Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G925F] Riportare il Galaxy S6 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da simoscorpion, 10 Apr 2015.

  1. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    ora ti spiego un attimo.
    Inizialmente il mio S6 Edge era brand Vodafone. Ho scaricato quel fw da Sammobile e mi ha dato quel problema.
    Allora ne ho scaricato un altro da un sito italiano che riportava stesso pda e stesso csc e ha funzionato; telefono sbrandizzato.
    Poi ho aggiornato a Marshmallow attraverso Smart Switch e sto riscontrando problemi di ogni natura.
    Google Now che non funziona con il comando vocale "Ok Google!", gmail impazzito, tendina app in background che non riconosce più i touch e devo swippare moolto delicatamente per chiudere le app, quindi ho intenzione di ripassare a Lollipop ed eventualmente, ripassare a Marshmallow tramite OTA questa volta. Non mi fido più di Smart Switch :ihih:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma non puoi più tornare a lollipop purtroppo, se hai problemi prova a fare un hard reset o cambia firmware ma con uno marshmallow

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    adesso ho scaricato questo G925FXXU3COI9_G925FITV3COI6_G925FXXU3COI9_HOME.tar.md5
    vediamo se funziona

    non mi fa andare nemmeno con quella. Allora devo cambiare versione di marshmallow :(

    non riesco a cambiare nemmeno versione di MM. Mi da sempre quell'errore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Mar 2016
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    messaggi uniti, se devi chiedere piu' cose.. riedita il tuo ultimo messaggio modificandolo ed aggiungi quello che vuoi sapere senza fare post consecutivi, se no il thread si allunga di 1 km :ihih: grazie.

    per il tuo problema.. hai provato a fare un hard Reset > poi il reflash del Firmware con Odin? hai provato altri Firmware di brand diverso?
     
  5. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Non mi fido tanto di sammobile. Non scaricherò più niente dal loro sito.

    Io vorrei ritornare a Lollipop e fare eventualmente l'aggiornamento via OTA. Non è possibile tornare al vecchio firmware?

    Altrimenti vorrei provare a fleshare questa versione

    Model SM-G925F
    Model name Galaxy S6 edge
    Country Italy (Vodafone)
    Version Android 6.0.1
    Changelist 7025264
    Build date Mon, 22 Feb 2016 03:49:47 +0000
    Product code OMN
    PDA G925FXXU3DPBQ
    CSC G925FVFG3DPBQ

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2016
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non puoi fare Downgrade e su Lollipop non ci puoi tornare, colpa di samsung che nei Firmware Marshmallow ha modificato i Bootloader ecc.. se provi a flashare Lollipop rischi di friggere il telefono (consiglio di evitare) il sito SamMobile è il piu' affidabile che conosco.. lo uso da anni e mai avuto problemi.. i firmware che trovi li sono TUTTI ufficiali. i firmware li puoi flashare tutti.. che siano brand o no brand o di paese diverso NON fa differenza, l'importante che sia specifico per il tuo Modello di Samsung.
     
  7. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    E allora perché odin mi visualizza sempre quel messaggio senza farmi proseguire?

    Uso la versione 3.07.
    Non ho opzioni sviluppatore attivo.
    Non so quali possano essere le cause.
    Mo prendo sto pezzo di vetro koreano e gli insegno a fare il boomerang che non torna indietro


    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i problemi di Odin possono essere di svariato tipo.. devi andare a tentativi.. come detto sopra prova cosi'..

    1. da recovery fai un wipe data
    2. poi entra subito in download Mode
    3. cambia porta USB del PC e collega il cell
    4. avvia Odin come amministratore
    5. scarica e usa l'ultimo Firmware disponibile per il tuo Samsung, caricalo su Odin,e vai di start.

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  9. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    Di questi step, l'unico che ho ignorato è stato quello di cambiare porta usb

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Cambiare cavo\o porta usb può sembrare una scemenza ma ti giuro che in diversi casi a me a risolto il problema. è un tentativo..

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  11. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    I bug della vita.

    Ma poi, dato che dici che Samsung ha impedito il Downgrade, cosa può impedirgli di effettuare un qualsiasi tipo di flash?

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i problemi di odin sono infiniti.. se avessi il tuo problema io andrei a tentativi > Hard Reset, Flash di vari Firmware, Flash Firmware+file PIT ecc..
     
  13. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    La seccatura è che ci mette 3 ore a scaricare ogni volta un fw da sammobile, indipendentemente dalla velocità di connessione
    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    è lo so purtroppo è cosi' cè poco da fare, esempio certe volte se tutto va bene un Firmware da circa 1 Giga di peso si scarica nel giro di qualche ora. a volte ci mette pure 3/4 ore dipende...
     
  15. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    però sto dubbio voglio levarmelo visto che gli admin di quel portale fanno pena (pongono domande e poi spariscono).
    Questa è una discussione aperta da me, riguardante un fw scaricato che odin non mi fleshava.
    http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=30321
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha ok ma poi questo è un'altro discorso lasciali perdere. se un Firmware NON si flasha come ti dicevo prima.. i problemi possono essere multipli e di svariato tipo. vai per tentativi e provale tutte poi vedi..
     
  17. beccamorto

    beccamorto Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    8
    No ma con quale giudizio hanno detto che il fw era sbagliato? Su quale basi? Lo hanno uppato loro quel fw nella sezione no brand ita

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ho letto l'intera discussione e sinceramente NON seguo il Forum di SamMobile, quello che scrivono li gli Admin poi saranno fatti loro e di chi segue quel Forum :ihih: quel sito usalo solo per scaricare i firmware samsung, se hai bisogno di varie info cerca o chiedi qui sul Forum che trovi di tutto e troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti :thumb:

    per flashare il Firmware usa questa versione di Odin: http://dl.sammobile.com/Odin3_v3.10.7.zip
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2016
    A beccamorto piace questo elemento.
  19. axell

    axell Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    come mai al mio s6 edge faccio flash con odin, al ravio, stanno le applicazioni che avveo prima, perce non va?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hard reset fatto ?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk