Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione gprs (G)

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Nano94, 15 Mag 2016.

  1. Nano94

    Nano94 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Spero di pubblicare nella giusta sezione.
    Sul mio nexus 5x voglio stabilire una connessione fissa sulla rete dati gprs, ma nelle impostazioni non me lo permette, in quanto mi fa scegliere solo tra 2G, 3G e 4G. Potete aiutarmi?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la connessione "G" sarebbe il 2g che è la modalità più lenta, quindi impostando 2g dovresti vedere G vicino all'icona del segnale, quando attivi la connessione dati
     
  3. Nano94

    Nano94 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Anche io pensavo cosí, invece mi connetto alla rete edge
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma mi sa che la connessione gprs non esiste più, ormai si usa la edge come "2g"
     
  5. Nano94

    Nano94 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No, perché in alcuni posti dove la vodafone non prende bene, vedo che si connette al gprs

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Bo ma è una connessione praticamente in disuso, non ti conviene usare almeno l'edge?

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  7. Nano94

    Nano94 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Spesso e volentieri mi trovo in una casa in cui la rete balla da una versione di rete all'altra, e mi si scarica la batteria in maniera notevole

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come dice simoscorpion la rete 2g comprende GSM, GPRS ed EDGE. Non puoi impostare una specifica banda intermedia del 2G in quanto appunto puoi impostare solo la banda centrale nel quale vuoi che switcha il segnale. (Es. 2G <-> 3G<-> 4G).
    Ormai tutti gli operatori hanno aggiornato tali bande facendo in modo che se la rete passa in 2G questa si aggancia alla più stabile "aggiornata" (EDGE).

    Quando dici che in alcuni posti dove la Vodafone non prende bene ti si aggancia alla banda GPRS significa solo che in quella zona EDGE non viene agganciata, quindi "retrocede" a GPRS.

    Quindi se vuoi stabilire una connessione in G l'unico modo è impostare lo switch della rete solo a 2G ( e lei deciderà poi in base al luogo se agganciarsi a GPRS o EDGE).

    Se vuoi risparmiare batteria con lo switch della rete allora disattiva il 4G/LTE. È lui che si prende tutta la batteria.
    Se vuoi andare sul sicuro invece disattiva lo switch del 3G e 4G in modo tale da lasciare solo il 2G attivo che ha un consumo quasi a zero. Anche se a parer mio ti basta staccare il 4G per guadagnarci di parecchio.

    Ps. App come messenger, facebook e simili se lanciati e lasciati in background consumano più di quanto immagini. Sia in batteria che in RAM.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Nano94 piace questo messaggio.