Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Redmi Note 3 Pro

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da Robert-Adrian, 23 Apr 2016.

  1. Robert-Adrian

    Robert-Adrian Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera,
    ieri mi è arrivato questo bellissimo note 3 pro con un piccolo "problema"; a quanto pare ha la MIUI 7.1 Stable v7.17.9.0 e da quel che ho capito è piena di malware e spyware. Quale procedura dovrei seguire per installare una ROM pulita in italiano senza dover eseguire il root?
    Grazie in anticipo
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. se non vuoi fare root e sbloccare il bootloader, puoi mettere la versione developer della rom miui ufficiale.

    Puoi guardare qui: http://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...ro-rom-miui-ufficiale-lingua-italiana-364600/

    Inviato dal mio Nexus 5 PureNexus
     
    A Robert-Adrian e Mikhael piace questo messaggio.
  3. Robert-Adrian

    Robert-Adrian Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille della risposta. Per caso c'è qualche problema se aggiorno direttamente alla rom ufficiale senza passare prima alla Stable cina?
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sinceramente non ho mai provato avendo un Note 2.
    Ti conviene fare come da procedura per non aver errori.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  5. Robert-Adrian

    Robert-Adrian Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie di tutto. Un'altra domanda: dopo l'installazione della ROM il file batterystats.bin si resetta? (in tal caso dovrei rifare l'inizializzazione :s )
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ci vorrà qualche ciclo di carica per assestare tutto
    Ma quel file era già inutile nelle prime cwm ed eliminato dalle twrp.

    Dopo aver messo il firmware fai un bel ripristino ai dati di fabbrica. Poi attendi qualche ciclo di carica/scarica

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Robert-Adrian piace questo messaggio.
  7. alfredino

    alfredino Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato il redmi note 3 pro da gearbest. E' arrivato la miui global stabile 7.2.13.00.
    Non si aggiornava tramite OTA. Non si aggiornava tramite file.
    Per sbloccare il bootloader ho chiesto il codice a xiaomi, mi è arrivato, ho scaricato come dicono loro la MiFlashUnlock, avvio la procedura, arriva ad un certo punto e poi dice che il mio device non è supportato e si ferma.
    La procedura la ho seguita bene, infatti l'account lo riconosce, ecc.
    Ho provato con Miflash ad installare la china developer così come consigliato.
    Ha riconosciuto i driver Qualcomm, in gestione dispositivi tt ok, comincia il flash ma a circa un quarto si blocca dicendo che non c'è memoria sufficirnte.
    Non credo si riferisse al mio pc windows 10 64 bit con 16 GB.
    Da allora il device morto completamente, nè si accende, nè va in bootloader, nè funziona in diagnostica con i due pulsanti del volume e con start contempor.
    Se tocco un tasto si accende il led rosso e lampeggia.
    Cosa faccio? Ponticello i due contatti interni?
    ùCome, se il led verde non accende e se il tasto start non mi da niente?
    Una catena di ripafatori mi ha chiesto da 50 a 70 euro, piu trasporto, a questo punto non mi convirene comprarlo nuovo per 120 € da aliexpress?
     
  8. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Notoriamente GB monta una rom tutta sua e può capitare che se fai del modding vada in brick il terminale... da pc viene rilevato? Se no puoi fare poco mi sa
     
  9. onoff

    onoff Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    per esperienza diretta vorrei aggiungere che invece la versione international (kate) comprata da gearbest monta una rom stock e quindi il passaggio al fw developer è rapido ed indolore, via apk, a differenza dell'esperienza col kenzo di alfredino, spero sia riuscito a sistemare nel frattempo...