Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROM alternative alle solite...

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da 4ndre4, 13 Ott 2010.

  1. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    come da titolo vorrei sapere da voi se avete provato rom che non siano le solite cyanogenmod o superE/F ecc...
     
  2. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    se vai su xda ne trovi molte.. ne ho vista anche una di un utente di tuttoandroid, delsadj .. ce la potrebbe presentare stesso lui ;)
     
  3. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    vedrò ;)
     
  4. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Ho rimesso la SuperD :pazzo: ... giusto per vedere che impressione mi avrebbe fatto dopo la SuperF e la Cyanogen 6.0...
    Beh.. è fluida e stabile.. peccato che i nuovi giochini non funzionano..
    La riprovo per qualche giorno.. tanto a breve dovrebbero uscire la Cyanogen 6.1 e la versione aggiornata della SuperF.. :birra:
     
  5. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    io invece ho rimesso la cyano 6 devo ammettere ke mi trovo meglio con questa... quel gioco di cui ti avevo parlato funziona adesso... bo.. una cosa triste invece e ke non funzioni angry birds
     
  6. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    a me funzionava sulla CM 6... ???
     
  7. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    a me adesso.. ma soltanto dopo avere installato adobe... c'entra qualkosa?
     
  8. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    penso di no.. io non ho mai installato adobe :D
     
  9. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    chi sa parlarmi della Biff Mod V2.0?
    a quanto ho capito leggendo su xda sembra una ottimissima rom
     
  10. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi, scrivo qui e non per pvt in modo che anche altri utenti possano trarre vantaggio dalle nostre "sperimentazioni" :D
    Sia io che 4ndre4 abbiamo provato questa rom (Biff Mod V2.0) che ha come grande pregio quello di essere essenziale (anche troppo spartana per i miei gusti) e di spostare le applicazioni direttamente sulla sd in modo da risparmiare spazio!
    Io l'ho provata per un giorno e.. non mi è piaciuta.. si bloccava spesso.. non prendeva bene la linea e di conseguenza era lentissima nello scaricare le applicazioni dal market.. però.. se ne potevano scaricare a centinaia!!!
    Penso che a breve 4ndre4 scriverà un recensione più dettagliata visto che la usa da più giorni e quindi lascio a lui ulteriori commenti ;)

    Stamattina sono tornato alla CM6 ed ho cercato un modo per risolvere questo problema della memoria e dello scarso funzionamento dello spostamento delle apps sulla sd (nativo della cm6).

    Ecco la soluzione:
    http://forum.cyanogenmod.com/topic/2636-froyo-a2sdext/page__p__24386#entry24386
    scaricate il file fr-a2sd_1-35.sh.txt e seguite la procedura tramite terminal emulator (per scaricarlo bisogna essere registrati).
    Io ho dovuto fare un super iper mega wipe visto che passavo dalla biff.. e solo così sono riuscito a far funzionare il tutto!
    Risultato.. la memoria continua a diminuire ad ogni installazione.. ma di poco.. quindi se ne possono installare molte di più rispetto al normale.

    Se qualcuno dovesse avere un'altra soluzione al problema.. si faccia sentire!!!! :D

    P.S. per controllare e/o spostare successivamente le applicazioni basta aprire il terminal emulator e scrivere
    su <enter>
    apkmanager.sh <enter>

    logicamente enter non va scritto ma premuto :D
     
  11. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    Come diceva il mio caro amico Bappo ;) il lato migliore della BiffMod è la possibilita di installare davvero un numero elevatissiomo di apps e/o giochi grazie all'apps2sd che funziona alla perfezione.
    Per quanto riguarda la rom in generale è un po' scarsina, un po' lenta e macchinosa a volte, e a volte abbastanza fluida.
    Un'altro lato positivo ke ho riscontrato è il browser, secondo me funziona meglio ke nella cm6 ke a me crashava sempre, ma nello scaricare dal market (io uso applanet) ci impiega davvero 1 vita!
    per il resto come si dice dalle mie parti è una rom "senza lodi ne infamie" ovvero nn è ne la migliore froyo ne la peggiore per chi avesse voglia di provarla e commentare da se questa rom lo faccia e ci faccia sapere anke a noi =) se invece ne avete provate altre fatevi sentire! noi smanettoni vogliamo sapere sempre di più!
     
  12. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    è uscita la nuova versione della BiffMod, ovvero la BiffMod v.2.1 basata su android 2.2.1
    A mio avviso i suoi punti di forza sono la velocità, la stabilità, e un apps2sd fuzionante alla perfezione. voi penserete: "allora è la rom perfetta?" a mio parere si...
    la velocità è incrementatata dalla possibilità di poter overclockare il processore direttamente dalle impostazioni del telefono (senza aver bisogno di installare sutcpu o apps simili) fino a 614 MHz, metre la stabilità (io uso la rom da 2 giorni e nn ho mai avuto un crash o inchiodamenti vari) è data dal fatto ke questa è una rom con poki fronzoli molto spartana all'apparenza ma comunque è possibile cambiare i colori della status bar, ecc. come nella cyano.
    Notizia per Bappo c'è il widget news e meteo =).
    Ke cosa posso dire di più? PROVATELA!
     
  13. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Benissimo... ottima notizia.. :birra:
    Per flasharla la procedura è sempre la stessa?? Come hai impostato i vari setting e... la batteria quanto ti dura? :eheh:
     
  14. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Installata.. la provo un pò e poi la commento qui ;)
     
  15. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    10 ore e su minuti di attività del celulare con il prcessore settato min 245 min e 614 max e la batteria è al 70%...
    xò ho solamente mandato messaggi tutto il giorno.... molti messaggi...
     
  16. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Come ti dicevo in privato, a me invece è durata poco più di 12 ore.
    Ma ho il 3g sempre attivo ed un sacco di programmini che si collegano ad internet impunemente! :gulp:
    Per ora.. hai ragione.. è comunque leggermente meno veloce della Cyanogen6.1 RC-1 ma ha tutto che funziona alla perfezione (almeno tra le cose che ho controllato).. è molto reattiva.. non si blocca.. hanno risolto in maniera grandiosa il problema della connessione e dei download.. ora è un fulmine.

    Diciamo che questo aggiornamento per il 3g-slide che è uscito in america è stato la nostra fortuna!!!
    Il gruppo di Cyanogen ha fatto la 6.1.. e poi quello di Biff l'ha perfezionata!!!!! :eheh:

    Veramente la miglior rom per G1 con Froyo attualmente in circolazione!
     
  17. pirolgra

    pirolgra Worker Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Differenza tra BIFFMOD V2.1 EBI1/32A kernel port Users e BIFFMOD V2.1 ?
     
  18. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
  19. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    Bappo allora tu come ti trovi con la Biff?
    hai avuto problemi? hai qualkosa da criticare o da elogiare?
     
  20. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Per ora mi trovo benissimo.. l'unico problema è la durata della batteria.. per il resto.. è veloce, stabile.. internet vola.. i giochi funzionano.. il gps pure.. per ora va veramente benissimo...
    Ora vado a vedere le partite.. provo a scrivere qualcosa in più stasera ;)