Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

applicazione per traffico internet

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da stefalo, 6 Nov 2010.

1. stefalo

stefalo Baby Droid

Iscritto:
    7 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a chiunque leggerà il mi post.
    In pratica ho trasferito la mia sim (tim) da un cellulare "canonico" ad un htc dream (in origine brandizzato tim e adesso ha su la cannon2.2.1)
    Ho settato 2 apn (sia ibox che wap) in previsione del fatto che vorrei fare la "tim x smartphone" (quella delle 2 €/sett x capirci) ma nel giro di poche ore mi ha scalato 7-8 euro di credito (per "traffico dati")
    Esiste un app che "obbliga" il cell a chiedere se puo generare traffico dati?
    Se decido di fare l'offerta tim x smartphone, dato che e settimanale e la rinnovero' solo quando serve, ogni volta che scadono i sette giorni dovro' ricordarmi di togliere l'APN per evitare di dissanguarmi) o esiste qualcosa? come ci si regola in questi casi?
    grazie moltissimo

2. MotoBruno

MotoBruno Baby Droid

Iscritto:
    1 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sul Market trovi il widget "APNOnOff".

Da me funziona egregiamente.

3. stefalo

stefalo Baby Droid

Iscritto:
    7 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Prima di qualsiasi cosa grazie di avermi risposto.
    Pero' mi stai dicendo che non c'e' altro modo se non quello di agire sull'APN? io arrivo da symbian ( nokia e72) e nel tempo che l'ho avuto non c'e' mai stato un centesimo fuori posto... non ho mai tolto i punti di accesso e non ho mai installato nulla per controllarli, boh!
    va bene, grazie molte
    ciao

4. Pug88

Pug88 Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    dire "agire" è troppo :)
    quando ti scadono i 7 giorni, fai un tap sull'applicazione (in alternativa c'è anche apndroid) e il gioco è fatto. 2 secondi.

il fatto che il nokia non ti ha mai fatto sparire un cent è perchè su nokia non avevi alcun tipo di widget (meteo, facebook, twitter ecc.ecc.) che ogni tot si aggiornano in background, cosa che invece trovi su android già al primo avvio del telefono... cosa molto fastidiosa tra l'altro.
    su nokia tu aprivi il menu, andavi sul browser e navigavi, e solo in questo caso scalavano credito.
    android invece finché non cambi i settaggi si prende la libertà di farlo da solo, maledetto :censura: :gulp:

5. stefalo

stefalo Baby Droid

Iscritto:
    7 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta!
    anche se non ho capito cosa sia un "tap" ho intuito che c'e' comunque un modo per ovviare al problema. Domani faccio una googlata e mi documento un momento sia sul tap che sull apndroid
    Visto che sei qui ti faccio 2 domande un po piu tecniche
    -sai la differenza fra un backup nand+ext2 e bart? io, una volta fatti li ho copiati sul pc e li ho esaminati, e ho visto che il bart pur essendo piu completo da lo stesso risultato dopo aver wippato e restorato.
    -il wipe esattamente cosa cancella? che differenza c'e' fra il wipe da recovery e quello da so(privacy ripristina config di fabbrica)?
    vorrei cercarmele io queste info, ma durante la settimana il mio tempo libero, come puoi vedere, comincia a notte fonda! :) (maledetto tempo tiranno!)
    grazie ancora

6. Pug88

Pug88 Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2010
    "Mi Piace":
    2
    tap = toccare lo schermo :dent:
    purtroppo non so rispondere alle tue domande :gulp: