Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. jake

    jake Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho cambiato la batteria e alimentatore... niente. stesso problema !!!

    Possibile che nessun altro abbia problemi con la batteria ?!? son l'unico sfigato ?

    :censura:

     
  2. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Jake,

    mi puoi dire quanto tempo fa hai preso il dispositivo? Ti ricordo che se sei entro i 7 giorni puoi provvedere all'intera sostituzione.
    Inolto nuovamente la tua segnalazione ai tecnici per capire a cosa sia dovuto questo difetto.
     
  3. timewolf

    timewolf Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    avoglia ad aspettare i tecnici italiani... io ho messo il 2.1 UFFICIALE lg (quindi non vedo perche' dovrebbe perdere la garanzia), solo che la versione sul sito greco (disponibile da fine settembre mi pare), che ha tutte le lingue europee, italiano compreso e funziona benissimo :)
     
  4. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    timewolf cortesemente mi potresti spiegare la prcedura che hai utilizzato per fare l'aggiornamento?
    tenendo presente che non sono un gran smanettone.
    te ne sarei molto grato
     
  5. timewolf

    timewolf Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente non ricordo i vari passi, comunque non e' difficile, se cercate su google inserendo vari termini tipo greece 2.1 gt540 o cose simili ci sono molte guide.
     
  6. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato la rom greca, ma non riesco a saltarci fuori...
    Aspetto ancora l'italiana ma... inizio ad essere un pò deluso
     
  7. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    io ho messo la 2.1 open europe ufficiale lg e funziona perfettamente!
     
  8. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    hai trovato differenze vistose?puoi cancellare i programma precaricati da lg per liberare memoria?
     
  9. ezio91

    ezio91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    TASTIERA
    Salve a tutti....scusate la mia ignoranza....ho un LG OPTIMUS ONE....e vorrei cambiare la tastiera dei messaggi da quella di android a quella LG....come si fa??...x fare il procedimento inverso basta premere il simbolo delle impostazioni sulla tastiera LG....ma su quella android non c'è questo tasto e dalle impostazioni non me la fa cambiare....mi date una mano??? ???
     
  10. timewolf

    timewolf Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    piu' che altro i "tecnici italiani" iniziano ad essere ridicoli, la prima rom UFFICIALE lg e' del 13 settembre, in pratica 2 mesi fa...
     
  11. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    la 2.1 graficamente mi sembra meglio; la versione open europe è abbastanza scarna di applicazioni, mancano: il task killer, appremove, apndroid, astro e i giochi...
    direi che ha circa 15 16 mega in piu della 1.6.

    Aggiungo:
    funziona skype che non mi funzionava nella 1.6
    non penso che si possano togliere le app precaricate
     
  12. xalby76x

    xalby76x Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Allora mi sto veramente schifando giorno dopo giorno ... qualcuno che ha fatto l'upgrade non ufficiale puo' fare 1 mini guida anche per chi non è così pratico ?? Grazie infinite ..
    Ultima news del giorno telefono messo sotto carica, staccato alle ore 16 carica completa, usato per :
    andare su fb circa 5 minuti dopodiche' tolta l'apn ( per risparmiare, non si sa mai ) .. fatto 1 filmato di 2 minuti, e mandato 1 sms .. la mattina seguente dopo 18 ore dalla carica completa .. telefono completamente scarico ! robe da matti ... La settimana scorsa sono andato al centro LG e mi hanno detto che è normale questi telefoni sono degli smartphone e la batteria ha una durata inferiore ai classici telefoni .. Che se volevo potevano tenerlo loro e provare a vedere cosa aveva, ma sicuramente se lo sarebbero tenuti almeno almeno 1 mese .. e ovviamente io restavo a piedi, dicendomi tra l'altro che aggiornamenti per quel telefono non ci sono perchè è troppo nuovo .. Ma che vergogna !! Adesso spero di venderlo .. Cavolo col nokia 5800 per buggato che potesse essere la batteria mi scordavo di caricarla per giorni e giorni e ore e ore di telefonate, qui solo a guardarlo col display spento si scarica .. E' assurdo dover usare un cellulare con la luminosità a zero togliere continuamente l'apn ( cosa mai fatta in altri cellulari ) e aver la batteria che dura nemmeno 1 giorno .. La cosa buffa è che non sempre la batteria dura poco, dipende dai giorni .. Boh .. P.S. mi sa tanto che LG se ne frega dei clienti ..
    Ciao .. sono amareggiato sempre più ..
     
  13. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Spero di no... :'( Però è la stessa identica frase che ho sentito proprio ieri da un responsabile di una grande catena di negozi che stava tentando di calmare una signora che si stava lamentando perchè aveva problemi con questo telefono e da un mese non avevano notizie dalla casa madre. A onor del vero io sono passato a LG proprio perchè ho avuto problemi del genere con un'altra famosa marca, e finora mi sono trovato benissimo quindi mi sa che è tutto molto relativo.
    Ciò non toglie che questo ritardo è abbastanza scocciante, tanto più che il 3 novembre hanno fatto scrivere a LG Optimus (che comunque ringrazio per questo forum) che era tutto pronto quando invece non era vero o_O
     
  14. alco87

    alco87 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io ho fatto l'aggiornamento tre giorni fa e l'ho trovato regolarmente con pc suite IV non ho dovuto seguire nessuna guida scaricare rom ecc.. sono molto soddisfato, il cambiamento e' notevole, il telefono e' piu' scorrevole e finora non si e' bloccato mai, anche la grafica e' migliorata parecchio.. l'unico problema che ho riscontrato e' che nel menu' ho trovato gia' installato "the sims 3" ma non parte, si avvia per qualche secondo ma ritorna subito al menu principale del telefono come se nulla fosse successo.. in piu' non posso neanche disinstallarlo quindi memoria sprecata. Per il resto pero tutto bene.
     
  15. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ma com'è possibile... Solo a te esce l'aggiornamento con PC Suite? mah
     
  16. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Volevo far presente a tutti coloro i quali abbiano problemi con la batteria che, almeno nel libretto del mio Optimus One, è scritto che la batteria è in garanzia per sei mesi...

    Controllate anche voi... Se anche sul GT 540 è così (come dovrebbe essere), andate in un centro LG e pretendetene la sostituzione...
     
  17. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    CHI VUOLE SEGUIRE QUESTA GUIDA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO!
    scaricate la rom open europe dal sito lg

    http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WE ... 20A_00.kdz

    scaricate kdz
    h*tp://megaupload.com/?d=B99JDF9I

    collegate il cell al pc in debugging mode (setting, applicazioni sviluppo, usb debugging)

    -scompattate sul pc kdz
    -aprite windows enabler.exe e cliccate sull'icona in basso a destra sulla barra di stato in modo che venga impostato su on
    -Aprite kdz.EXE
    -selezionate nel primo menu 3GQCT
    -nel secondo menu cliccate sulla cartella e selezionate la rom.kdz scaricata
    - cliccate sul bottone appena sotto ??????????????????????????????

    aspettate che finisca la procedura e che il cell si riavvii!

    STACCATELO DAL PC E BUON ECLAIR 2.1

    *La rom è ufficiale lg, è in Italiano e perfettamente funzionante
    *unica cosa non funzionante è il gioco the sim3
    *potete provare la stessa procedura anche con altre rom come quella greca o baltica, io ho preferito la open europe perchè non mi da problemi con la rete
     
  18. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiace dei problemi che hai trovato con il tuo device, però ti posso assicurare che LG sta facendo di tutto per ascoltare e aiutare la propria clientela, soprattutto si sta migliorando proprio grazie a queste iniziative di contatto diretto, con le quali almeno inizialmente non hai sempre la risposta immediata ai tuoi quesiti ma sei sicuro che le tue segnalazioni arrivino al personale più qualificato e di riferimento dell'azienda.

    Detto questo, faremo il possibile per esserti di aiuto per i problemi riscontrati.
     
  19. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Si, con l’aggiornamento sarà possible installare le applicazioni compatibili con la android eclair 2.1
     
  20. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    La qualità del gt540 la trovo molto buona, unica pecca è l'aggiornamento che per l'italia tarda molto!
    Io ho risolto scaricando una rom ufficiale dal sito lg perchè avevo bisogno di alcune app che sulla 1,6 non funzionavano