Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
  2. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    scusate solo un'ultima cosa
    ma se vado in un centro LG per fare l'aggiornamento , mi costerà qualcosa ??
    scusate l'ignoranza :D
     
  3. gype

    gype Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    D'accordo con te per le app.
    Sarebbe bello anche capire se per il nostro telefono si fermeranno alla 2.1 oppure no.
     
  4. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Visto i tempi di rilascio della 2.1 non penso che verranno rilasciate altre versioni!
    Ovviamente su alcuni forum stranieri si sta già parlando di un rilascio imminente di una 2.2 custom! ;) ;) :p
     
  5. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente nessun problema personale, mi permetta solo di rispondere che LG Italia sta mantenendo la promessa di sviluppare un aggiornamento migliore (secondo il nostro punto di vista, e grazie al vostro parere/feedback miglioreremo sicuramente in futuro sia per le tempistiche che per le personalizzazioni "italiane") e non possiamo assolutamente permetterci di "fare quello che vogliamo" come dice lei. Ricordo infatti che LG E. Italia risponde ad LG Electronics e non ha la libertà che vuole far intendere lei nelle parti evidenziate nel quote.
    Grazie ancora
     
  6. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Scusa "LG Optimus", ti voglio far notare che in questo momento uno dei maggiori siti internet sui cellulari parla di disponibilita' dell'aggiornamento.

    Ecco il link:
    http://www.mobileblog.it/post/14054/lg- ... android-21

    Puoi confermare/smentire???
     
  7. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    lo sarà a breve, non mi è stata ancora comunicata l'ufficialità dell'aggiornamento online.
    Infatti se noti nella pagina indicata viene ancora detto che sarà disponibile a giorni.
     
  8. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Forse vogliono aspettare l'uscita della 2.3 per dare l'annuncio, in fondo la 2.1 è solo un anno che è in circolazione ;)

    http://en.wikipedia.org/wiki/Android_(operating_system)
     
  9. albyx76

    albyx76 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Lo spero proprio, anche perchè avrei intenzione in futuro di effettuare nuovi acquisti LG.
    Rileggendo, il mio post in effetti risulta un pò duro, anche se la mia era più una critica verso il sistema Italia in generale.
    Purtroppo quando ci si è scottati una o più volte si resta diffidenti per molto tempo...
     
  10. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Altre informazioni appena rilasciate.

    Purtroppo la risposta è no a entrambe le domande. Le applicazioni non saranno disinstallabili, in quanto sono inserite in un’area di memoria non accessibile per l’utente. Per Froyo non abbiamo invece programmi: Froyo non avrebbe un usabilità soddisfacente su Optimus GT. Quindi preferiamo non produrre una versione che potrebbe dare più grattacapi che benefici.
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    E infatti è aggiornabile. Se si vuole subito, bisogna mandare il telefono in assistenza (gratuitamente), ma significa privarsene per qualche giorno. Per l’aggiornamento online c’è da attendere ancora un pochino

    Il telefono è pubblicizzato come Android 1.6 aggiornabile a 2.1. Eravamo convinti di rilasciare il software a Ottobre, ma così non è stato a causa di problemi imprevisti. In tutto questo, LG è assolutamente dedita al rilascio di Android 2.1 quanto prima.
     
  12. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il tuo feedback
     
  13. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo, volevo sapere se almeno con il nuovo firmware sarà possibile installare le applicazioni nella scheda di memoria esterna?



    Sinceramente la cosa di non avere un aggiornamento alla versine 2.2 sembra più una motivazione commerciale ( hai preso il cell economico, non pretendere come chi ha pagato 30€ in più ) che tecnica. Anche perchè sia l'Optimus Gt che l'Optimus one e anche l'Optimus chic hanno esattamente lo stesso processore, l'unica differenza sta nella ram, e sinceramene non credo proprio che questo possa dare prestazioni inferiori a quelle degli altri modelli. Tanto è vero che ci sono dei modelli della concorrenza vecchi anche di un anno, con processori più piccoli che montano già la versione Froyo 2.2
     
  14. timewolf

    timewolf Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ti rispondo io: ni.

    La possibilita' di installare in maniera ufficiale le app su SD e' stata implementata in 2.2, ovviamente ci sono altre vie non ufficiali, ma google e' tuo amico.

    e' ovviamente una motivazione commerciale, posso capire una non possibilita' di upgrade ad un 3.0 quando uscira', ma tra 2.1 e 2.2 non ci sono poi cosi' tante differenze a livello di sfruttamento di HW, tant'e' che come hai detto tu tra GT ed Optimus One le differenze sono minime.

    Comunque anche qui ci sono vie non ufficiali in fase di sviluppo.
     
  15. ieio

    ieio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, però, come fanno notare altri utenti, esistono cellulari di altre marche e con dotazione hardware più datata che montano froyo: potrebbe cortesemente spiegarci quali dati tecnici in vostro possesso vi hanno portato alla decisione di escludere l'upgrade ad android 2.2?
    Altra cosa: visto che le applicazioni che LG sta pre-caricando nel fw andranno ad occupare la memoria interna, che come dice lei non saranno disinstallabili, ed anche per compensare questo ritardo nella release del fw, avete pensato a precaricare anche un'applicazione di navigazione con mappe off-line (che notoriamente occupano molto spazio)?
     
  16. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    In fondo la 2.2 ha solo queste cosucce in più perchè sbattersi più di tanto per noi poveri utenti del GT ;)

    • General Android OS speed, memory, and performance optimizations[/*:m:36j820kk]
    • Additional application speed improvements courtesy of JIT implementation [/*:m:36j820kk]
    • Integration of Chrome's V8 JavaScript engine into the Browser application [/*:m:36j820kk]
    • Increased Microsoft Exchange support (security policies, auto-discovery, GAL look-up, calendar synchronization, remote wipe) [/*:m:36j820kk]
    • Improved application launcher with shortcuts to Phone and Browser applications [/*:m:36j820kk]
    • USB tethering and Wi-Fi hotspot functionality [/*:m:36j820kk]
    • Added an option to disable data access over mobile network [/*:m:36j820kk]
    • Updated Market application with batch and automatic update features[/*:m:36j820kk]
    • Quick switching between multiple keyboard languages and their dictionaries [/*:m:36j820kk]
    • Voice dialing and contact sharing over Bluetooth [/*:m:36j820kk]
    • Support for numeric and alphanumeric passwords [/*:m:36j820kk]
    • Support for file upload fields in the Browser application[/*:m:36j820kk]
    • Browser can now display animated GIFs (instead of just the first frame) [/*:m:36j820kk]
    • Support for installing applications to the expandable memory[/*:m:36j820kk]
    • Adobe Flash 10.1 support[/*:m:36j820kk]
     
  17. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Principalmente la combinazione della memoria RAM da 256MB e il lavoro di ottimizzazione che questa richiederebbe.

    No, non ci sono sistemi di navigazione con mappe off-line nella versione 2.1 di Optimus GT.
     
  18. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Per fare girare froyo 2.2 252 mega di ram sono più che sufficienti visto che il sistema android funziona gia per usare la ram in maniera ottimale!! anzi froyo è stato sviluppato per utilizzarla in maniera ancora più ottimale!

    vi faccio un esempio:
    se apro una applicazione questa allocherà x mb nella ram, appena la chiudo questa non verrà liberata tutta perchè se si ritorna ad aprire lo stesso programma avrà già quasi tutto caricato e farà molto prima ma la rende semplicemete disponibile per un altro programma!
    Questo vuol dire che appena apro un altra app, andoid libererà solo la ram che gli serve mantenedo comunque una parte di informazioni dell'atro programma cosi se per caso dovessi riaprilo non deve ricaricare tutto da capo e non caleranno mai le prestazioni del telefono!
    Quindi non preoccupatevi se quando aprite task killer vedete poca ram a disposizione! Perchè quando andate ad aprire una app che ve ne richiede di piu di quella disponibile ve la libera in automatico android!

    In froyo questo sistema è stato migliorato notevolmente quindi gioverebbe solo al nostro terminale!

    Ps ricordatevi che in android (a differenza di win che è possibile usare piu programmi per volta) è possibile usare solo un app per volta quindi tutta la ram verrà completamente messa a disposizione alla app che state usando e liberata istantaneamente all'occorrenza!
    E l'app che mi usa piu ram è il sygic mobile maps che mi richiede dai 120 mb ai 150 mb di ram...
     
  19. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Visto che le cose vanno per le lunghe, mi arrangerò anch'io installando la versione europea.

    Se i tecnici LG fossero davvero interessati ai nostri feedback potrebbero postare il link per scaricare la versione italiana su questo forum, così gli facciamo da beta-tester vista la competenze di andreagaddi & C. ;)
     
  20. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0

    Esagerato!