Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    straquoto timewolf e xalby!
    per me ultima volta con LG (dopo secoli con nokia)
    in compenso ho avuto modo di conoscere android ed entusiasmarmi.
    quindi il mio sogno per il prossimo cell è un nokia con android..
    e ora vado a Miami con Dexter pure io!!! :cool:
     
  2. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ah ecco! Infatti lo fa anche a me. In più crasha quando apro App Advisor (che non so cosa sia)
     
  3. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Tutte le rom sono uguli! Differiscono per le app precaricate e per qualche piccola differenza della Home di lg! In definitiva il sistema operativo è sempre lo stesso! Anzi meno app ha meglio è!
     
  4. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    non ho capito una cosa..premetto che io aspetto la release italiana 2.1, le applicazioni precaricate saranno poi possibili da disinstallare?

    grazie ciao
     
  5. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ancora nessun aggiornamento, LG Optimus riesci a dirci almeno se riusciremo ad averlo entro questa settimana?

    Se i tecnici di LG si stanno dannando per fare andare i Sims nella versione italiana, digli pure di lasciare perdere ce ne faremo una ragione ihih
     
  6. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ihih ihih ihih
     
  7. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0

    Anche l'assistenza nokia non è il massimo... sono passato ad lg per vedere se è un po meglio... spero solo che in caso di bisogno non siano lenti come per gli aggiornamenti!
     
  8. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    per chi volesse eliminare the sims3 che non funziona o altre app che non usa basta scaricare dal market a rootexplorer che permette di eliminare qualsiasi app comprese quelle preinstallate!

    Attenzione però funziona solo con i permessi di root quindi scaricatevi anche universal androot o una app simile che permette di accedere al teminale come root user!
     
  9. Sonny

    Sonny Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ripeto ragazzi capita solo a me che non me lo riconosca più?
     
  10. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornato anche io a 2.1

    Ottimo feedback iniziale. Mi sembra molto piu' veloce di prima.
    Ero stanco di aspettare che LG si desse una mossa, e soprattuto mi sono deciso ad aggiornare dopo aver letto che alcune app preinstallate non ci sono piu': manco le usavo.... tanto vale non averle fin da subito. Per la curiosita': quanti di voi hanno letto la Divina Commedia che era installata sul cell. da LG??

    Consiglio a chi volesse fare l'upgrade di farsi un bel backup con MyPhoneExplorer di *tutto*, in quanto PC SuiteIV vi fa perdere gli SMS e MMS (almeno nel mio caso, non li ha copiati in fase di backup).
     
  11. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Questo mi interessa eccome, almeno elimino anche i vari twitter ecc..
    Posso chiedere una guida passo passo per principianti nel mondo dei root?? Nel caso anche via mp se non è di interesse generale.
     
  12. Sonny

    Sonny Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    universal androot penso che funzioni solo sul 1.6
     
  13. Mek83

    Mek83 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,mi sono iscritto da poco ma è da un po ke seguo il forum... e indovinate xkè...? Xkè aspetto ank'io il tanto atteso aggiornameto 2.1... Cmq ho visto ke molti come me sono passati dal nokia 5800 a questo tel, sarà un caso...? Secondo me no... xkè sono due ottimi tel con molte caratteristiche ad un ottimo prezzo... da buon intenditore... :cool:
    Cmq ora mi sono scocciato di aspettare e voglio mettere anch'io la versione europea, quindi TIMPOLDO e ANDREAGADDI mi potreste aiutare? Vorrei fare un backup dato ke ho aquistato anche qualke applicazione e poi fare l'aggiornamento... ke programma uso per il backup? Ora ho istallato solo lgmobile update, poi mi consigliate windows7 o xp? Grazie tante in anticipo!! :)
     
  14. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    A tua disposizione.
    Io per il backup ti consiglio MyPhone Explorer. E' free, e lo trovi qui: http://www.fjsoft.at/en/
    Ti fa il backup praticamente di tutto, SMS e anche il registro delle chiamate... Il software LG PC Suite IV invece, ti appieda riguardo gli SMS..
    Inoltre, myphone explorer ti permette di fare il backup su disco delle applicazioni attualmente installate sul cell (tutte, non so quelle di terze parti). In pratica ti copia i pacchetti apk. Grazie a questo tipo di backup sono stato in grado di reinstallarmi subito dopo l'upgrade il software APNDroid ... che c'era sulla 1.6 ma non sulla 2.1 Idem per "Giornali", "Soccer Liverscores" e "Televideo" (le uniche che mi interessano)

    Riguardo la tua domanda sul sistema operativo, non credo ci siano particolari limitazioni. Ti dico solo che io ho fatto tutto da un pc che ha quella ciofeca di Vista.... e non ho avuto problemi.

    Segui la guida scritta da Andreagaddi e non avrai problemi.

    Eventualmente... se posso darti una mano, sono qui.

    CIAO!
     
  15. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Aggiunte risposte a fine topic.
     
  16. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    una domanda, Ma se volessi accedere alla SD da PC via USB su può? Perchè sia abilitando che disabilitando "modalità di memoria di massa USB solo" (in Impostazioni >> Scheda SD e Memoria), io con gestione risorse (ho Win XP), non riesco a visualizzare i file della SD.

    E' normale? voi riuscite a visualizzare i files da PC?


    (PS: via Bluetooh invece posso entrare, ma chiaramente la velocità di trasferimento è molto inferiere alla USB)
     
  17. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0

    RISOLTO.... dovevo andare sull'iconcina USB e collegarla al PC
     
  18. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    scusate nuovamente che per caso è stato creato lg pc auite per il mac ??? grazie in anticipo
     
  19. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    no mi spiace.

    per mac puoi usare isync per sincronizzare i tuoi contatti.
     
  20. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    No, non sarà possible disinstallare le applicazioni precaricate.