Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    scusa ma a te vibra con gli sms? a me in modalità sileziosa (perchè l'ho impostato a vibrare solo senza suoneria) vibra le chiamate ma nn gli sms, come si mette?

    Poi curiosità a tutti: come lo ricaricate? spento, acceso, in modalità aereo, lo fate scaricare del tutto fino a spegnersi ecc... chiedo perchè vorrei trattare bene la batteria e nn so quale pratica sia più adeguata... cara lg se rispondi mi faresti un favore... e sempre a proposito delle batterie, ma ci sono in commercio le batterie per l'optimus one?
     
  2. okandroid

    okandroid Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ...esatto...in modalita' silenziosa la suoneria vibra, gli sms no...perche????

    E poi...nessuno ha risolto il problema della SD? Il cell si riavvia da solo e appare "scheda SD rimossa"...e dopo un attimo torna disponibile. LG non ha una risposta ufficiale a questo problema, che tra l'altro non capita solo a me??

    Grazie in anticipo
     
  3. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    ho lett da qualche parte che c'è una partita di sd samsung difettose... per provare usa un'altra sd, togliendo quella di serie...

    per gli sms, vai in messaggi, opzioni, e giocherellando nelle notifiche trovi la vibrazione... e se posso consigliare scarica l'app sms notifier, esce anche la preview dei messaggi e cambia l'icona di notifica :)
     
  4. mascalzonef

    mascalzonef Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Diciamo che non è il massimo della serietà.... io ero intenzionato all'acquisto ma dopo ciò, ci sto ripensando....

     
  5. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ora come ora di aggiornamenti non ne sono previsti. In futuro, nel caso in cui ci fosse qualche problema da risolvere, sicuramente interverremo. Ovviamente per questioni già note stiamo lavorando sulla loro risoluzione.
     
  6. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    lg ma le mie domnde ti stann antipatiche che nn risp? :)
     
  7. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    assolutamente no, ci mancherebbe altro :)

    alla prima domanda ho visto che ti sei dato da sola risposta (seguendo la guida) mentre per le batterie sicuramente saranno commercializzate, chiedo conferma al reparto commerciale ;)
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0

    Il problema con la vibrazione e gli sms è che quando ne arriva uno è talmente breve la vibrazione da non essere sentita...

    La batteria la ricarico quando capita, a cell acceso...

    Non c'è bisogno che la batteria sia completamente scarica... Io di solito quando arrivo al 30% ricarico, ma se ad esempio so che il giorno dopo dovrò usare molto il telefono e non avrò a disposizione una presa di corrente, lo ricarico anche se la batteria è a più del 50/60%...

    PS: le batterie al litio non si rovinano come quelle di qualche anno fa...
     
  9. sto88

    sto88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda a LG:
    si continua col dire che seguiranno aggiornamenti, non al momento ma in futuro, mi chiedevo a grandi linee, visti i diversi problemi noti, nn enormi, ma piccoli bug, quando verosimilmente potrebbe essere rilasciato un nuovo firmware?

    Visto il continuo supporto mi pare logico pensare che verrà rilasciato almeno entro l'anno...o prima! Visto che molti ormai per i propri acquisti si basano su mezzi di comunicazione come questi, sarebbe bello poter leggere che LG ha risolto i problemi noti, tempestivamente per rendere ottimo il prodotto finale! Altrimenti chi legge di problemi audio,multitouch e vari ci ripensa all'acquisto!

    Rimane un consiglio, ma penso che molti la pensino come me... ;)
     
  10. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    vero nn si rovinano perchè essendo al litio nn hann l'effetto memoria (parola di ingegnere :)) però c'è un problema: hann un numero di cicli di carica/scarica predefiniti, quindi nn vorrei farne più del dovuto... per questo chiedevo conferma specialmente a lg per avere qualche info in più sulla batteria... almeno se la vendono che almeno uno sta più tranquillo...
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Al momento non siamo in grado di fornire indicazioni su possibili aggiornamenti futuri (firmware), ovviamente è nostra premura poter rendere disponibile ogni possibile aggiornamento fine a migliorare il dispositivo senza comprometterne la funzionalità e le prestazioni.

    Ripeto, i problemi inerenti l'audio e tutte le problematiche già note sono sotto esame, infatti i tecnici sono già al lavoro per poter risolvere questi fattori di disturbo.
     
  12. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Comunque parliamo sempre di migliaia di cicli di carica-scarica completi... Secondo me si può star tranquilli... ;)
     
  13. ezio91

    ezio91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno sa dirmi dove si trovano i temi e come si cambiano??? ne ho scaricato qualcuno ma non so dove trovarli...... ???
     
  14. okandroid

    okandroid Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Elle! Per gli sms funziona (vibrazione attivata nel menu degli sms) ! Sulla scheda SD aspetto una risposta ufficiale da LG (che risponde alle domande di questo forum)...
     
  15. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Domanda per LG o per altri esperti: possiedo una tv che legge i video dalle memorie usb. Mi chiedo se abilitando l'opzione UMS questo telefono puo' essere collegato e letto dalla mia tv... che peraltro e' una LG! Non vorrei che entrambi facessero corto-circuito...
    Grazie!
     
  16. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    EDIT: L’intensità della vibrazione non è regolabile, purtroppo.
    Per la batteria, l’effetto memoria da qualche anno a questa parte è molto ridotto (da quando usiamo le batterie ai polimeri di litio). Noi consigliamo comunque di mettere il telefono in ricarica quando lo segnala il sistema operativo (o anche meglio, quando è quasi completamente scarico) e di lasciarlo finchè questa è carica al 100%. Da spento o acceso non fa differenza.
     
  17. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ad installare missed call ma dopo aver settato la durata della vibrazione per gli sms e aver messo come "enable" il programma, ho notato che non è cambiato assolutamente nulla..perche?
     
  18. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    per vibrare vibra..basta andare negli sms,premere il tasto menu ->impostazioni->e selezionare l'ultima voce dell'elenco :vibrazione.
    Il problema è che vibra poco e si sente a malapena in tasca!
     
  19. okandroid

    okandroid Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Per la persona di LG che ha scritto :

    Eccome se vibra.. nei post precedenti ho seguito le indicazioni di Elle (nelle opzioni dei messaggi) e funziona!! Senza installare alcuna apps...

    Nelle funzioni di oggi, la vibrazione per gli sms e' alquanto scontata e ce l'hanno quasi tutti i cell...
     
  20. redcat

    redcat Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non ho idea di come funzioni sull'Optimus ma questa dovrebbe essere l'app adatta: Smart Vibrator
    http://www.androlib.com/android.applica ... r-jFj.aspx