Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come installare Android N Developer Preview su Nexus 5X

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da MatVekk, 10 Mar 2016.

  1. AndroidStarWar

    AndroidStarWar Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Appena scaricato, mi ha dato un piccolo errore di sistema all'avvio ma per ora pare funzionare bene come prima, continuo i test ed eventuali segnalazioni le scrivero

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @MatVekk, tutta per te! ahah

    Ancora è presto per parlare di consumi, almeno fin quando non avrà completato tre cicli di ricarica.

    Posso affermare che google ha mantenuto fede alla parola data lanciando la terza preview come beta.
    Non sto avendo problemi di alcun genere, ROM fluida e veloce. Gestione dei download migliorata, l'installazione delle app è molto più veloce.
    Sono curioso di vedere Doze all'attacco appena avrò completato i cicli di ricarica.
    Sensore biometrico di molto più scattante. Ricezione wifi molto più potente.
    I problemi di non compatibilità con diverse app sembrano essere stati fixati. Non riscontro nessun crash anche nelle app più problematiche come WeChat (andava in crash nelle prime due prev) e altre.

    La gestione delle app in background è migliorata, molto più veloce e scattante anche questa.
    Multi-window molto più fluido e veloce, non risulta esser macchinoso o vittima di crash di sistema. (segnalo che ogni tanto nel multi-window spunta la voce "l'app potrebbe non rispondere correttamente" ma nulla di preoccupante, tutte le app rispondono tranquillamente. Deduco che nella prossima preview non avremo più questo avvertimento)
    Gestione RAM di MOLTO migliorata. Ottima conquista per questa ROM avere alle spalle delle gestioni così ottime di RAM e dati in background. Credo che sarà il punto forte di Android N.

    Statusbar intuitiva e bene organizzata.
    Sincronizzazione dati velocissima, mai vista una sincronizzazione così veloce.

    Gestione delle notifiche ottima. Adesso possono essere gestite singolarmente app per app. Decidendo se bloccarle del tutto, mostrarle silenziosamente, ignorare il Non Disturbare per quella specifica app e mostrare o meno quella data notifica nella schermata di blocco. L'impostazione del led di notifica è stata spostata all'interno di questo menù.

    Ancora nessun 3d touch, strano dato che Google sembrava interessato a portare avanti la cosa. Spero in questo update nelle prossime peview.

    Ottima la nuova struttura delle Impostazioni. Adesso i dati sono leggibili senza dover entrare nelle specifiche voci. Ottima implementazione anche la tendina laterale nelle impostazioni, che ci evita di entrare ed uscire da una data voce se vogliamo controllare qualcosa.

    Display Ambient risulta ancora molto macchinoso e non molto reattivo.
    Nessuna impostazione per la lettura notturna, quindi deduco che Google abbia abbandonato la cosa se non l'ha inserita in tre preview di fila.

    Il processore viene sforzato molto meno, o questo è quello che ho potuto dedurre percependo livelli di calore di molto inferiori rispetto a MM.

    In definitiva, ripeto.. Google ha tenuto fede alla parola data. Questa prima beta è a tutti gli effetti una ROM che può essere usata nel quotidiano, con impatti negativi direi già minimi.

    A giorni saprò dire come si comporta anche con i consumi, e in che modo la ROM si comporta nel quotidiano.
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2016
    A AndroidStarWar e MatVekk piace questo messaggio.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sembra veramente fenomenale. Chissà su device lenti e datati come girerà o su base gamma...

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, vedendo la gestione che ha sarei anche disposto a pensare che su device datati farà la sua figura.

    Sfortunatamente credo che non sarà disponibile per Nexus 5, quindi dovrai fare affidamento sulle custom su base N.

    Aggiungo dicendo che adesso c'è la possibilità di impostare uno sfondo diverso sia per la home che in lockscreen.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2016
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dopo un giorno di utilizzo posso dire che il doze e l'ottimizzazione della batteria e delle app in background è magnifica. Consumi contenuti e autonomia ottima.

    La ROM presenta a lunga durata alcuni piccoli bug come le icone non funzionanti nella statusbar e l'audio delle notifiche che scompare assieme all'audio di blocco/sblocco schermo. Per adesso questi sono gli unici due bug riscontrati.
    Ho dovuto riavviare il device per resettare i bug.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Mancano ancora altre 2 rom prima del debutto, direi che questa è già pronta per un utilizzo giornaliero.
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si. Lo stesso Google ha dichiarato che questa sarebbe stata una beta già utilizzabile quotidianamente. Fino ad ora sembra aver tenuto fede alla parola data.

    Per adesso, posso affermare che la ROM tranne quei due bug riscontrati, si comporta benissimo. I sforzi del processore sono quasi nulli, niente più calore percettibile come poteva essere per MM.

    Device staccato dalla carica questa mattina alle 06:00.. e questo è il risultato le ore 19:10:[​IMG]

    Non fatevi ingannare dalle fasi piatte, il device è stato anche in funzione. Semplicemente Doze in questa versione è veramente agguerrito, forse anche troppo. Dopo pochi minuti taglia i consumi riducendo anche le app che si usano. (Ho dovuto inserire tra le eccezioni del Doze le app che non voglio vengano troncate)

    In totale ho fatto 2:30h di schermo attivo, e penso che almeno altre 3 posso farcele. Vi farò sapere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2016
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Paragonato ad Android 6.0.1 vedi miglioramenti quindi?

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vedo solo miglioramenti ad essere onesto. Inoltre anche se una beta, questa ROM è anche più leggera di MM. E credo rimarrà tale anche la stable.

    Una cosa che non ho ancora ben compreso è il nuovo sistema di aggiornamenti però. Lo trovo una forzatura renderlo come quello di windows update.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. AndroidStarWar

    AndroidStarWar Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Facebook mentions e i video live oltre che la funzione amici nelle vicinanze non funzionano vari crash su viber . In generale comunque resta un'eccellente preview questa nutella

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Secondo me a breve verranno risolti dalle app stesse magari non ancora pienamente compatibili con android N

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A AndroidStarWar piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A AndroidStarWar piace questo elemento.
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Finalmente!! Era già da 2/3 giorni che la attendevo..
    Appena torno a casa faccio un flash della ROM e dopo averla testata vi farò sapere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A AndroidStarWar e MatVekk piace questo messaggio.
  14. AndroidStarWar

    AndroidStarWar Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    A MatVekk piace questo elemento.
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tornato nuovamente a MM.
    Nessuna novità importante, tutto come la DP3 con gli stessi identici bug. Si sono concentrati solo sul completare le API e nient'altro.
    Speriamo che nella DP5 almeno i bug andranno revisionati.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818