Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG V10/H960A] Unofficial TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'MODDING - LG V10' iniziata da Killua96, 29 Mag 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]

    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE



    Requisiti:

    - PC
    - Bootloader Sbloccato, trovate la guida per sbloccarlo QUI
    - LG V10 Internazionale (H960A) con firmaware marshmallow
    - Micro sd inserita formattata in Fat16 o Fat32

    Download:

    - TWRP 3.0.2-0
    - SuperSU

    Guida:

    [NOTA] Da TWRP è al momento impossibile accedere alla memoria interna se questa è criptata (processo automatico delle ultime versioni di Android), per questo motivo se si vuole accedere alla memoria interna da TWRP è necessario eseguire un format data, tutti i dati verranno persi quindi fate un backup, inoltre sarà necessario riflashare supersu.


    1) Scaricate lo zip della TWRP e lo zip di SuperSU e mettete quest'ultimo nella micro sd.
    2) Estratete il file.img della TWRP e rinominatelo in "recovery" senza modificare estensione e senza virgolette, e mettetelo nello stesso percorso di del file "adb.exe" per comodità
    3) Aprite il prompt dei comandi di windows dopo aver collegato il telefono e date il comando "adb reboot bootloader"
    4) Una volta riavviato e arrivati nella schermata del bootloader sbloccato date il comando "fastboot flash recovery recovery.img"
    4) Ora è necessario avviare la TWRP senza riavviare il telefono, se viene riavviato sarà rimessa la recovery stock. Quindi tenete premuto il tasto power del telefono finché non si spegne, dopodiché mollatelo per una frazione di secondo e tornate a premerlo insieme a vol-, tenete premuti i pulsanti fino al logo lg, appena compare mollateli e tornate a tenerli premuti fino ad arrivare alla schermata dell'Hard Reset, se non siete riusciti ad arrivare a tale schermata allora dovrete ripetere la procedura dal punto 3.
    5) Ora rispondete yes a tutte le domande, e se la TWRP è stata correttamente flashata in precedenza NON perderete dati, altrimenti verrà eseguito il reset.
    6) Una volta avviata la TWRO flashate lo zip di SuperSU per ottenere i permessi root ed eliminare il "dm-verity" del kernel stock e subito dopo potrete riavviare senza la paura che venga rimessa la recovery stock.
    7) Al riavvio controllate di avere i permessi root e supersu installato, controllate inoltre che sia possibile riavviare il telefono in TWRP tramite app come Quick Boot, o tramite la combinazione che trovate nel post successivo.

    - Un ringraziamento a @lujaxu per il feedback.

    Thread XDA: [Recovery][LG-H960A] TWRP v3.0.2-0 (unofficial)
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
    A lujaxu e iceman8311 piace questo messaggio.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Combinazione per entrare in Recovery Mode/Hard Reset:

    0) La recovery stock LG è programmata solo e unicamente per eseguire l'hard reset, se non è installata una custom recovery e si segue questa procedura tutti i dati nella memoria interna del telefono, insieme alle applicazioni e alle preferenze, verranno cancellati.
    1) Spegnete il telefono non collegateci nulla.
    2) Tenete premuti i tasti power e vol- fino all'apparizione del logo LG
    3) Mollate i pulsanti e tornate a tenerli premuti fino alla schermata di hard reset
    4) Rispondete sì a tutte le domande, e se, come spiegato nel punto "0", avete la TWRP installata correttamente allora si avvierà, altrimenti avrete eseguito l'Hard Reset.
     
    A iceman8311 piace questo elemento.
  3. lillo69

    lillo69 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Si, come scritto sopra ho dato il comando getvar e mi dice Yes. Magari riprovo a fare l'unlock.bin
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se la procedura non ha dato errori durante il flash dell'unlock.bin allora dovrebbe essere tutto ok, strano...
    @aiden hai avuto anche tu questo problema?
     
  5. lillo69

    lillo69 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Questa è la scritta che mi appare ad ogni riavvio.
    Your device softwear can't be checked for corruption. Insieme al triangolini con punto esclamativo.Non so se è normale
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho già detto è normale, indica che il bootloader è stato sbloccato, ed essendo sbloccato non può essere sicuro di ciò che viene installato sul telefono, di come viene installato ecc... È una "funzione" che è stata aggiunta con marshmallow.
    Se provi ad usare il comando: "fastboot flash recovery twrp-3.0.2.0-0-h960a.img" ti da lo stesso errore?
     
  7. lillo69

    lillo69 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    No, in quezto modo non mi fa partire il flash anche provabfo varie volte a riavviare il pc... Solo con il comando che mi hai fornito tu parte il flash ma non va a buon fine.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, ma che errore ti da esattamente? Tieni presente che il flash installa la partizione, il boot la carica solamente.
    Comunque sì, riprova a seguire il passo del flash dell'unlock.bin, non è possibile che i comandi non funzionino.
     
  9. lillo69

    lillo69 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    C:\adb>fastboot boot twrp-3.0.2.0-0-h960a.img
    downloading 'boot.img'...
    OKAY [ 1.047s]
    booting...
    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 1.062s
    Questo mi da... Ma come hai detto tu riprovo a fare l'unlock bin
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intendevo nel flash, per il boot l'avevi già postato xD
     
    A lujaxu e lillo69 piace questo messaggio.
  11. lillo69

    lillo69 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    Scusa non avevo capito XD... Mi sembra canno't load. Facendo "fastboot flash recovery twrp-3.0.2.0-0-h960a.img"
     
    A lujaxu piace questo elemento.
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano...
     
    A lujaxu piace questo elemento.
  13. lujaxu

    lujaxu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    12
    da lo stesso errore anche a me...se do il comando boot, mi da lo stesso identico errore di lillo69 se do "flash" :
    unknow partition twrp-3.0.2.0-0-h960a.img
    error: cannot determine image filname for "twrp-3.0.2.0-0-h960a.img"
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La prima parte che ho evidenziato mi fa capire che c'è stato un errore di sintassi, come hai scritto il comando esattamente? Così?
    Codice:
    fastboot flash recovery twrp-3.0.2.0-0-h960a.img
    Un'altra cosa che potete provare entrambi è ripetere il comando di boot rinominando prima la recovery semplicemente in "recovery.img" e poi dando il comando:
    Codice:
    fastboot boot recovery.img
    e se non funziona provate con:
    Codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
     
    A lujaxu piace questo elemento.
  15. lujaxu

    lujaxu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    12
    esatto ho riprovato rinominando in "recovery" e dando : fastboot flash recovery recovery.img e ha installato
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    fastboot boot ha funzionato? L'ideale è caricare subito la TWRP, altrimenti è necessario entrarci subito tramite una serie di combinazione o al prossimo riavvio verrà rimpiazzata dalla recovery stock.
     
  17. lujaxu

    lujaxu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    12
    sono riuscito anche ad entrare nella twrp :peace:...ho flashato il SU e finalmente ho il mio V10 pronto!!! Grazie mille killua sempre preziosissimo..! :grazie::grazie::grazie:

    ha funzionato con fastboot flash recovery recovery.img ed entrando tramite il trick del tasto spegnimento e Vol- nell'hard reset
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, puoi scrivere esattamente come sei entrato in recovery dopo aver flashato la twrp? E boot proprio non ha funzionato?
    PS: Sposto tutto nel thread della recovery visto che alla fine non è un problema dello sblocco del bootloader
     
    A lujaxu piace questo elemento.
  19. lujaxu

    lujaxu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    12
    ho flashato "fastboot flash recovery recovery.img"
    poi come scritto su xda ho scollegato il cavetto dal telefono, tolto la batteria...e reinserita dopo alcuni secondi...poi tendendo premuto Tasto Power e Vol- (insieme) ho acceso il telefono...appena apparso il logo LG ho tolto il dito da Tasto Power, senza togliere quello su Vol- , dopo un secondo ho ripremuto il Tasto Power insieme a Vol- e sono entrato nell'hard reset.
    ho risposto ad entrambe le domande "yes" e....
    smab...TWRP!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfetto, modifico la guida. Peccato per il boot, sarebbe stato molto più semplice se avesse funzionato...
    PS: Spostato ;)
     
    A iceman8311 e lujaxu piace questo messaggio.