Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornare versione Android in un clone Samsung Galaxy S7

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Anselmo70, 23 Mag 2016.

  1. Anselmo70

    Anselmo70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Salve. :)

    Ho un clone del Samsung Galaxy S7. Ufficialmente, dai dati che appaiono nel menu Impostazioni, è installata la versione 6.0.1 di Android. In realtà è la versione 5.1.0. Cliccando su Aggiornamento firmware > Verifica aggiornamenti, parte la ricerca e risulta che il sistema è già aggiornato.

    Volevo sapere se, postando tutti i dati dell'hardware del telefono e dell'attuale versione Android, fosse possibile trovare una versione 6.0.1 compatibile col mio smartphone.

    Aggiungo che ho già fatto il root e che il motivo per cui vorrei aggiornare la versione di Android è che AVG Antivirus e 360 Security Antivirus hanno trovato (entrambe) 3 malvare nei file di sistema, presenti anche dopo il ripristino dati di fabbrica: nel browser di sistema, nell'applicazione Galaxy Apps e nel Font Manager. All'inizio ho disattivato le applicazioni e, dopo aver fatto il root, le ho disinstallate. Però non so se ci sono altri file o APK corrotti o danneggiati, e facendo il ripristino dati di fabbrica il problema si ripresenterebbe, visto che i malware sono evidentemente stati aggiunti dal produttore del clone.

    Intanto ho trovato tutti i dati del telefono, che dovrebbe essere prodotto dalla Zhixintek, modello "zhixintek6580_5.1".

    Dati che risultano menu Impostazioni di Android, alcuni dei quali "falsi":
    Firmware: S205_EN_KK_V0.0.2
    Numero modello: SM-G930F
    Versione di Android: 6.0.1
    Livello patch di sicurezza Android: 2016-03-01
    Versione banda di base: G930FVPU1APB5
    Versione kernel: 3.10.72, dpi SWDD5616 #11, Thu Apr 14 20:45:26 CST 2016
    Numero build: LRX22G.G930FZCU1AOD9
    Versione build personalizzata: SEPF_SM_G930F_5.0.2_0008

    Dati ricavati da alcune applicazioni, che si suppone siano più attendibili (Andromizer, AnTuTu Benchmark, CPU-Z):
    Processore: ARMv7 Processor rev 3 (v7l)
    Modello CPU: MediaTek MT6580
    Tipo CPU: 32-bit
    Cores CPU: 4
    CPU Min Clock: 604,5 MHz
    CPU Max Clock: 1300 MHz
    Memoria totale: 3,93 GB

    Renderer: Mali-400 MP
    Resolution: 720 x 1280
    Density: 320 dpi

    Build.ID: LMY47I
    Build.DISPLAY: LMY47I test-keys
    ro.fota.platform: MTK6580_5.1
    ro.fota.oem: zhixintek6580_5.1
    ro.fota.device: S205_EN_KK
    ro.fota.version: S205_EN_KK_V0.0.2

    Al seguente link c'è la scheda tecnica con tutte le caratteristiche del mio smartphone, che ho generato con l'applicazione Spec Device e ho pubblicato sul database del sito dell'applicazione. Forse così sarà più semplice identificare le caratteristiche dell'apparecchio.
    http://specdevice.com/showspec.php?id=6134-8170-ffff-ffffa3420bcc

    Grazie per l'attenzione e spero che qualcuno possa aiutarmi. :)
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2016
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ciao e benvenuto sul forum.

    Mi dispiace dirtelo ma probabilmente non vedrai mai Marshmallow su questo smartphone, purtroppo il supporto per i cloni è pari a zero.
     
    A Anselmo70 piace questo elemento.
  3. Anselmo70

    Anselmo70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ciao. Grazie per rispondere. Già mi immaginavo che sarebbe stato molto difficile trovare una ROM per il mio clone. Mi devo accontentare di aver disinstallato le tre applicazioni con malware.
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Da quello che si legge nella versione personalizzata probabilmente è Android 5.0.2 e non 5.1.1

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Anselmo70 piace questo elemento.
  5. amerigo

    amerigo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve. volevo sapere se anselmo aveva risolto con il suo samsung s7 clone!!!
     
  6. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Purtroppo credo di no!
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quando si prende un clone si deve mettere in preventivo fin da subito che non verrà mai aggiornato

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk