Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, siccome ho la sensazione che la discussione stia uscendo un po' fuori topic... ho pensato di creare una nuova discussione inerente solo l'aggiornamento del cell. alla versione 2.1 europea.
    Ho riportato le istuzioni fornite da andreagaddi e da xalby76x.

    Mi sembra opportuno che questa discussioni continui a trattare l'argomento per cui e' nata, ovvero avere un filo diretto con il produttore di questo telefono.

    Non credo che ci possano essere interventi da parte dell'utente "LG Optimus" se continuiamo a discutere di come aggiornare il fw in maniera diversa da quella ufficiale, oppure su come avere i permessi di root sul cell... ohoh
    Concordate?

    La discussione su Eclair 2.1 europa, sta qui aggiornare-gt540-alla-2-1-eclair-firmware-europeo-t5689.html
     
  2. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Pienamente d'accordo
    approfitto per ringraziarti della tua disponibilità e competenza :birra:
     
  3. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    E' uscito l'aggiornamento pure per il Brasile, noi italiani siamo sempre gli ultimi. :bleah:
     
  4. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Aspettiamo notizie da "LG Optimus".... anche se ha parlato di "entro fine settimana", in uno degli ultimi post.
     
  5. 2600

    2600 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Trovo molto corretto che sia stata spostata così non andiamo OT, e lasciamo aperto il canale diretto con LG...!
     
  6. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    si grazie, molto meglio così :)
     
  7. gype

    gype Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ,
    spero di non suscitare le ire di nessuno ma onestamente non capisco il perche' di questo accanimento nei confronti dei tecnici lg.
    Nessuno vi ha fatto pagare il prezzo dell'aggiornamento del software quando avete acquistato il telefono.
    L'aggiornamento software non e' un obbligo ma un servizio aggiuntivo.
    Personalmente apprezzo di piu' dei tecnici che decidono di rilasciare una versione software priva di problemi invece che una schifezza pieni di piccoli bachi.
    Anche perche' in quel caso verrebbero attaccati ( e a ragione in quell'occasione ) colpevoli di aver rilasciato una schifezza di software che non funziona ( e' un cane che si morde la coda ).
    Quindi, a mio personalissimo parere, sarebbe meglio sfruttare l'opportunita' di confrontarsi con chi ha messo la faccia per cercare di fornire un prodotto migliore invece di attaccarlo per niente.
    Ripeto , spero di non suscitare le ire di nessuno.
     
  8. ieio

    ieio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera al forum e ringrazio LG Optimus per la disponibilità a farsi carico dei malumori degli utenti e contemporaneamente fare da tramite coi tecnici LG.
    Visto il ritardo nel rilascio del nuovo fw vorrei chiedere 2cose, cioè se vi sarà la possibilità di disinstallare in modo pratico le applicazioni precaricate e se, visto che da quanto ho letto il prossimo fw sarà pure l'ultimo rilasciato ufficialmente da LG Italia, i tecnici facciano in modo di non "blindare" e bloccare l'aggiornamento alle prossime versioni di android se per esempio sarà disponibile una versione "euro" di froyo
    Grazie
     
  9. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0

    non è accanirsi contro i tecnici lg ma richiedere ciò che è stato pagato ovvero un telefono con sistema 2.1 visto che quando l'ho preso all'interno del negozio c'era un cartello pubblicitario della lg con scritto che questo modello era aggiornabile ad android 2.1! anche sul sito della lg viene dato con sistema operativo 2.1 http://www.lg.com/it/mobile/optimus/index.jsp quindi il telefono giustamente DEVE poter essere aggiornabile!!!

    Per alcuni avere la versione 2.1 è fondamentale, visto che alcune app funzionano solo su quella.
    Se avessi saputo che avrei dovuto arrangiarmi io per averla avrei preso un altro terminale!
    Ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza nokia, e speravo che lg fosse meglio. Spero di ricredermi!
    Resta il fatto che non è corretto pubblicizzare un telefono con un determinato sistema operativo che poi in realtà non si sa nemmeno quando verrà rilasciato.
     
  10. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Quoto, il problema sta proprio lì
     
  11. 2600

    2600 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Quoto!!!
    Ripeto io non faccio una campagna contro lg, poteva anche essere un altra azienda, vorrei solo fare capire che non tutti usano il telefono per giocare oppure cazzeggiare... esempio a me serve skype per contatti di lavoro, e questa applicazione va solo con la 2.1.
    Ora capisco i ritardi, se ci fossero state problematiche globali, ma che ci siano grossi ritardi per un maggior numero di applicazioni... no grazie!
    E con questo chiudo, perchè anche LG Optimus sta lavorando per una azienda, percui spiegato il concetto da noi consumatori, non farei più interventi di questo tipo.
    Lasciamo aperto il canale a LG Optimus per il supporto.
     
  12. gype

    gype Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Continuo a pensarla in maniera diversa ( non capisco come mai tu abbia preso questo telefono senza la certezza che uno strumento fondamentale per il tuo lavoro funzionasse gia' da subito ) ma concordo nel chiudere qui la discussione.
    Se qualcuno si e' sentito offeso dal mio intervento mi spiace, non era mia intenzione.
     
  13. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma se uno legge aggiornabile al 2.1 e legge sul sito che il telofono ha come os eclair pensa che l'aggiornamento sia già disponibile se non è gia aggiornato il terminale.

    Anche il liquid della acer monta la versine 1.6 ed è aggiornabile alla 2.1 ma l'aggiornamento è gia disponibile da un bel pò.
    Visto la concorrenza spietata che ha è solo controproducente comportarsi come si è comportata lg con l'aggiornamento!

    Vorrei chiedere a lg se per caso hanno intenzione di fare ulteriori aggiornamenti o se questo è l'ultimo per questo terminale?
     
  14. xalby76x

    xalby76x Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ma cosa ve ne frega fate l'aggiornamento con la versione europea .. e' sicuramente meglio visto che non ha appz inutili percaricate .. ricordatevi che ha poca memoria questo telefono e riempirlo di cavolate inutili tipo la divina commedia non serve di certo .. Fate questo cavolo di aggiornamento è na ####### ! e poi se volete le appz di prima basta che ve le scaricate dallo store ..
    Dov'è il problema ?? Lg fa ridere ormai, lo sappiamo visto come si è comportata in Italia, ma visto che c'è la possiblità di bypassare il problema perchè non farlo senza continuare a lamentarsi ? :lol:

    Vorrei far notare a chi dice che non bisogna lamentarsi xche' non c'è l'aggiornamento, che io e altre persone con la versione 1.6 la batteria durava, se andava bene, usandolo 1-2 volte al giorno, nemmeno una giornata completa, ad oggi, dopo l'aggiornamento il telefono e' stato usato per un totale di 5 ore di chiamate, diverse ma non tantissime sessioni di internet fb appz store qualche download ecc.. staccato dalla carica lunedi 8 alle 16:30 e ad ora la batteria è ancora carica .. circa metà è ancora la durata ..
    Poi mi venissero pure a dire che non è d'obbligo l'aggiornamento .. mah :censura:
     
  15. gype

    gype Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    X AndreaGaddi
    Scusami , il mio post non voleva essere assolutamente qualcosa di personale nei tuoi confronti.
    Anzi capisco benissimo che tu possa sentirti danneggiato per un ritardo che apparentemente potrebbe sembrare ingiustificato .
    Ma su questo io non discuto affatto.
    Pero' mi limito a dire "apparentemente" perche' effettivamente non so che cosa stiano facendo sulla versione italiana ( non lavoro il lg quindi non posso che aspettare l'aggiornamento per capire se effettivamente il gioco valeva la candela ).
    Quello che mi lascia un po' perplesso e' l'utilizzo a mio parere improprio di certi aggettivi non proprio gratificanti nei confronti di persone che bene o male cercando di fare il loro lavoro.
    Sara' che da programmatore cerco di difendere la categoria a prescindere ( magari anche senza ragione ) conoscendo quelli che possono essere i problemi derivati da una accurata fase di test.
    Rinnovo comunque le mie scuse nei tuoi confronti e ripeto che il mio commento non voleva essere un attacco.
    Spero solo che l'aggiornamento arrivi in fretta in maniera da calmare le acque ( sempre se non esce una ciofeca ihih )

    Per xalby76x
    Spero che quel censored non sia qualcosa riferito a me .
    Se hai avuto problemi con il telefono mi spiace ( cosa che a me non e' capitata ). Io al tuo posto avrei preteso la sostituzione del terminale.
    Comunque hai ragione, avendo la scappatoia non serve piu' lamentarsi .
    Ragazzi io non so piu' come dirvelo , mi spiace se vi siete sentiti in qualche modo toccati dal mio post.
    Io ho solo espresso una mia modestissima opinione.
    Non posso far altro che rinnovare le mie scuse e chiudere ( almeno per quanto mi riguarda ) il discorso, anche perche' vorrei sfruttare questo forum in altre maniere.
    ;)
     
  16. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    completamente d'accordo con te! ;)
     
  17. spiderdab

    spiderdab Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    certamente è sempre più bella una discussione senza nessun alterato.
    cmq anch'io mi sono trovato a prendere questo cellulare per la promessa del 'subito aggiornabile'.
    android è in continua evoluzione, bisogna aggiornare se si vuole beneficiare delle sue potenzialità, inoltre le persone che cercano telefoni con android, sono sicuramente più attratte dalla personalizzazione del s.o. e dalla possibilità di mettere e levare applicazioni. Per cui penso che LG se vuole tenere i suoi clienti, farebbe bene a cambiar politica, mollare il discorso antiquato delle cento applicazioni preinstallate che non si possono neanche togliere, e rilasciare invece aggiornamenti appena è tecnicamente possibile.
    Io sono portatissimo a flashare con una rom diversa, esclusivamente per avere un sistema più performante e averlo ora!
    Sicuramente ben venga che Optimus LG sta qui a fare da pr con i clienti, ma se la comunicazione è a senso unico (con LG, s'intende) serve a poco. lui è costretto a non poter rispondere al 90% delle domande che poniamo. mica può dire ad esempio: l'upgrade sta tardando perchè non stanno andando in porto gli accordi economici con pinco pallino, quindi non sanno se aggiungere o meno quella app...
    (ovviamente niente di personale.)
     
  18. albyx76

    albyx76 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.
    Mi iscrivo al forum per poter esprimere il mio pensiero riguardo al mancato aggiornamento ufficiale Italiano.
    Mettendo pa parte i discorsi sull'utilità o meno etc.la realtà secondo me è questa :
    L'aggiornamento è stato promesso dalla LG stessa (e non da venditori minori) ed una promessa da parte di un'azienda di tale calibro và mantenuta senza riserve.Ed è quello che LG ha fatto nel resto nel mondo.
    Però qui siamo in Italia: le aziende qui possono fare quello che vogliono fregando gli utenti, quindi secondo mè faranno così:
    Vuoi Android 2.1? Comprati l'LG optimus ONE appena uscito. Ti avevo promesso l'aggiornamento? Qui in italia possiamo non mantenere le promesse, tanto voi italiani cambiate telefonino sempre e se comprate il ONE noi ci guadagnamo di più. (in altri stati si sarebbe già mossa una class-action legale).
    Ho già avuto un'esperienza su un forum in qui rispondeva la "casa madre" (era un gestore telefonico) e sono rimasto profondamente deluso : balle su balle e promesse funamboliche, prese in giro insomma.
    Essendo italiano sono anche ottimista e sognatore, quindi lascio una chance a LG : aspetto fino a Venerdì sera, se non c'è nessun aggiornamento mi arrangio da mè.
    Infondo, quando dovrò cambiare la Tv LG, il dvd recorderLG, il mediaplayer LG, il monitor PC LG ed il telefonino LG, rivolgerò l'interessa ad altre 1000 aziende concorrenti.Giusto?
    Per il signore che risponde a nome LG : non se la prenda sul personale, sò che lei è un dipendente che cerca di fare il suo lavoro, anzi la ringrazio per la pazienza e la disponibilità.
     
  19. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Non ti devi scusare in un formum ognuno dice la propria opinione

    Anche io sono del settore e posso dirti che in tutto questo tempo avrebbero potuto sviluppare una versione stabile di froyo!

    Quello di eclair non è un progetto che parte da zero ma è uno sviluppo che parte già da una base ben consolidata, e che per di più è gia stata sviluppata per altri terminali ed è gia perfettamente funzionante!
    E a mio avviso è assurdo fornire questi terminali dotati di froyo di app precaricate visto che spesso sono demo e non si possono facilmente disinstallare! Se uno ha bisogno di una app usa il market!
     
  20. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno.. vorrei solo sapere alcune cose :
    se per caso volessi aggiornare il mio telefono alla 2.1 europea mi tolgono la garanzia per caso ?
    e non c'è proprio nessuna possibilità di disinstallare le app precaricate tipo soccer livescores ?
    grazie in anticipo :)