Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Virus su tablet majestic

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da bigs, 4 Gen 2015.

  1. bigs

    bigs Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti! Un amico mi ha portato il suo tablet majestic dicendomi che aveva preso il virus della polizia penitenziaria...quello che fino a poco tempo fa usciva solo sui pc. Il mio amico mi ha chiesto se posso rimuoverglielo senza formattarlo perchè al suo interno ci sono dati importanti! Guardando su internet ho trovato tante guide su come rimuoverlo, provando però a seguirle il problema non si è risolto! Subito dopo l'accensione del tablet mi si presenta la pagina internet del virus e non posso chiuderla in nessun modo ne accedere a nessun menu/impostazione. Riesco a fare qualcosa solo dalla modalità provvisoria. Sul tablet non c'e installato nessun antivirus e dalla modalità provvisoria non lo posso installare perchè non ho accesso al google play...cosa posso fare? Qualcuno mi può aiutare? Se vi può essere utile il tablet è un majestic tab 778 e ha installato android 4.2.2! Grazie a tutti per l'aiuto :)
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, tramite questo sito puoi scaricare l'apk dal computer di bitdefender e poi trasferirlo sul tablet senza utilizzare google play
     
    A bigs piace questo elemento.
  3. bigs

    bigs Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'aiuto. Sono riuscito a scaricare ed installare bitdefender... non trovo però l'icona dell'app da lanciare da nessuna parte. Se vado in impostazioni applicazioni trovo l'app "antivirus free" ma nemmeno da li me la lascia eseguire. secondo te ho scaricato l'app sbagliata? come posso fare?

    Grazie!
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Strano, quando hai finito di installarla, non trovavi il pulsante apri? c'è annulla e apri
     
  5. bigs

    bigs Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho i tasti "apri" o "fine" ma apri è disabilitato! Forse è perchè sono in modalità provvisoria... però dalla modalità normale non riesco a fare nulla!
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    hai provato a disinstallare l'applicazione BaDoink e togliere lock screen setting da amministratori dispositivo?
     
  7. bigs

    bigs Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    L'applicazione BaDoink non la ho nell'elenco! In amministratori dispositivo ho solo "Gestione dispositivo android" che è deselezionata e "Android modules update" (con l'icona di flash player) che è abilitata! Per ora grazie dell'aiuto :)
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Quello è allora! Prova a disabilitarlo, non è detto che te lo fa disabilitare pero
     
  9. bigs

    bigs Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Hai fatto centro :) se disabilito quella voce me la lascia disabilitare. Mi esce un messaggio dove mi dice che "Questo amministratore è attivo e consente all'applicazione Flash Player Update 11.1 di eseguire le seguenti operazioni:" poi l'elenco è vuoto. Se qui premo disattiva ecco che compare la famosa pagina internet e mi blocca completamente il tablet. Sono nelle tue mani :)
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Leggo che questa è l'ultima versione del virus ed è molto difficile rimuoverla..una cosa, quando entri in modalità normale sul tablet, nelle notifiche della status bar riesci ad entrare? possiamo lanciare l'installazione dell'antivirus tramite google play sul pc e poi appena è completata aprire il programma dalla status bar..sempre se te la fa aprire
     
  11. bigs

    bigs Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    In modalità normale riesco ad entrare nelle notifiche... non so però se mi lascia entrare nell'antivirus. Accendendolo adesso in modalità normale è arrivato un sms... ho provato ad aprirlo ma non lo apre. Rimane sempre aperta solo la pagina internet. Ho tentato di installare l'antivirus sul tablet da pc (con apk installer) ma da win xp non riesco perchè ho bisogno dei driver.. Ora vedo se li trovo sennò vedo di procurarmi un pc più recente. Ora però c'è stato un cambiamento. In modalità normale mi apre una pagina diversa: esce "pagina web non disponibile" e dice la seguente pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile: http://androidcheckingengine.com/................. (non copio tutto il link perchè è lunghissimo)
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Dovresti provare ad andare sul play store dal pc, selezionare il tuo smartphone e installare avast ransomware e bitdefender.. quando accendi il tuo smartphone, dovrebbe iniziare a installare l'antivirus...metti lo smartphone in modalità aereo e prova ad aprire l'antivirus quando finisce entrambe l'installazioni..
     
  13. bigs

    bigs Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Scusa se non ti ho più fatto sapere... il mio amico non sa la password perchè l'email non l'ha impostata lui... quindi ho "perso" un pò di giorni per questo... sono però riuscito a convincerlo a ripristinare il tablet alle impostazioni di fabbrica... devo solo salvargli le foto! Per farlo è sufficiente che mi salvo la cartella "DCIM" presente nella root del tablet giusto?

    Grazie per tutto :)
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Yes ;)
     
    A bigs piace questo elemento.
  15. GbqB49g@

    GbqB49g@ Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, l'unico modo che ho trovato per estirpare le minacce da questi tablet Majestic, é stato quello di inserire la rom stock del produttore cinese. Funziona alla grande ed ha anche il playstore. Chi vuole qualche dritta mi contatti. Saluti
     
    A domecamm piace questo elemento.
  16. taceto32

    taceto32 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Potresti fornire link per il download del firmware? ho il tuo stesso problema il modellodel tab nel mio caso è majestic 778 3g
     
  17. Ubp

    Ubp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto questa guida. Credo sia la mia ultima speranza per recuperare il mio tablet. Avrei bisogno della rom stock per majestic tab 493 3g infettato da virus. Non sono molto esperto, mi servirebbe anche una guida su come procedere.
    Chiedo gentilmente a GbqB49g@ che si è reso disponibile per fornire ulteriori informazioni.
    Grazie.
     
  18. mgeppo

    mgeppo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao GbqB49g@ ho anche io un Tab 778 3G potresti inviare anche a me il link con la rom stock?
    Grazie
     
  19. domecamm

    domecamm Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    GbqB49g@ Ciao, ti ho scritto in privato. Appena puoi mi contatti grazie
     
  20. domecamm

    domecamm Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ti ho scritto in privato. Appena puoi mi contatti grazie