Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sostituzione/Rimozione Scheda SD (Cyanogen e Apps2SD)

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da danilo7BA, 6 Nov 2010.

1. danilo7BA

danilo7BA Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho un HTC Dream con
    Firmware: 1.6 Donut
    Rom: CyanogenMod-4.2.5
    SD: 4GB con partizioni FAT e ext3 (uso Apps2SD)
    Ho acquistato una nuova scheda SD (di dimensione differente) e vorrei cambiare quella che uso sul mio Dream, ma con la sostituzione il cellulare rimane bloccato subito dopo la schermata Android...(succede lo stesso facendo partire il cell senza SD)
    Rimettendo la SD iniziale il cell si avvia normalmente. o_O
    Cosa posso fare??? Help! :'(

2. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Se ricordo bene quella versione della CyanogenMod non prevede la possibilità di espellere la sd con il telefono acceso, vero?
    Se così fosse allora penso che l'unica soluzione sia quella di fare un bel back up di tutti i dati e di installare di nuovo la rom (valuta anche la possibilità di installare rom più "moderne") con la nuova sd nel terminale.

P.S. non te lo so spiegare tecnicamente ma, se non sbaglio, quelle rom installano parti importanti del sistema operativo sulla sd.. quindi se la togli.. o non parte proprio o cmq non funziona a dovere.
    Cmq non uso più la 4.2.5 da troppo tempo e potrei non ricordare bene :gulp:

3. danilo7BA

danilo7BA Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Bappo per la risposta :gulp:
    Ho cominciato a cercare info per aggiornare la mia Cyano un pò di tempo fa, ma la cosa che mi ha sempre frenato e l'Hard SPL che invalida la garanzia e poi il timore di mettere una rom troppo pesante per l'hw del mio povero Dream (successe con la 4.2.8 che provai e mi andava lentissima) o_O
    Tu hai un dream? Che rom monti e come si comporta?? ???
    Grazie ancora
    Danilo

4. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Figurati, se posso essere utile.. lo faccio con piacere :)
    Proprio in questi giorni stiamo discutendo (nella sezione dedicata al Dream/G1 in generale) rom alternative alle solite Cyanogen e Super... 4ndre4 ha provato l'ultima versione della Biffmod (la 2.1) e così l'ho installata anch'io.. va benissimo.. è l'unica che mi fa tornare in mente i tempi di Donut.. è veloce, reattiva e ha le applicazioni installabili sulla partizione ext. Per ora è una rom veramente ben fatta!!
    Si basa sulla Cyanogen 6.1 RC-1 (è una versione di test.. e promette veramente bene) e monta android 2.2.1 ... La consiglio senza esitazioni!

Per quanto riguarda il discorso garanzia, non mi vorrei sbagliare ma penso che ormai sia già invalidata.. visto che hai ottenuto i permessi di root. Poi cmq sono tutti procedimenti reversibili.. così come ci metti qualcosa ce lo puoi anche togliere.
    Aggiungo il link al thread dove ne stiamo parlando http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-alternative-alle-solite-t5199.html
    qui invece si parla della procedura da seguire per il passaggio da cm4 a cm6. http://www.tuttoandroid.net/forum/fare-un-update-da-cyanogen-4-0-4-a-froyo-o-eclayr-t5258.html

5. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Dimenticavo.. unica cosa negativa è la durata esageratamente breve della batteria (se si ha sempre il collegamento ad internet attivo).. ma è un problema comune a quasi tutte le rom con FroYo..

P.S. io ne ho due e quindi sopravvivo lo stesso :birra:

6. danilo7BA

danilo7BA Baby Droid

Iscritto:
    27 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mmm...interessante
    Grazie per tutti i suggerimenti ;) ...l'idea di mettere una rom più aggiornata è allettante, ma la durata breve della batteria mi spaventa un pò ahhhhhhh ....già con la mia vecchia cyano ho problemi (per i molti sms e la navigazione frequente dura al più un giorno)....ora cerco di decidere cosa fare ???

7. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Se hai solo una batteria e non hai possibilità di ricaricarla durante il giorno.. allora penso che sia un problema.. (cmq su ebay a 6/7 euro le trovi) :eheh:
    Se invece non lasci sempre la connessione accesa.. forse ce la fai (non lo so perchè la lascio sempre attiva). :geek: