Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S4 mini file multimedia su SD non li apre....

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da duandao, 27 Apr 2016.

  1. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi, ho appena acquistato un s4 i9195 usato; se apro la "Galleria", (ci sono molti file foto,video, whatsapp ecc.contenuti nella scheda SD che era montata su un Galaxy Gio) quando clicco sulle foto, ci mette un'eternità per aprirne una...se poi voglio aprire un video, dopo la solità eternità esce finestra " Impossibile riprodurre il video" e, per uscire dall'applicazione, ci riesco solo premendo il tasto home. Chiedo:
    * è possibile che la colpa sia della batteria poco carica (16%)?
    * ho una sim wind e ho visto che l' s4 ha diverse applicazioni Vodafone, che possa esserci qualche conflitto per causa loro? Preciso che come funzionalità telefoniche o email va tutto bene.
    Grazie a chi mi viene in aiuto
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao non credo che il problema dipenda dalla batteria leggermente scarica o dalle App preinstallate di vodafone.

    ti consiglio di provare queste 3 cose:

    1) nel telefono fai questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/ (fai solo il Wipe Cache Partition > Reboot. non perdi nessun dato)

    2) la scheda sd: mettila in un PC e li ti salvi tutti i dati della scheda, poi formatta la sd e ricopiaci dentro i dati, spegni il cell, rimetti la sd nel cell, riavvia tutto e prova..

    3) prova pure un'App galleria alternativa questa > https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alensw.PicFolder&hl=it
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2016
  3. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Cristian, ho provato a fare diverse volte il " Wipe Cache Partition > Reboot " ma, quando dò l'invio, esce "errore"e, dato che avevo già formattato l' sd, l'ho rimontata e, sorpresa... tutto ok.
    Il mattino dopo però la sd è tornata a fare i capricci...ora ho aspetto una nuova sd comprata sul web poi, ti saprò dire. Grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Rieccomi...inserita SD nuova/ L's4 non la vede/ l'ho collegata al pc, l'ho formattata e c'ho inserito una 40 di canzoni e diversi video e foto, l'ho / rimessa sull's4mini...idem c.s.
    Come detto nel post precedente, non riesco a fare il Wipe Cache Partition > Reboot.
    A te Cristian con GRAZIE anticipato
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se riesci ad entrare in recovery il wipe Cache partition dovresti riuscire a farlo...

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  6. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Sono riuscito a fare " Wipe Cache Partition > Reboot "...niente da fare. poi ho fatto un wipe data/factory reset e la scheda la vede, quindi per vedere se và ho registrato un clip video di 2 min circa e, se lancio il lett.video, l's4 si blocca, idem per le canzoni che ho messo sulla SD...ho notato che, inserendo la scheda, non sento il classico clic a fine corsa, sembra che manchi la molla infatti, per toglierla devo spingerla da sopra. Ne approfitto per chiederti altro:
    ho visto che è brandizzato Vodafone infatti, dopo il reset ho notato che ci sono varie applicaz.Vodafone; io ho una sim Wind, ciò può causare problemi? :raff:Ti aspetto con ansia..ciao Cristian
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la sim wind non significa nulla idem se il cell è brandizzato vodafone, io proverei a fare una bella pulizia del telefono (non hard reset) in questo modo:

    1. ti scarichi l'ultimo firmware ufficiale per il tuo S4, un FW versione NO brand cosi' dopo le App inutili di vodafone spariscono.
    2. con la guida di odin reinstalli il nuovo firmware
    3. installato il firmware.. al primo avvio del cell salta la configurazione guidata e fai subito un ripristino di fabbrica, al successivo riavvio riconfiguri tutto, da PC fai 2 formattazioni veloci della micro sd, mettila nel cell e prova a fare qualche video ecc.. e vedi cosa succede.

    morale della favola se fai tutto questo.. dopo avrai un cell perfettamente pulito (per cio' che riguarda la parte software)

    guida di odin: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...gs4-mini-in-garanzia-flashare-con-odin.26857/
     
  8. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ho fatto come da te indicato ma, dal passo 2. dopo aver avviato Odin (ved.all.1) il cell. non si è riavviato restando in downloading (ved.all2), dopo una decina di minuti, ho dovuto togliere la batteria...riacceso = tutto come prima, anche dopo aver fatto un ripristino di fabbrica eppoi un'altro tentativo con Odin. I file jpg non riesco ad inviarli, esce URL immag. e, non so come fare .Ciao
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ho capito niente se il telefono ora va o no ecc... se riesci a spiegarti meglio..

    se vuoi postare qualche immagine/screenshot sul forum usa questo sito: http://imgur.com/ (carichi la foto li poi dal link che si genera lo condividi qui)

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
    A duandao piace questo elemento.
  10. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Allora. ..ho capito non mi sono spiegato bene, per "passi " intendevo quelli del tuo post comunque il cellulare va bene, legge bene anche i video sulla sceda SD; solo che,nonostante la procedura fatta Odin, ho sempre le applicazioni di Vodafone. ..
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo quindi il problema della SD è risolto. per quanto riguarda le App di vodafone.. ci sono ancora perchè forse hai usato e flashato un Firmware brandizzato Vodafone. se vuoi liberarti di quelle App devi Sbrandizzare il telefono flashando un Firmware ITV no brand che trovi sul sito SamMobile (facendo la solita procedura con odin) oppure fai il Root e poi cancelli le App vodafone e quelle inutili che si possono eliminare.
     
  12. duandao

    duandao Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Risolto! Ho installato un firmware ITV 4.4.2. no brand e ora va meglio di prima. ...:grazie: a te Cristian. Buone Cose
    con un saluto da Claudio
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottimo :thumb: ciao