Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni generali su MIUI

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da Felixander, 18 Apr 2016.

  1. Felixander

    Felixander Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti,Ho appena acquistato uno Xiaomi Redmi 3 Pro 3/32 gb.Sono nuovissimo nel mondo xiaomi. Ci sarebbe qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire un po'la miui come funziona? A partire per esempio ad avere un software in italiano e senza app cinesi e che sia fluida? Ho letto un po'in giro ma tra bootloader bloccati o no e tra root attivati o meno sinceramente non ho capito nulla.Chiedo gentilmente una spiegazione generale.

    Ps il telefono appena acceso già mi ha dato un aggiornamento che non ho ancora installato. Io attualmente sono alla 7.2.50. Attendo vostre delucidazioni


    Grazie
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Per la lingua dipende se il tuo telefono è cinese o è il modello internazionale. Quello internazionale ha la lingua italiana, ma alcune cose potrebbero non essere tradotte bene. Per la fluidità non dipende dalla MIUI, non è che dalle impostazioni puoi cambiare qualcosa. Per l'aggiornamento fallo pure

    Inviato da Mountain View tramite Nexus 6P
     
  3. Felixander

    Felixander Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Il mio telefono ha solo l'inglese e il cinese.. Quale rom e come dovrei installare per fare una pulizia dalle app cinesi e avere una rom in italiano?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  4. Felixander

    Felixander Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Inoltre la lingua italiana xiaomi non la rilascia mai negli aggiornamenti?

    Ripeto sono nuovo e non so nulla proprio

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  5. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Il tuo molto probabilemte è la versione per il mercato cinese, quindi se viene rilasciato un aggiornamento sarà nelle lingue che hai già e senza google play. Se non erro c'è la miui con l'italiano ma per metterla devi sbloccare prima il bootloader
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, come già indicato Xiaomi ufficialmente rilascia firmware in cinese ed inglese. Sono telefoni ideati per un pubblico Cinese appunto.

    Per mettere la lingua italiana ci sono vari metodi. Questo di GrossoShop è molto valido ma restano le app cinesi.

    Per un esperienza utente migliore ti consiglio le Rom Eu che trovi a questo link e che uso nel mio RedMi Note 2 con molta soddisfazione.

    Unico problema delle ROM EU è che devi sbloccare il Bootloader e mettere una Recovery TWRP.
    Per il bootloader è da perdere un poco di tempo ma purtroppo da pochi mesi Xiaomi lo ha bloccato, prima era semplicissimo mettere una TWRP e la ROM EU.
    Prova a vedere questa guida se ti può essere di aiuto ma devi essere già un minimo pratico.
     
  7. Felixander

    Felixander Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Se provassi a installare una rom con bootloader bloccato che succederebbe?

    E poi sbloccando il bootloader perdo la garanzia?

    Quindi per installare una rom completamente in italiano e senza app cinesi come dovrei fare? E i successivi aggiornamenti?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  9. Felixander

    Felixander Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    E per quelle non originali xiaomi? Quella completate in Ita?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per quelle devi perdere la garanzia e fare tutto il procedimento.

    Inviato dal mio Nexus 5 PureNexus
     
  11. Hunilidado

    Hunilidado Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    MIUI é uma interface desenvolvida pela Xiaomi, é utilizada em dispositivos Android da empresa. MIUI inclui várias características tais como temas de suporte.
    A Xiaomi lançou vários smartphones, todos os quais são pré-instalados com uma versão completa do MIUI. Isso inclui vários aplicativos e recursos não disponíveis na versão pós-venda do MIUI.

    Além de suportar seus smartphones e tablets, a Xiaomi também oferece a MIUI para ser lançado em outras marcas de smartphones, como Samsung, Sony, HTC, BLU, OnePlus e Nexus.

    Em 24 de fevereiro de 2016, Xiaomi disse que a ROM MIUI teve mais de 170 milhões de usuários em todo o mundo, e foi apoiada em mais de 340 aparelhos.