor da flashare

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    ciao simoscorpion, grazie per la risposta. Non ho capito però
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Cosa non hai capito,?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    che cosa dovrei fare per installare quella rom.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mettere la recovery consigliata
    Full wipe
    Flash rom e gapps
    Riavviare

    Tutto qui

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  7. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    sì ma cosa dovrei scaricare? Ci sono un sacco di link
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sono quasi tutti sorgenti, roba che non ti interessa, nella parte dove c'è scritto download li c'è quello che interessa a ate

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A beccamorto piace questo elemento.
  9. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Ah, quindi scarico solo le gapps e la citrusB build? Grazie mille, mi sono perso in un bicchiere d'acqua :thumb:
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si però controlla anche se la recovery che hai è quella che consigliano

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  11. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    in effetti non trovo quella che consigliano, la CWMR 6.0.4.9, trovo solo la CWM 6.0.5.1
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'avranno aggiornata, la 6.0.5.1 è più recente della 6.0.4.9
     
  13. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    ho provato con quella, ma non mi flesha la rom. Dice che è danneggiata.

    E poi non capisco perché dopo il riavvio mi torna la recovery stock.

    Sta installando.
    Sono andato di prepotenza fleshando direttamente la rom, saltando questi due passaggi:

    • WIPE DATA/FACTORY RESET
    • Format/System
    YEAHH!!!! C'è la testa di un robottino blu con due palle bianche come occhi. Mi sa che ci sono riuscito :peace:

    L'ultimo passaggio è per me incomprensibile

    • Connect your phone to your pc and use adb to logcat and report it here.
    Che cos'è adb?
     
    Ultima modifica: 17 Apr 2016
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Credo che li si riferisca al fatto che se qualcuno incontra un bug r dire inutilmente "ho un bug" deve anche postare il logcat

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A beccamorto piace questo elemento.
  15. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Comunque è una figata!!!!!!!

    Ho appena finito di installarmi le app che mi servono (whatsapp, telegram, google+, gmail) e il sistema è leggerissimo; in esecuzione in questo momento ho solo 4 processi (impostazioni, whatsapp, servizi goole, tastiera android (aosp), telegram devo ancora settarlo). Non è fluido come potrebbe essere un nexus 6, ma consideriamo che stiamo parlando di un Galaxy Fame, cioè un dispositivo con display 3,5" 320x480 HVGA, un processore single core Broadcom BCM21654G (1GHz), 4 gb di memoria interna e 500 mb di ram e nonostante tutto, si comporta molto bene con questa rom LOLLIPOP 5.1.
    Il menu è pazzesco, hanno introdotto delle funzionalità mooolto interessanti:
    • controllo della luminosità facendo lo swipe sulla barra di stato in alto;
    • possibilità di posizionare l'orologio sulla barra di stato, dove si vuole;
    • icona della batteria sulla barra di stato personalizzabile (cerchio, icona batteria verticale/orizzontale, percentuale dentro l'icona, solo percentuale, percentuale affiancata);
    • AudioFX nel pannello notifiche;
    • Torcia nel pannello notifiche;
    • avvio rapido notifiche facendo lo swipe nella parte destra della barra di stato;
    • profili batteria (risparmio energetico, bilanciato, prestazioni) + attivazione automatica profili per app (adatta il profilo in base all'app che si utilizza);
    • regolazione della retroilluminazione dei pulsanti touch (menu e back) da 1 a 30 secondi o sempre attivata/disattivata;
    • personalizzazione tasto alimentazione (menu riavvio, cattura schermata, modalità aereo, pannello suoni);
    • profili di sistema personalizzabili (automobile, predefinito, silenzioso);
    • Display & Luci - quì ce ne sarebbe da dire... LiveDisplay (temperatura colore, calibrazione colore, automatico, giorno, notte), rotazione schermo (0°, 90°, 180°, 270°), doppio tocco sulla barra di stato per spegnere il display, densità dpi (ho appena fatto la cavolata di portarla a 200 da 160 e si è riavviato il telefono per impostare i nuovi valori. Si è riavviato, icone troppo grandi), DayDream, dimensione carattere;

    Insomma, per chi possiede questo telefonino, questa è, senza ombra di dubbio, la migliore custom rom. Io ho provato la corsifame, un'altra molto leggera, ma questa è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E! La batteria sembra durare tantissimo (sono ancora al 15% da mezz'ora e stiamo parlando di una 1300 mAh), con corsifame2 mi durava max 3-4 h con appena 50m di schermo acceso.
    Pienamente soddisfatto di aver flashato questa ROM, al di sopra delle aspettative.
    Appena farò qualche screen e qualche video, li posterò.

    Ecco alcuni screen:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 19 Apr 2016
  16. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Eccone altre:
     

    Files Allegati: