Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Navigatore su galaxy s

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Legolas, 28 Ott 2010.

  1. Legolas

    Legolas Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Vorrei sapere se il navigatore presente tra le app samsung è a pagamento. oggi ho provato ad avviare l'applicazione, ho attivato il gps ma per circa 10 min non riusciva a collegarsi poi stranamente appena ho attivato la connessione wireless presente in casa si è agganciato il gps. Sapete dirmi in pratica cosa può essere successo??
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Sinceramente nn so dirti...a me funziona perfettamente xò io ho il cel sempre connesso ad internet quindi nn saprei dirti se occorre internet...provo a disabilitare la connessione e poi ti dico
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Il navigatore che dici tu è quello di google. Sfortunatamente non funziona offline ma deve scaricarsi le mappe da internet ogni volta. Se tu accendi il gps dentro casa è normale che ci metta un bel pò a fare il fix ma se tu accendi una qualsiasi connessione (via wifi o rete dati) il fix avviene subito grazie alla triangolazione che viene effettuata con un server google e le celle di segnale. In pratica come per la maggior parte delle app per smartphone (quindi non solo android) anche con il navigatore google devi avere una connessione dati (via wifi e/o una flat mobile) sempre attiva. Il problema non sussiste se ti installi un navigatore offline, normalmente a pagamento, che non richiede connessione ad internet salvo per l'autenticazione della licenza (solo navigon mi sembra) e per un fix più immediato tramite il metodo descritto prima (che puoi comunque disabilitare nelle impostazioni).

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  4. bpsf

    bpsf Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    da quello che ho capito il galaxy usa la connessione internet con google. io ho una connessione internet con la tre. vorrei sapere quanto traffico genera. cioè il galaxy deve connettersi con google solo per scaricare la parte di mappa che interessa e dopo sfrutta il gps dei satelliti oppure la connessione è continua ? se il persorso da effettuare è di circa 150 km orientativamente quanto traffico dati il galaxy effettuerà ? grazie per una risposta
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Adesso non ricordo bene ma per un tragitto simile mi sembra usi al massimo un 10mb (molto probabilmente anche meno). Il nav fa una cache del percorso iniziale (in modo che se perdi il segnale continui a dirti la strada) ma se cambi percorso lo riscarica logicamente per la posizione usa il gps. Comunque non genera molto traffico dati, tranquillo.

    GT I9000 @ TapaTalk