Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Feb 2016.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
  2. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Qualche novità? Ha funzionato?
     
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Sono ancora in attesa...questa è la risposta "..Rif Code 1522 Pratica APERTA: richiesta del Cliente in gestione su CNE160427994872..."
    Non so quanto tempo ci vorrà purtroppo .... :caffe:
     
  4. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Io ho scritto a developer@lge.com indicando il problema, l'IMEI e il Device-ID.
    Mi hanno risposto dicendo che in 1/4 giorni lavorativi aggiornano le info del mio dispositivo e poi dovrei poter eseguire nuovamente la procedura. Chissà..
     
    A Paulpier007, gianfrinico, Killua96 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Speriamo bene...questo significa che una volta aggiornate le informazioni si potrà ripetere la procedura di sblocco tale e quale come si era fatto la prima volta e, quindi, si potrà rigenerare di nuovo il file di sblocco
     
    A MicLarc87 e SlimzD piace questo messaggio.
  6. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Esatto.
     
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ciao hai avuto notizie? Da parte mia ancora nulla....ho persino provato per vedere se hanno aggiornato le info per richiedere il nuovo file di sblocco .... niente da fare... eppure un utente nel forum xda le ha ottenute...:(

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2016
  8. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Pardon, hai ragione.
    Sì, ha funzionato. Dopo i 4 giorni ho verificato prima io se era andato tutto bene ed in effetti hanno aggiornato le info per cui ho potuto rifare tutto l'iter necessario...poi dopo mi hanno scritto dicendo che potevo effettuare la procedura.
    Di preciso cos'hai scritto loro?
     
  9. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Salve, ho avuto anche io il problema del device id che non corrispondeva quindi due giorni fa ho inviato la mail come da voi indicato e come era scritto anche su forum xda, dopo aver spiegato il problema mi hanno chiesto di inviare loro una foto del retro del telefono dove è scritto il codice imei, una volta fatto ciò stanotte hanno risposto alla mail dicendo che in 1-4 giorni lavorativi risolveranno il problema, ora sono in attesa che aggiornino le informazioni. Grazie a voi per l'aiuto
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Toglimi una curiosità: hai scritto un email alla developer@lge.com o tramite form di richiesta all'indirizzo http://www.lg.com/it/supporto/contatti/chat-email? Sto cercando di capire quale è la strada giusta da seguire per ottenere una risposta rapida (max 4 giorni): avendo intrapreso la seconda via finora non ho ancora ottenuto risposta (la procedura della richiesta è identica a quella di @Randy_Orton91 e di @MicLarc87) .... potete darmi una conferma se andava indirizata alla developer@lge.com (scritta in inglese o in italiano?!) ....
    Grazie.
     
  11. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Ho scritto una mail a developer@lge.com in inglese e per l'oggetto della mail e la spiegazione del problema ho copiato più o meno con le cose che erano scritte in inglese nel primo post della discussione di forum xda dove si parlava di questo problema ed inoltre ho inserito il mio imei ed il nuovo device id, dopo poche ore mi hanno risposto ( di solito rispondono verso l'una o due di notte ore italiana) chiedendomi di inviare come allegato una foto del retro del cellulare, una volta inviata questa nuova mail mi hanno risposto che ci vorranno max 4 giorni per risolvere il tutto.
    Secondo me l'errore che hai commesso è stato proprio questo cioè di aver utilizzato il form invece di inviare una mail come invece ho fatto io
     
    A Killua96 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  12. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Come sospettavo ... rifaccio la procedura all'indirizzo giusto...
     
  13. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Solo una cosa mi preoccupa: la prima volta che ho eseguito lo sblocco del bootloader il telefono (con seriale 505xxxx) mi è andato in bootloop dopo di che son stato costretto a mandarlo in assistenza e me lo hanno riparato senza sostituzione di scheda madre infatti porta ancora lo stesso seriale anche se il device id in effetti è cambiato. Ora mi chiedo se sbloccassi di nuovo il bootloader può succedere che vada di nuovo in bootloop o la riparazione che hanno eseguito quelli della LG è permanente e quindi non dovrebbe più ripresentarsi questo problema?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La riparazione se fatta correttamente è permanente ;)
     
  15. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Volevo aggiornarvi riguardo la situazione del device id: stanotte quelli di LG developer mi hanno inviato una mail dove dicevano che hanno aggiornato le info riguardo il mio cell, così ho potuto fare la procedura per ricevere l'unlock.bin e ho potuto finalmente sbloccare il bootloader. Comunque questi della LG son stati velocissimi: in pochi giorni hanno risolto il problema :D
     
    A Killua96 e gianfrinico piace questo messaggio.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    @Randy_Orton91
    Posso chiederti un favore? Puoi descrivere nel modo più completo possibile cosa hai scritto, a chi tempistiche eccetera? Così aggiungo tutto alla guida e altri utenti potranno beneficiare di queste info =)
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2016
    A Vladi69 piace questo elemento.
  17. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Si certo, per essere più chiaro possibile ho fatto gli screen di tutti gli scambi email avuti con la LG developer :)
    http://s33.postimg.org/d4dihcwin/email_1.jpg
    http://s33.postimg.org/aicp8e7bz/email_2.jpg
    http://s33.postimg.org/odyxduv1b/email_3.jpg
     
    A Paulpier007 e Killua96 piace questo messaggio.
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A Paulpier007 e Vladi69 piace questo messaggio.
  19. Randy_Orton91

    Randy_Orton91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    13
    Mini guida perfetta, figurati :)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  20. Petros98

    Petros98 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti . Ho un lg g4 appena tornato dell'assistenza per il noto problema del connettore e la mia scheda madre è stata sostituita . adesso vorrei sbloccare il bootloader ma quando immetto nel sito IMEI e codice Id non viene riconosciuto(prima della sostituzione avevo già sbloccato il bootloader ma ho notato che il codice Id è diverso e differenza dell IMEI) ho anche inviato un e-mail a developer@lge.com ma non ho ricevuto risposta . esiste un modo non ufficiale per sbloccare il bootloader oppure sapete dirmi come procedere ..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk