Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema audio chiamate

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da fab79, 14 Ago 2010.

  1. fab79

    fab79 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti
    ho il mio liquid da 2 settimane e in 4 occasioni fin'ora mi è capitato il seguente problema: durante una chiamata smetto di sentire l'audio mentre il mio interlocutore mi sente. se passo a cuffie sento se passo a viva-voce sento ma con la modalità telefono non sento
    mi è capitato di sospendere e riprendere la chiamata e poi il telefono ha ricominciato a funzionare.. anche riavviando poi funziona.. il fatto è che succede di rado quindi ho anche paura a mandarlo in assistenza.. ho la eclair .09 ufficiale scaricata dal sito acer
    che mi consigliate di fare? è capitato anche a voi? non vorrei che fosse in qualche modo legato al tasto "attesa" ma comunque quando non sento lo sfondo è verde e il telefono non sembra in attesa anzi il tasto propone in attesa e non riprendi...
     
  2. fab79

    fab79 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    come non detto.. oggi si è ripresentato il problema e l'audio non è più tornato.. :'( neppure dopo un reset..
     
  3. Ryk88

    Ryk88 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Bene a me è capitato il giorno stesso che l'ho acquistato ahhhhhhh
     
  4. fab79

    fab79 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    a me è andata peggio.. se era difettoso da subito lo cambiavo il giorno dopo ora mi tocca aspettare che lo riparino in garanzia...... :vaff:
     
  5. fkatana

    fkatana Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao fab79, ieri mi si è presentato il tuo stesso problema, come hai risolto?
    Se hai mandato in assistenza, dopo quanto tempo l'hai riavuto?
    Grazie
     
  6. fab79

    fab79 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ciao
    copio e incollo per conoscenza
    cmq non fare come me.. spedisci direttamente ad ACER non passare per i rivenditori neppure se sono loro a dirti di farlo..

    alla fine della storia me ne hanno dato uno nuovo ma dopo 3 mesi di disagi..
    buona lettura..


    Gentile Acer
    Vi scrivo la presente per segnalarvi un gravissimo disservizio che ho subito nella assistenza del telefono Acer Liquid (numero di serie xxx) acquistato (per sostituire il mio vecchio telefono che si era guastato) il giorno 31 luglio 2010 presso il Punto vendita Marco Polo Expert di Ballò di Mirano (VE).
    Nella prima settimana di utilizzo ho riscontrato subito un malfunzionamento saltuario dell’altoparlante durante le telefonate, componente che in data 13/08/2010 ha smesso di funziona completamente, quindi ho contattato il punto vendita dove ho acquistato il prodotto chiedendo come dovevo comportarmi per la riparazione e se dovevo contattare direttamente Acer Italia o riportare il prodotto in negozio. Mi è stato risposto che dovevo riportare il prodotto al punto vendita dove l’avevo acquistato (a Ballò di Mirano che dista circa 35km dalla mia abitazione a Padova).
    Il personale del punto vendita mi ha informato che il prodotto sarebbe stato spedito alla “Acer Italia S.R.L a Milano†per la riparazione in quanto essendo passati 15gg dall’acquisto non avevo diritto alla sostituzione e che comunque essendoci ferragosto di mezzo l’intervento sarebbe stato lungo.
    Dopo due settimane ho iniziato a sollecitare informazioni telefonicamente e solo dopo un mese il giorno 13/09/10 mi è stato confermato che il telefono era di ritorno riparato. Mi sono recato quindi nuovamente al punto vendita di Ballò per ritirare il prodotto. Mi è stato consegnato assieme ad una scheda di riparazione della ACER ITALIA S.R.L. che riportava come dettaglio della riparazione “sostituzione scheda receiverâ€. Alla mia richiesta di poterlo provare con una batteria carica mi è stato risposto che nel punto vendita non avevano una batteria carica per cui non potevano farmelo provare.
    Sono quindi tornato a casa a Padova per provare il telefono e utilizzandolo i miei interlocutori mi segnalavano che sentivano forti disturbi che sembravano provocati da interferenze sulla linea che io non sentivo. Dopo varie prove(e conseguente spesa telefonica), cambiando sim e facendo confronti con il mio telefono aziendale che usa lo stesso operatore, chiamandomi da un telefono all’altro e viceversa, ho concluso che il telefono Acer Liquid era tornato dall’assistenza con un problema che in precedenza non aveva.
    Mi sono recato quindi nuovamente presso il Marco Polo di Ballò il giorno 17 di settembre dove anche il personale del reparto telefonia ha riscontrato il nuovo difetto. Ho fatto presente che le condizioni di garanzia dei MARCO POLO prevedono che se il prodotto non viene riparato entro 40 giorni il cliente ha diritto alla sostituzione. A quel punto il personale del reparto ha lasciato la decisione al direttore del punto vendita.
    Il direttore a cui ho spiegato personalmente la situazione non si è mostrato però disponibile a sostituire il prodotto aggrappandosi al fatto che secondo lui il difetto era diverso dal primo e che quindi i tempi di riparazione non erano 40 giorni massimi ma 40+40, io ho obiettato che secondo me il difetto era imputabile alla riparazione e quindi dal mio punto di vista non era stato risolto il problema. Inoltre di fronte alle mie lamentele riguardanti i disagi di dover aspettare un mese la riparazione si è giustificato dicendo che il centro di riparazione era chiuso due settimane ad agosto quindi non dipendeva da Marco Polo ma da Acer Italia e che la seconda riparazione sarebbe stata certamente più rapida e che la mia è solo stata una sfortunata coincidenza.
    A malincuore sono stato costretto a lasciare il telefono nuovamente in assistenza al punto vendita Marco Polo.
    Ho quindi riconsegnato il telefono il giorno 17 settembre. Dopo varie telefonate solo il giorno 19 di ottobre dopo quindi più di un mese dalla consegna mi è stato anticipato che il telefono era in spedizione e che potevo ritirarlo il giorno 20 di ottobre e che era stato sostituito. Questa volta non c’era ferragosto di mezzo ma i tempi sono addirittura stati più lunghi.
    Mi sono quindi nuovamente recato da Padova a Ballò il giorno 20 ottobre questa volta con una batteria carica per provare subito il prodotto.
    Il telefono che mi è stato consegnato aveva lo stesso numero di serie riportato sulla scatola quindi non era stato sostituito. Ho chiesto una scheda di riparazione con i dettagli dell’intervento e mi è stato risposto che non c’era. Ho quindi provato il telefono davanti al commesso del reparto. Appena acceso il telefono ha iniziato a riavviarsi in continuazione ripetendo all’infinito la animazione di boot. Il commesso ha cercato di spegnerlo ma a quel punto il display si è bloccato su una schermata grigia. Ho chiesto spiegazioni dal momento che sembrava che l’assistenza non avesse neppure riacceso il telefono dopo l’intervento per vedere se funzionava. Il commesso ha chiamato il direttore che però non è venuto a parlarmi ed il commesso è dovuto andare dal direttore a chiedere istruzioni. Il telefono si è sbloccato solo togliendo la batteria. Al secondo avvio il telefono si è acceso. Il commesso mi ha riferito che se il telefono aveva ancora problemi sarebbe stato sostituito con uno nuovo. Ho quindi provato a spegnere e riaccendere il telefono 4-5 volte e per altre 2 volte il telefono ha ripetuto il problema di avvio. A quel punto il commesso mi ha detto che erano disposti a sostituirlo ma non avevano altri Acer Liquid in negozio tranne il modello esposto che però non era nuovo e quindi avrei dovuto aspettare altri 2 giorni perché arrivasse il telefono dal punto vendita di Jesolo. Sono quindi dovuto tornare a Padova nuovamente senza il telefono funzionante.
    Attualmente sono in attesa di essere contattato per la sostituzione.
    Vi faccio però notare che l’inefficienza del servizio assistenza mi è costata un danno di gran lunga superiore al valore del telefono in quanto valorizzando traffico telefonico per prove e solleciti, ore perse, viaggi, carburante e la riparazione del mio vecchio telefono(che ho dovuto far aggiustare per non rimanere senza questi ultimi mesi) arriviamo ad un danno di almeno 350€, questo in aggiunta al fatto che ho pagato in luglio un telefono che forse potrò iniziare ad usare a novembre.
    Ottenere ora un telefono funzionante di certo non può scusare i disagi subiti.
    Vi faccio altresì notare come né Marco Polo, né Acer con la sua assistenza e i suoi prodotti, faranno una bella figura alla fine di questa esperienza, che non mancherò certo di raccontare ad amici e colleghi tramite passaparola e internet.
    Distinti saluti,
     
  7. fkatana

    fkatana Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della a dir poco tempestiva risposta.
    Credo che seguirò il tuo consiglio e spedirò direttamente ad Acer.
    Capisco cosa hai dovuto subire perchè in passato è successo anche a me con un nokia. Ti senti impotente.....
    Grazie ancora e a buon rendere
    Francesco
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, brutta esperienza...
    c'è da dire pero, che anche secondo me dovevi rivolgerti direttamente al assistenza acer, tramite il numero riportato sul manuale della garanzia (al ultima paggiana). secondo me avresti risparmiato tempo e denaro...
    meglio parlare con un unico interlocutore.

    comunque credo anche che il centro expert ti a riempito di balle... la prima dicendo che il centro riparazioni era chiuso 2 settimane ad agosto ;)

    nel caso mio sono stati molto veloci (eccesivamente). pensa che in 3 giorni lavorativi (partito giovedì sera, tornato martedì mattina successivo) compreso il trasporto hanno sostituito la scheda madre.

    comunque ora pretendi la sostituzione ad expert, e se devi avere nuovi probblemi, rivolgiti al assistenza acer. se poi trovi probblemi, cerchiamo di trovare chi lavora male ;)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    scordavo, la chiamata è a pagamento, ed è salata (io ho speso circa 5 euro facendo un pò di chiachere). dovete mettere il liquid senza batteria, senza sim, senza scheda sd, e senza cover del vanno batteria, nella sua confezione originale. allegate nella scatola un foglio con l'elenco del materiale spedito e una spiegazione del guasto, e i vostri contatti ;). mettete la scatola originale in un vostro scatolo e spedite. se non avete lo scatolo originale, incartate più possibile anche con truccioli di polistirolo il Liquid. lo scatolo originale serve per l'assicurazione loro che li copre le spese di riparazioni ;) .

    e monitorate qui la vostra pratica ;)
     
  10. fab79

    fab79 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    sommadi sfortuna e di incompetenze da entrambe le parti... quelli di expert hanno mascherato tempi e lungaggini dentro i loro magazzini, incolpando acer, mentre acer ha montato per sua ammissione(mi hanno telefonato in seguito alla mail e si sono scusati) ricambi guasti. In particolare mi hanno detto che il secondo intervento(quello senza rapportino) non l'hanno fatto internamente ma tramite un laboratorio esterno che ha montato una scheda madre difettosa!
    :censura:
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    hai avuto modo di conoscere l'indirizzo del centro esterno ???
     
  12. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    a me hanno dato un numero di fax... tu a che mail hai inoltrato la tua lamentela?
     
  13. fab79

    fab79 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    l'ho inviato al "centro reclami" lo leggono perchè poi mi hanno telefonato

    https://ems.acer-euro.com/ems/

    quanto al centro assistenza esterna non so chi fosse.. ho parlato con un tecnico al telefono che mi ha detto la cosa.
     
  14. Metsäsika

    Metsäsika Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io stesso difetto! Pare sia una cosa comune per questo apparecchio... spedito oggi tramite TNT, spero che ritorni presto.
     
  15. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Salve e scusate se porto su questo topic. In pratica ho un problema allo speaker frontale si sente gracchiare lo speaker frontale abbassando il volume sotto una certa soglia il gracchiare è assente mentre con il viva voce e con le cuffie è tutto normale.
    Secondo il vostro parere è da mandare in assistenza? Quanto tempo in media ci mettono tra spedizione riparazione e rispedizione?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    beh , se prima il difetto non era presente, e ora si, è da farglielo sistemare... a qursto servono le garanzie... per i tempi, variano dai 3 giorni lavorativi hai 20 giorni lavorativi.
    Intanto facci sapere che monta il tuo liquid .... se è A1 opure E, e quindi se stai con rom ufficiale, o non, se è rootato, se hai cambiato la recovery... insomma seblo degi mandare, lo devi mandare con tutte le carte in regola.
     
  17. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Il liquid in questione è un E con 512 mb di ram e 512 mb di rom Monta la rom ufficiale 2.2 Froyo e ho fatto il rotto con l'ultima malez recovery disponibile. Vorrei prima di tutto riportarlo allo stato originario ciòè togliere il root e rimettere Eclair se possibile e poi provvedere alla spedizione in garanzia.

    Grazie per la risposta.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, il root e la recovery spariscono installando qualsiasi build ufficiale, quindi ti basta andare sul suporto acer selezionare liquiE, e 2.1 eclair come versiqone firmwaire. Nella cartella OS, trovi il pacchetto ufficiale, lo scarrichi e lo installi. poi vedi se ti fontinua il difetto... se non lo fà più, prova a riscaricarti l'upgrade a froyo 2.2, potrebbe sempre essere causato da un flash non andato perfettamente, quindi riscarricando l'upgrade e riflashando in quel caso.
     
  19. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ok proverò anche questa strada che avevo già in mente ma che per paura non ho messo in pratica. La rom Froyo è già in mio possesso in quanto già scaricata quando ho fatto l'up date. Ora scarico solo Eclair e vediamo se si risolve speriamo bene
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene, ma se non fa più il difetto, ad ogni modo, flasha froyo doppo qverlo riscarricato, può essere anche che il primo download era difettoso... quindi per togliwre ogni dubbio, riscarricalo comunque.