Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    ho messo la foto nel profilo personale ma cmq nn mi esce la foto negli sms... sempre grigio... mica hai messo qualche cosa di particolare al profilo personale? hai messo numero di cell, nome ecc? io si ma niente, sempre grigio...
     
  2. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Mm si tutte le informazioni tipo numero di telefono c'erano già fgorse le ha lette dalla sim, ma non ho messo niente altri di particolare...ho selezionato la foto e me l'ha messa..
     
  3. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    se vai in opzioni stato telefono ti mette il numero?
     
  4. Giov4nni

    Giov4nni Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi....
    io son in ansia per questa cosa...ma ci sono voci, anke non ufficiali, che ci fanno sperare in qualche aggiornamento per il nostro caro Optimus One?
    scusate per la sciocca domanda...ma ho visto ke ci sono gli esperti LG e ho "approfittato", sicuramente mi sanno dire cose ke realmente esistono...cioè se cu sono date da attendere, se invece dobbiamo rimanere così...
    help me!
     
  5. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    risolto con una guida in rete, ho messo la scheda in un altro cell, abilitato il numero proprio, salvato il mio numero tra i contatti e poi tutto normale :) finalmente :)
     
  6. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    si anche io, devi aggiornare il software, però ogni tanto fa le bizze
     
  7. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    aggiornare cosa?
     
  8. shawn

    shawn Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
     Semplicemente Fantastico
    Buona sera cari ragazzi di questo ottimo forum....

    Per iniziare, e non per farvi invidia eheh, premetto che vi stò scrivendo dal mio fidato iPad.....
    Dico questo solo per far capire a tutti che ho bene in mente IOS di Apple e quindi abbastanza dimestichezza con sistemi operativi per tablets/phones

    Non mi vergogno di dire che ho Lg Optimus One dal giorno precedente alla sua data ufficiale di vendita, questo grazie ad un caro amico dirigente di una grande catena di elettronica....

    Quello che posso dire della mia esperienza con questo telefono è che si tratta di un apparecchio semplicemente fantastico....
    Sarò fortunato ma a me non ha mai dato nessuno dei problemi riportati.....

    Sono decisamente uno "spippolone" ed ho dovuto già molte volte inventare spazio aggiuntivo per le troppe applicazioni che ci ho già installato....

    Inizio dicendo che supporta praticamente tutte le " homes " aggiuntive.....ho provato panda, gde, drw per fermarmi infine su Launcher Pro Donation......la più veloce e fluida in assoluto e che supportq inoltre un sacco di features dei vari widgets presenti nel market....

    Ho installato una decina di giochi per la mia piccola bambina, tutti girano perfettamente e senza problemi, fluidissimi....
    I giochi per me.....ne ho installati cinque o sei.....tutto fluidissimi e funzionanti.....unico neo l'ho trovato con reckless racing, gioco fantastico e già leggermente scattoso su iPhone 4 e leggermente più fluido su Ipad, ma che ovviamente mette alla dura prova il processore di Optimus one, tanto che solo in questo caso sono stato costretto a rinunciare al gioco......

    Ho installato poi una quantità impressionante di widgets, come beautiful widget, ultimate faves pro, folder organizer, picture dial, desktop visualizer, google buzz, ever note....
    In tutti i casi i widgets e relativi programmi funzionano egregiamente, non ho mai trovato alcun difetto o crash....

    Il telefono è disegnato benissimo, lo schermo è molto luminoso e la particolare risoluzione leggermente rialzata rispetto ad altri terminali simili consente veramente di non incorrere in spixellamenti dei vari menù od icone come invece temevo....

    La telecamera funziona benissimo e con i molti softwares che ho installato, come camera 360 pro, vignette, camera fx etc etc ottenfo dei risultati veramente accattivanti....si sente cmq la mancanza di almeno un led.......tenete presente cmq che i led non sono flash e che di norma foto fatte al buio don tali led sono veramente orribili!

    Sono veramente stracontento di questo telefonino, lo stò esplorando approfonditamente con occhio oggettivo e continuamente alla ricerca di eventuali limiti.....

    Le uniche cose negative che ho trovato finora sono la mancanza di Flash che, anche se onestamente lo ritengo completamente inutile, mi sembra una castratura di quello che doveva rappresentare froyo, cioè tutto e di tutto! Cmq ripeto è solo una mancanza perfezionistica, nella reltà probabilmente non lo rimpiangerò mai realmente :)
    Invece la vera, solo e unica nota negativa la devo date all'accellerometro e/o bussola digitale.....infatti a me piacciono molto le applicazioni di realtà aumentata, come layar, wikitude o ancora più semplicemente google street view....
    Ecco, almeno in questo caso il mio telefono soffre di quella che potrei definire una scelta di componenti super-economici....mi trovo infatti a 'vedere' la realtà aumentata con molti più scatti e tremolii a telefono immobile di quanti non se ne vedano su iPhone o Samsung Galaxy S.....

    Cmq ho speso solo 229,00 eurini, ed onestamente secondo me questo telefono, per utenti normali come noi, ne vale molti di più....continua così cara LG che per il momento mi hai reso un Cliente ultra felice :)
     
  9. drzapotec

    drzapotec Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ...Io ringrazio te per la lista di applicazioni ....l'app market è sterminato e mi perdo spesso....
     
  10. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Attendo ancora risposta alle mie domande.
     
  11. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0

    LG pc suite IV
     
  12. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Appena ricevuto (è sotto ricarica). Prima ancora di ricaricarlo ho tolto la scheda SD in dotazione, copiato tutto su un'altra SD Sandisk da 4GB preventivamente preformattata in FAT32. Tra qualche ora (spero che ci sia un avviso sonoro di ricarica avvenuta) inserisco la SIM Vodafone ed incomincio...
    Accetto volentieri suggerimenti, dritte, avvertenze e consigli (e chi più ne ha, più ne metta) utili ...
    Grazie
     
  13. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! esiste un modo (configurazione o app apposita) per aumentare la durata della vibrazione quando arrivano gli sms?perche se ce l'ho in tasca è molto difficile che lo senta :)
     
  14. Quentin

    Quentin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e complimenti per il Vs ottimo forum!

    Stamattina ho comprato un Lg Optimus One.
    Prima di metterlo sotto carica ho smanettato un pochino per vedere se riuscivo a connettermi ed è sorto il primo problema al quale spero sappiate darmi una soluzione.
    Premessa: qui dove abito io non arriva l'adsl quindi mi collego con una internet key tim (400 ore mensili) e condivido la connessione internet attraverso un router collegato fisicamente ad un pc che funge da server e in modalità wifi con gli altri pc in casa. Per condividere la connessione della chiavetta ho dovuto installare, sul pc server, CCproxy e assegnare degli ip fissi alla LAN, quindi i browser internet dei pc client che si collegano a questa rete sono indirizzati all'ip del proxy e alla relativa porta.
    Fin qui spero di essere stato chiaro.
    Il mio quesito:
    è possibile configurare l'Optimus One affinchè si connetti ad un proxy? Se si come? Ho cercato (per quel poco che l'ho tenuto acceso) nelle impostazioni del browser ma non ho trovato niente..
    Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete, complimenti ancora per come gestite questo forum ;)
     
  15. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Al momento non credo che Android supporti i proxy, quindi ti consiglio di riconfigurare la tua rete in modo meno atipico abilitando ip forwarding e dhcp sul server.
     
  16. Quentin

    Quentin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0

    Purtroppo ho imparato (dopo vari e vani tentativi) che l'unico modo per condividere la connessione internet delle chiavette è appunto usare un proxy, sono impazzito per diverso tempo e poi un amico amministratore di reti mi ha consigliato di installare appunto ccproxy e devo dire che funziona benissimo.
    Secondo voi non c'è nessun modo per dire al browser che si usa un proxy http e quindi indirizzarlo al relativo ip?
    Grazie cmq della risposta :)
     
  17. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo per il fastboot non possiamo fornirti le informazioni richieste.
    Per gli fps stiamo attendendo un riscontro dal reparto tecnico.
     
  18. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ho i miei dubbi. Se oggetti come questo sono in grado di condividere in wifi una connessione con chiavetta, non vedo perchè il tuo computer non dovrebbe essere in grado di fare altrettanto.
    Forse con Anycut (lo trovi nel market). In ogni caso anche impostando un proxy per il browser, resterebbero inutilizzabili tutte le altre applicazioni che necessitano di un collegamento in rete...
     
  19. Quentin

    Quentin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si ero a conoscenza di router 3g ma dato che avevo già il Netgear 834g dato che dove abitavo prima c'era l'adsl ho tenuto questo collegato via lan al pc server e gli altri pc in wifi. Il problema mi sa che sta nel sw della chiavetta huawei che non permette la condivisione internet: ecco il motivo del proxy.
    L'Optimus trova la rete Netgear e si collega ma poi non ha accesso ad internet visto che la wlan dei client deve essere configurata con quel proxy installato sul server.
    Ti ringrazio per l'interessamento sheep e ogni tuo suggerimento è gradito.
     
  20. sheep

    sheep Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Apprezzo l'onestà e capisco che la decisione su quali informazioni siano divulgabili e quali no non dipenda da lei. D'altro canto non nascondo una certa indignazione: chiedo se un vostro prodotto supporta fastboot e mi rispondete di sì, lo compro e fastboot non funziona, vi chiedo perchè non funziona e mi rispondete che non potete fornirmi le informazioni richieste. Chissà cosa ne penserebbe la Codacons.
    Facci sapere se con Anycut risolvi il problema.