Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sostituto per il mio p8 lite? Meizu m3 note o Huawei p9 lite

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Biagio_, 16 Mag 2016.

  1. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve raga, ho bisogno di un nuovo cellulare. Il budget é massimo 300€ e non so cosa comprare.
    Io il telefono lo uso per i vari social e cose del genere e poi gioco molto con emulatori psx o n64. Ho visto il meizu m3 note ma non mi convince molto :)
    Cosa mi consigliate? ;D
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Visto che io uso molto il 3g... Ho letto che la ricezione dati del meizu m3 note non é un granché.. Quindi é meglio evitare? Mi aveva attratto il 5.5 pollici di schermo
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    l'ho testato per un giorno intero con TIM sempre connesso in 4G non mi ha dato nessun problema e mai perso la rete, il 3G purtroppo non l'ho provato.
     
  5. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Conosci un altro cellulare con un buon schermo 5.5 pollici?
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Lo xiaomi redmi note 3 pro che ti ha consigliato è un 5.5 full HD ottimo ed ha un rapporto qualità prezzo difficile da battere,si trova a 210 euro e come detto ha schermo full HD,processore snapdragon 650 e GPU andreno quindi ottimo per il gaming, fa foto più che accettabili,sicuramente meglio del wiko fever ed ha una batteria da 4000mah che dura davvero tanto quindi per te che giochi è ottimo senza poi considerare gli ottimi materiali di costruzione, in alternativa puoi valutare il leEco le2 pro nella variante con processore decacore helio x25 e 4 giga di RAM,sì trova intorno ai 250 euro se lo prendi direttamente dall'Asia ed è ubo spettacolo,infatti sarà il mio prossimo telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    attualmente possiedo un "letv x800 pro" con display sharp 2K da 5,5 ed è fantastico, dai un occhio ai nuovi modelli di letv che ora si chiamano Le-eco sono stupendi, oppure come detto sopra l'ottimo Xiaomy note 3 Pro.. pero' se usi molto il 3G occhio alle varie bande in base all'operatore che usi.. potresti avere qualche problema. con tim ho provato il note 3 pro, vari modelli di Letv, vari Meizu ecc.. e non ho mai avuto nessun problema sia in 3G che 4G prendono ovunque.
     
  8. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Tu cosa mi consigli per il "gaming" con gli emulatori? E tra xiaomi e meizu cosa mi consigli?
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me meglio redmi note 3 pro nella variante 3 GB di ram che poi è quello che sta intorno alle 210 euro un pò dappertutto,anche se ti devo dire che sul mio che è la variante mediatek da 2 GB di ram l'emulatore psx funziona bene ed anche i giochi android più pesanti come real racing 3,asphalt 8 ed anche altri girano bene,però avere 1 giga di RAM in più è sempre comodo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  10. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Il fatto é che deve uscire il redmi note 4...
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dove hai letto che deve uscire il redmi note 4?la variante mediatek è uscirà a dicembre e quella snapdragon a fine gennaio inizio febbraio,quindi almeno fino a novembre non uscirà nessun redmi note 4,non vorrei che tu stai confondendo col MiMax che è stato presentato il 10 di questo mese insieme alla miui 8,ma per ora di redmi note 4 ti assicuro che non c'è nemmeno l'ombra,fossi in te a quel prezzo lo prenderei ad occhi chiusi,oppure come ti ho già consigliato cerca informazioni sulla serie leEco le 2,c'è il leEco le2 con processore x20 32gb di memoria e 3gb di ram e sta intorno ai 190 dollari,il leEco le2 pro in due varianti una con processore x20 32gb di memoria interna e 4gb di ram e nella versione un po' potenziata con sempre 32gb di memoria interna e 4gb di ram però ha il processore x25,questi 3 modelli hanno tutti il processore decacore della mediatek,poi per finire c'è il leEco le2 Max ma qui il prezzo sale di parecchio perché ha le stesse caratteristiche del pro per quanto riguarda ram e memoria interna però come processore ha l'ultimo Qualcomm snapdragon 820 quadcore e GPU andreno che fanno lievitare di molto il prezzo, ricapitolando, il leEco le 2 costa 190 dollari,il leEco le2 pro x20 ed x25 costano dai 210 ai 250 dollari ed infine il leEco le2 Max intorno dai 350 ai 400 dollari,questi sono i prezzi se si acquista direttamente dall'Asia perché i rivenditori europei e soprattutto quelli gestiti da italiani hanno trasformato i dollari in euro e quindi io prezzo lievita già si suo,ma come se non bastasse rincarano pesantemente la dose,per esempio il leEco le2 Max da rivenditori italiani sta intorno alle 450 euro,quindi ti consiglio nel caso decidi di prendere quest'ultimo di prenderlo direttamente dall'Asia come farò io quando avrò il cash a disposizione,dimenticavo di dire che per il prezzo che hanno la fotocamera è molto sopra la media

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma nooo non ero informato per niente comunque tra il 2 ed il 3 è passato più di 6 mesi, che poi praticamente ha fatto uscire quasi insieme il 2 prime ed il 3 mediatek,comunque questo è il mio primo xiaomi e mi sto trovando bene ma se questo è l'andazzo non prenderò più uno xiaomi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Devi valutare su. Il P9 Lite sicuramente é un bel passo avanti rispetto al P8 Lite.
    Se invece vuoi puntare ad un 5.5 pollici valuta lo Xiaomi, gli Asus Zenfone e anche Honor 5x

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Honor 5x te lo sconsiglio,ce l'ha una mia amica ed è sicuramente inferiore allo xiaomi,gli Asus zenfone non saprei cosa dirti,ho visto solo che ci sono molte lamentele per alcuni modelli ed utenti contenti per altri modelli,visto che la serie zenfone ha diverse varianti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prendi un xiaomy note 3 pro e via.. per quello che costa e per quello che offre è un buon acquisto. 2 miei amici l'hanno preso qualche mese fa e sono soddisfatti sotto ogni aspetto. questo è il mio consiglio. saluti

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  19. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho guardato meglio il p9 lite.. E mi è piaciuto molto. Qualcuno di voi lo ha provato?
     
  20. Biagio_

    Biagio_ Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    E il g4 di LG?