Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [assistenza][M7] return completely stock | locked | s-on

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da kalel77, 24 Ott 2014.

  1. serpico1981

    serpico1981 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie ma non c è alcun modo allora di risolver il mio problema iniziale?anche non andando in s off?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per modificare le scritte nel bootloader, così come erano all'origine, devi per forza essere s-off !!
     
  3. serpico1981

    serpico1981 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    mi spiego meglio.a me sinceramente ora come ora interessa rimettere un firmware originale senza incappare nel problema aggiornamento dopo il quale mi si blocca il tel.oramai il tel non lo .mando in assistenza perchè se l unico modo è pagare non ne vale la pena.il discorso è ora solo rimettere un firmware che mi permetta di non avere problemi con futuri aggiornamenti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    forse ti conviene mettere una Custom ROM ... con S-ON rimettere stock la vedo dura !!
    che versione OS è indicato nella schermata di bootloader ??
     
    A Ischio piace questo elemento.
  5. serpico1981

    serpico1981 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Allora metterò una custom rom grazie dei suggerimenti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. Ischio

    Ischio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Dove posso trovare la recovery stock per m7 ora che l'hanno rimosso dal link?? Grazie
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    le Stock Recovery vanno abbinate al Firmware ... sicché ci dovresti indicare che versione Firmware hai sul tuo M7 ?
     
    A Ischio piace questo elemento.
  8. Ischio

    Ischio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la velocità... Dove posso trovare il firmware? Il bootloader è il seguente ed ho l'ultima twrp
    ***TAMPERED***
    ***UNLOCKED***
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.35.3218.16
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-7.19.401.51
    eMMC-boot 2048MB
    Nov 16 2015,20:23:35.00
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    A Ischio piace questo elemento.
  10. Ischio

    Ischio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ok la sto scaricando... Poi cosa devo fare? Quello che vorrei alla fine sarebbe ripristinare una rom stock con privilegi di root... Le altre custom rom che ho provato hanno troppi crash per funzionare normalmente per questo voglio tornare alla stock...
    Utilizzo linux da terminale per flashare recovery e rom
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    oppure eccola:

    7.19.401.51
    M
    D5: 8e989cf19bde4081f3c6a021ebf8d327
     
    A Ischio e kalel77 piace questo messaggio.
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    hai chiesto la recovery stock, alla fine prova a estrarre lo zip e cerca la recovery.img all' interno.
    Per le rom non so che dirti, mai avuto crash ne con Viper, ne con Wolla MM sense 7.

    Lascia perdere lo zip, il buon @uLtiMo125 ha trovato direttamente la recovery:thumb:
     
    A Ischio piace questo elemento.
  13. Ischio

    Ischio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie mille per la recovery stock l'ho scaricata... Intanto sto installando (per la terza volta) viper one 9 per vedere se magari sbagliavo qualcosa in precedenza e se ora i problemi di continui crash sono finiti... i dico cos'ho fatto magari trovate l'errore:
    - Flashato l'ultima versione della twrp
    - Scaricato dal sito ufficiale la viper one 9.0.0 controllando l'md5 alla fine da terminale
    - Messo la viper one 9 su sd
    - Ho fatto un bel wipe di cache e data
    - Installato la viperone da recovery
    - Scaricato il vecchio backup (fatto da rom stock)
    Ora il telefono si è avviato e sembrerebbe tutto ok, vedo se riesco a utilizzare la viper one altrimenti metto la recovery stock e dove posso trovare la rom stock da flashare e installare allo stesso modo delle altre custom (senza dover runnare file .exe)?
    Spero di essere stato chiaro e grazie molte ad entrambi per la velocità di risposta e la cortesia

    Ecco il primo e maggiore problema che ho quando uso la Viper One 9.0.0, se potessi risolvere questo lascerei questa rom che mi piace molto:
    quando vado a scaricare (per esempio) un nuovo tema dall'applicazione htc themes mi viene scritto:

    Memoria piena
    Memoria insufficiente. Eliminare alcuni contenuti per liberare spazio.

    Io in realtà ho oltre 20 giga liberi (htc one m7 con 32 giga totali e ho installato la rom e poche app)...

    Quando provo a scaricare apk da google chrome dice che non ho alcuna sd esterna (in effetti non ho alcuna sd esterna ma ho 20 giga liberi nell'interna)...
    Inoltre, già dopo pochi minuti, google play services e

    Mi rispondo da solo per chi dovesse avere il mio stesso problema legato alla memoria, sono riuscito a risolvere... Senzanome.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gen 2016
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Evita post consecutivi, magari riedita il tuo.
    Ho letto fra l' altro che hai fatto un "bel wipe cache e data" ma ricorda che per una installazione pulita devi fare cache,dalvik,data e system
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    è buona norma ad ogni cambio ROM eliminare fisicamente le cartelle dalla Memoria Interna almeno quelle di sistema, lasciando eventualmente le cartelle personali ... meglio sarebbe un Wipe, ma quest'ultimo consiglio di farlo da Recovery Stock (Factory Reset) vedi metodo usato nella discussione di M8 in cui hai scritto (link) ... personalmente con la TWRP ho riscontrato un po' di problemi !!
     
  16. Ischio

    Ischio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Scusate se ho scritto post consecutivi sono nuovo, sarò una bella letta al regolamento... Grazie molto per i consigli, ora la viper one sembrerebbe andare, devo solo prenderci un po' la mano poiché ci sono delle gesture leggermente diverse... Grazie molte
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  17. joyrain79

    joyrain79 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ho un problema con un htc di un mio amico potete aiutarmi?
    in pratica durante un aggiornamento via ota ha spento il cellulare per paura di avere fatto casini ma alla riaccensione chiede una password che lui non ha inserito, come faccio a ripristinare?
    il device ha il brand vodafone ed è fuori garanzia cosa mi consigliate'
    riportarlo a stock vodafone o fare un debrand o magari una custom rom valida!
    vi prego aiutatemi o indirizzatemi su una guida giusta! allego le foto dei dati del device con la relativa schermata di richiesta password Appunti01.jpg Appunti02.jpg
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2016
  18. joyrain79

    joyrain79 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Nessuno sa dirmi qualcosa?
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Dura dire qualcosa, spegnere durante un ota non è gran cosa.
    Non credo che esistano ruu Vodafone e per giunta superiori al Version main che vedo.
    Potresti sbloccare il bootloader, mettere una recovery stock e flashare una rom custom, sempre che il firmware non si sia corrotto.
    Che chiede? Il codice sblocco per tot volte altrimenti cancella tutto?

    Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk
     
    A joyrain79 piace questo elemento.
  20. joyrain79

    joyrain79 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per la tua riposta!
    si chiede una password ma come dicevo lui non l'ha mai inserita quindi non sò di cosa si possa trattare poi il cell è fuori garanzia quindi perso per perso mi starebbe bene qualsiasi cosa!