Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Capiamo benissimo che visto da fuori, un nuovo software con “solo delle applicazioni†precaricate sembri una faccenda da poche ore. Però ciò comporta tutta una serie di test e di verifiche che un’azienda come la nostra non si può permettere di non eseguire per garantire il buon funzionamento del prodotto. Le versioni ufficiali per il resto dell’Europa – che siano per la Grecia, la Francia o altri Paesi – vengono gestite in maniera indipendente l’una dall’altra. Crediamo che non ci sia un disservizio nel cercare di offrire un prodotto affidabile, fermo restando che Optimus GT con la versione attuale (1.6) non ha problemi di funzionamento che ne impediscono l’uso.
    Infine chiariamo che tutte le versioni per tutti i prodotti LG non customizzati per l’operatore hanno una funzione che si chiama “Auto Profileâ€, ovvero permettono la profilazione del telefono in base alla SIM card inserita. Per questo si trovano la lingua italiana e le impostazioni anche nelle versioni non destinate ufficialmente all’Italia.
     
  2. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Il software è già disponibile presso i nostri centri assistenza.
    Per l’invio bisogna rivolgersi a un punto di raccolta e farlo spedire nei centri di Milano.

    Per l’aggiornamento dal WEB ci vorrà ancora un pochino.
     
  3. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    no mi spiace.

    per mac puoi usare isync per sincronizzare i tuoi contatti.[/quote:3r937stl]
    mannaggia !!! vabbe dai grazie lo stesso
     
  4. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Ci vorrei provare, tu l'hai gia' fatto?

    In ogni caso, ho notato che "universal androot" non funziona con la 2.1 E' funzionante sul GT540 solo se c'e' la la 1.6

    Quindi, per "rootare" il GT con android 2.1 si deve usare qualcos'altro (1click root ??)

    Tra l'altro... in rete ho visto che rootexplorer e' a pagamento (anche se pochi euro). Qualcosa di analogo, ma free... esiste?
     
  5. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Capiamo benissimo che visto da fuori, un nuovo software con “solo delle applicazioni†precaricate sembri una faccenda da poche ore. Però ciò comporta tutta una serie di test e di verifiche che un’azienda come la nostra non si può permettere di non eseguire per garantire il buon funzionamento del prodotto. Le versioni ufficiali per il resto dell’Europa – che siano per la Grecia, la Francia o altri Paesi – vengono gestite in maniera indipendente l’una dall’altra. Crediamo che non ci sia un disservizio nel cercare di offrire un prodotto affidabile, fermo restando che Optimus GT con la versione attuale (1.6) non ha problemi di funzionamento che ne impediscono l’uso.
    Infine chiariamo che tutte le versioni per tutti i prodotti LG non customizzati per l’operatore hanno una funzione che si chiama “Auto Profileâ€, ovvero permettono la profilazione del telefono in base alla SIM card inserita. Per questo si trovano la lingua italiana e le impostazioni anche nelle versioni non destinate ufficialmente all’Italia.[/quote:2jrqd3yx]



    è vero che con la 1.6 funziona bene ma è anche vero che ci sono delle apk (vedi skype) che richiedono la 2,1.
    Non mi sembra corretto non avere rilasciato ancora l'aggiornamento alla versione 2,1 visto che il cellulare viene publicizzato anche sul sito lg come aggiornabile alla 2,1.
    Io stesso l'ho preso perchè nel negozio c'era la pubblicità del gt540 con scritto aggiornabile alla 2.1!
    Per molti utenti l'aggiornamento non sarà indspensabile ma per alcuni è fondamentale visto che questi smartphone si prendono anche in base al sistema operativo che montano.

    Alla fine stanco di aspettare mi sono arrangiato io
     
  6. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0

    si l'ho gia fatto! l'ultima versione di universal androot supporta anche froyo!
     
  7. xalby76x

    xalby76x Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera .. la batteria è ancora carica da ieri dalle ore 16 .. sembra resistere anche se non capisco mi dice 70% di disponibilità e sotto c'e' scrtto, batteria quasi scarica .. l'ho notato sta mattina nelle opzioni ... mah, cmq decisamente MEGLIO di quella ciofeca di 1.6 stra piena di appz inutili che succhiano memoria .. Una domanda generica .. ma Froyo si puo' mettere adesso ? Se si quale versione ?
     
  8. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Hai usato la versione 1.6.2 beta5 ?? A me non e' riuscita a rootare il cell...
    Successive non ne ho trovate.
    Mah...
     
  9. Mek83

    Mek83 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao TIMPOLDO grazie per la risposta, cmq ho installato myphone explorer ma nn mi riconosce il tel... faccio il backup con pcsuite?
     
  10. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    USB Debug e' attivo?
    Se e' disattivo, e' normale che il pc non veda il telefono.
     
  11. Mek83

    Mek83 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    TIMPOLDO grazie ora mi vede il tel xò mi fa fare il backup solo di msg appuntamenti e contatti, a me interessano molto le app... cosa sbaglio...?
     
  12. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Non ho il progr. installato su questo pc. L'unica cosa che mi vien di consigliarti e' di usare direttamente ASTRO sul cell. x il backup dell'app.
    In Astro, vai in Strumenti -> Gestore applicazioni e usi la funzione di backup: ti creera' una dir sulla SD chiamata "backup" con i files apk.
     
  13. giulio64

    giulio64 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    non riesco a scaricare pcsuiteiV mi dice server non attivo.
    L'omino Lg mi sa dire perchè?

    Ciao
     
  14. giulio64

    giulio64 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    mi dice nome file RST-1010-00621_LGPCsuiteIV_BundleCD_v4.2.3

    premo scarica e dopo un po mi dice server non attivo.
    Che devo fare?
     
  15. Mek83

    Mek83 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    TIMPOLDO quando nella guida mi dice aprite windows enabler.exe ke significa???
    Cmq il programma ke mi hai consigliato per il backup myphone explorer è una bomba!! molto funzionale anke se ci ho messo un po per capire bene ihih ...
     
  16. Mek83

    Mek83 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    HELP PLEASE.... ???
     
  17. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Nella guida si fa riferimento al pacchetto di installazione segnalato nel primo post di andreagaddi, e che e' in lingua russa (o qualcosa di simle)
    In quel pacchetto c'e' il file "windows enabler.exe". L'altro pacchetto ha soltanto il programma per fare l'upgrade in lingua inglese. Tutto qui...
     
  18. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    DISINSTALLARE LE APP PRECARICATE
    (attenzione a ciò che fate perchè le operazioni in root user possono essere potenzialmente pericolose per il vostro cell visto che avete libero accesso ai file di sistema)

    A chi non dovesse funzionare universal androot può scaricare il pacchetto superoneclik facilmente reperibile in rete!

    -una volta scompattato sul vostro pc:
    1 installate superuser.apk nel cell
    2 collegate il cell al pc in debug mode
    3 aprite sul pc il file superoneclick.exe e cliccate su root!
    4 aspettate che la procedura sia finita

    ora il vostro cell è in root user!

    installate rootexplorer scaricabile dal market a pagamento (ne vale la pena)
    apritelo ed essendo in root la app superuser sul vostro cell vi chiederà di aprirlo con i permessi di root! date ok e ora potrete cancellare tutte le app che volete!!
    quelle preinstallate si trovano in system/app!!
     
  19. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo una volta dentro al programma rootexplorer trovate un pulsante mount r/w in alto a destra clicateci sopra in modo che diventi mount R/O altrimenti non potete modificare nulla!

    PS. ATTENZIONE A CIO' CHE CANCELLATE!!

    pps ho riprovato anche androot e mi fa accedere come root user! ho insallato anche terminal emulator e al comando "su" mi mette in root! non so perchè agli altri non funziona!misteri di Android
     
  20. 2600

    2600 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Infatti io sono tra uno di quelli che non funziona Universal, anche con la beta6 che è l'ultimissima.
    Per il resto, tutto ok! ;)