Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guida Sblocco Bootloader Mate S

Discussione in 'Modding - Huawei Mate S' iniziata da Simo89one, 7 Dic 2015.

  1. Simo89one

    Simo89one Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Huawei MATE S: Guida allo sblocco del bootloader,

    Preparazione allo sblocco del bootloader

    Collegatevi a questa pagina tramite il browser del PC https://www.emui.com/plugin.php?id=unlock&mod=detail (si consiglia l’utilizzo di Google Chrome e fare un translate della pagina).

    Occorre registrarsi per poi loggarsi sul sito.

    1- Selezionate Smartphone nel campo Product type

    2- Alla voce Product model selezionate CRR UL00

    3- Spostatevi nel campo successivo e in Product SN inserite il seriale del vostro telefono (lo potete trovare direttamente con lo smartphone andando in Impostazioni -> Info sul telefono-> Stato -> Numero di serie).

    4- Nel campo Product IMEI/MEID: inserite l’IMEI dello smartphone (Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato -> IMEI).

    5- Ora aprite l’app telefono sullo smartphone (quella che usate per comporre i numer telefnici) e digitate *#*#1357946#*#*. Inserite il codice che comparirà sullo schermo nel campo Product ID: sulla pagina web.

    6- Inserite il codice di verifica e fate click sul bottone Submit per confermare i campi che avete compilato. Ora comparirà un codice di 16 cifre che dovrete utilizzare per sbloccare il bootloader. Per il momento annotate il codice e mettetelo da parte.

    Preparazione dello smartphone
    Prima di poter procedere con la guida, bisogna abilitare alcune opzioni sullo smartphone.
    1- Dallo smartphone andate in Impostazioni -> Info sul telefono e fate click sette volte suNumero di serie per abilitare la modalità sviluppatore.
    2- Dopo aver attivato la modalità sviluppatore, andate in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettete un segno di spunta su Debug USB.

    Sblocco del Bootloader

    Aprire la suite ADB
    Scrivere la seguente dicitura “fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxx” dove la xxxx è il codice ricavato

    Riblocco del Bootloader

    Scrivere la seguente dicitura adb relock bootloader “xxxxxxxxxxxxxxx” dove la xxxx è il codice ricavato


    Owned by Simo89one
     
  2. mikelino

    mikelino Worker Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi... qualcono di voi a gia sbloccato il bootloadere?? ho fatto la registrazione sul sito ma non riesco a trovare il campo Product type....
     
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Proviamo a chiedere a chi a scritto la guida, @Simo89one
     
  4. Flexgrimmy

    Flexgrimmy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    conoscete un'altro sistema per sbloccare il mate s? a me esce sempre questa scritta quando faccio la procedura: Huawei conti di applicazioni di cloud per il codice di sblocco non è su questo registro telefono a più di 14 giorni!