Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s2 impazzito

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Luigi Bellomo, 18 Apr 2016.

  1. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, ho un S2 con android 4.0.3 brand tre. Ultimamente si riavviava spesso e non riconosceva la microsd. Ho fatto prima un semplice ripristino e successivamente swipe data factory, ma si presentavano gli stessi problemi: app del telefono che non si apre perché si blocca con una schermata nera e la fascia blu in alto del layout, lag assurdo quando sto nelle impostazioni e uso la tastiera, riavvii come se non ci fosse un domani. Successivamente ho provato a flashare con odin una stock rom della tre: la prima volta anche se era andata a buon fine secondo odin, il telefono non era stato nemmeno formattato, la seconda volta sembrava tutto ok, ma al primo riavvio si sono presentati i difetti iniziali. Da cosa può dipendere? E che si può fare? Ho scaricato altri fw, ma non sapendo il pda e gli altri dati non so quale installare.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao è un S2 GT-I9100 ? o S2 plus?
     
  3. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    I9100. Mi sono scordato anche di dire che ogni tanto si avvia la ricerca vocale
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto, sposto in sezione S2 generale.

    per il tuo problema.. bisogna che provi a fare una bella pulizia generale in questo modo:

    1. da recovery fai un hard reset
    2. scarica questo firmware > http://www.sammobile.com/firmwares/download/16809/I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV/
    3. con odin flasha il firmware del link sopra.
    4. flashato il FW al riavvio del sistema salta la configurazione guidata e rifai un' ultimo hard reset > punto 1 poi vedi se torna tutto ok.
     
    A Luigi Bellomo piace questo elemento.
  5. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Provo e ti faccio sapere, grazie mille. Comunque da un po' il cavetto non entrava più bene e usando un antiossidante ho trovato tanta sporcizia dentro, Potrebbe essere anche per questo? Ora aspetto un po' che asciughi e provo con la tua procedura
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai dato un po di antiossidante nella micro usb del cell hai fatto bene (gia fatto pure io molte volte) questo non causa nessun problema. se il telefono funziona ancora discretamente.. sara' il classico problema software che potresti risolvere come detto sopra. se vuoi fare un formattone piu' profondo ti conviene fare quello detto sopra in piu' usando il file PIT apposito per S2. cè una guida dedicata in rilievo in sezione Modding.. cosi' gia che ci sei aumenti anche lo spazio disponibile per le App di sistema (se vuoi fare questa procedura usa il file PIT da 4 GB)
     
  7. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    E' questa? http://www.tuttoandroid.net/forum/t...na-per-una-migliore-gestione-delle-app.33933/
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  9. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille. Non sapevo di questa cosa. Solo un'ultima domanda: non succede nulla se faccio il flash del 4.1.2 avendo già su il 4.0.3?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, si vai tranquillo puoi aggiornare senza problemi. quello che ti ho consigliato.. l'ho gia collaudato personalmente sul mio S2 e problemi zero :thumb:
     
    A Luigi Bellomo piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se stai usando odin.. sul PC devi collegare il cell in download Mode, ovviamente devi avere pure i driver installati > Kies o i driver alternativi samsung.
     
  12. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Il telefono ora funge, però con la microsd inserita impazzisce: non si apre la app del telefono, lag ovunque e non si sente alcun suono, nemmeno quello della schermata di avvio samsung. Ho fatto solo la procedura scritta da te, non il tip. Mi sa che si è rotto il lettore della microsd o sbaglio?
     
  13. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Come non detto, impazzisce anche senza micro sd: si blocca quando vado nelle impostazioni (qualsiasi sezione) e si riavvia. Ma è impossessato dal demonio? Solo che lo fa meno e ho scoperto che non è stata cancellata nessuna foto, ma come è possbile????
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai fatto hard reset+ reflash FW+hard reset finale? Prova il Cell senza micro SD.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  15. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Troppi messaggi, non sto capendo nulla xD comunque ho fatto così, senza micro sd va ma per ora si è bloccato nelle impostazioni del wifi e si è riavviato una sola volta. La cosa strana è che ho scoperto che tutte le foto slavate sul telefono sono rimaste e non credo sia una cosa possibile questa dopo tutti gli hard reset fatti.

    P.S.
    Si prima mi ero scordato di mettere il telefono in download mode. E' che mi sta facendo impazzire da gorni sta storia :/
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su S2 con il reflash del FW + vari hard reset le foto, video, ecc.. non vengono toccati. se vuoi cancellare tutto devi formattare la SD interna (memoria interna) oppure rifai la procedura con Odin utilizzando anche il file PIT e spazzerai via ogni cosa.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  17. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Mi ricordavo di si, ma tanto di guadagnato. Resta da capire perché con le micro sd da problemi (ho provato con una samsung da 8gb e una verbatim da 4gb che fungono benissimo), ma anche senza da problemi di lag, soprattutto con l'app telefono. Secondo te è la scheda madre? Al massimo lo butto e non ci perdo più la testa
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le micro SD sarebbero da formattare e magari da riprovare, e si data l'età del telefono se lagga come dici è da i numeri dopo quello che hai fatto.. potrebbe essere un problema hardware scheda madre ecc..

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A Luigi Bellomo piace questo elemento.
  19. Luigi Bellomo

    Luigi Bellomo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Come non detto, grazie mille per l'aiuto.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di nulla, comunque potresti fare un'ultimo tentativo con FW+file pit. se poi il problema persiste.. lascia perdere.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk