Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Risparmio batteria modding

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da XxMK98xX, 2 Mag 2016.

  1. XxMK98xX

    XxMK98xX Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    É un mese che sto provando la imperium rom 1.1 e devo dire che come consumi é migliore della stock. Il mio problema é comunque la batteria. Su xda ho trovato diverse guida per risparmiare batteria quando lo schermo é spento. Cosi ho provato un po e sono subito rimasto soddisfatto. Ho greenifizzato praticamente tutte le app ma sono stato attento a non mettere quelle app che si aprivano da sole dopo un po di tempo. Abilitato l'aggressive doze e le impostazioni avanzate. Ho messo powernap con l'endurance mode mettendo in whitelist le applicazioni da cui non volevo perdere le notifiche. Ho bloccato alcuni processi di play service con Myandroidtools e ho bloccato allarmi e wakelocks con amplify ( testando che le notifiche coninuassero ad arrivare). L'ultima cosa per eliminare qualche ultimo lag ho messo seeder con il processo light. Adesso il telefono sembra perfetto ma per me non é abbastanza... Non riesco a fare più di 3 ore di schermo... Sapete se esiste un modo per aumentare ancora di più la durata della batteria? Oppure magari qualcuna di queste operazioni che ho effettuato provoca maggiore consumo della batteria?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema è che tutto quello che hai fatto serve per diminuire i consumi in background quando lo schermo è spento, in particolar modo doze e greenify agiscono così.
    Per questo non noti nessuna differenza sulle ore di schermo, purtroppo è risaputo che il g4 non ha una grandissima autonomia e l'unica vera soluzione è espandere la batteria del g4.
    Per aumentare le ore di display devi anche cercare di limitare l'uso di applicazioni che stressano molto il telefono, le app social, i giochi e browser come Chrome inficiano molto la durata della batteria

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    L'unico modo per risparmiare batteria anche con lo schermo acceso è quello di greenifizzare le app con l'apposito collegamento sulla home. Così facendo ciuccia batteria soltanto l'applicazione che stai utilizzando in quel momento. Ma ne vale la pena?
     
  4. deltaquarti

    deltaquarti Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    8
    Ho usato Greenify per diversi mesi, sia con il vecchio s3 che con il g4, e l'aumento di durata della batteria è stato sostanzialmente nullo. L'ho disinstallato e faccio sempre dalle 3 alle 4 ore di schermo attivo, a volte uscendo anche da questi valori.
    La storia è sempre quella, tutto dipende da quanto si usano le app succhia-batteria (facebook, giochi) e la connessione dati.
     
    A gianfrinico e Killua96 piace questo messaggio.