Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema sim S4 non riconosciuta

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da ilbellodelviale, 16 Mar 2015.

  1. Rossmann

    Rossmann Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2016
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace":
    3
    Guardate che lo z3x box non si usa solo per il codice Imei.... Evidentemente non lo conoscete....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ok, ma siccome può essere usato anche per tali scopi come da regolamento qui è vietato.
    Probabilmente non hai letto il regolamento...

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. Andrea Rigano

    Andrea Rigano Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera :) non so se ho scritto giusto e nel posto giusto. Allora la mia è una situazione di m....Allora il mio Galaxy S4 I9505 ha avuto dei problemi riguardanti la scheda sim, non sapendo cosa fosse lo portato in assistenza Samsung, quindi mi hanno detto che era la scheda madre che era da cambiare...Io lo cambiata, fuori garanzia...150$...Sta il fatto che il problema mi è uscito di nuovo con la parte superiore a sinistra dello schermo "Solo chiamate di emergenza" e con la notifica fissa "Nessuno servizio"...Io ragazzi ho fatto di tutto lo giuro ne ho spesi altri 40 Euro l'altro giorno addirittura per cambiare il segnale GPS/L'antenna del telefono. Ho pure Resettato il telefono più volte, niente di niente, mi spiace ma la Samsung è inutile sono del mestiere e non sono riusciti a capire cos'è vergognoso, sono basito. A quest'ora lo avevo ricomprato tra poco nuovo almeno mi durava altri 3 anni...Forse...Avete dei consigli perfavore??? :((
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ti hanno spennato 190 euro per un telefono che funzionante ne vale 120? Ora come minimo te lo devono sistemare a forza senza aggiungere un euro. Hai pagato e ti devono dare un telefono funzionante.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai provato a mettere uno spessore di carta sopra la sim in modo che questa spinga sul lettore?
     
  6. lucamarta

    lucamarta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti... Sono nuovo...o meglio non ho mai postato nulla fin'ora. Innanzitutto ho lo stesso problema di molti cioè non legge nessun tipo di SIM.. Ma non sempre nel senso che per qualche momento della giornata funziona ma solo dopo numerosi riavvii. Sono arrivato a riavviarlo anche 30 40 volte al giorno per poi rinunciare. Hard reset cambio ROM e cambio slot SIM non funzionano. L'unica soluzione è un cambio della scheda madre. Se in garanzia lo fanno in assistenza gratis. Se fuori garanzia con una manualità di base si può sostituire da soli. Googolando si trovano schede madri ricondizionati a prezzi abbordabili... Attorno alle 40 euro...la sostituzione della scheda madre è molto semplice e risolve il problema...
     
  7. niky73

    niky73 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno.
    credo di aver trovato la sezione giusta....
    allora:anche a me il samsung s4 non legge la sim ho cambiato la slot dietro suggerimento di un negoziante ma non è servito a niente poi cercando sul web ho trovato le info sopra indicate ho fatto tutto (anche piu volte....)
    ma purtroppo non ho risolto il problema.
    posso provare altro o non c'è rimedio???
    grazie
     
  8. lucamarta

    lucamarta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Prova a cambiare scheda madre...è l'ultima soluzione che resta.
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per quello che costa cambiare una scheda madre te lo sconsiglio vivamente,su un s4 non vale più la pena spendere 150 euro per la sostituzione di una scheda madre,tanto vale prenderne uno usato ma tenuto bene che costa meno di 150 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  10. lucamarta

    lucamarta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Non è vero...io l'ho comprata e sostituita e l'ho pagata 34.29 euro..quindi ne vale la pena eccome...almeno per me ne è valsa la pena...
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Diciamo che se ti fai tu il lavoro e trovi a buon prezzo i componenti OK ne vale la pena. Ma se vai in negozio vorranno si circa 150 euro ed a quel punto meglio cambiare dispositivo.


    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. lucamarta

    lucamarta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Si si intendevo cambiandola facendo il lavoro da me... È molto semplice sostituirla...tolte le viti poi sono solo qualche connettore ed è subito cambiata...ci sono online anche dei video che aiutano ad effettuare il lavoro...diciamo che è tutto plug and play...piuttosto semplice...in ogni caso questo è un problema ricorrente di moltissimi i9505 e anche cambiando la scheda madre si potrebbe ripresentare il problema ma magari ti fa ancora un anno...non tutti hanno la possibilità di spendere soldini per terminali nuovi...ci si deve un po arrangiare...
     
  13. Giorgio Battistelli

    Giorgio Battistelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    sera
    purtroppo anche a me da circa 10gg sim nn rilevata con Tim resettato ma dinuovo sim nn rilevata ma nn all accensione quando vuole lui per più di una settimana è andato liscio.. poi attivando sbeam nfc si è ripresentato..... ora tralasciando il cambio scheda madre che costa un botto che faccio? garanzia scaduta chiaramente.. per ora ho cambiato il cel con un muletto giusto per essere sicuro che nn sia la sim... che ha solo un paio d anni.. nn credo sia lei.. che dite sia avvicina telefono nuovo?
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io penso proprio di sì,se rileggi la discussione a ritroso troverai qualche consiglio,se non dovesse funzionare nessun rimedio alla fine penso convenga prendere un telefono nuovo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. Giorgio Battistelli

    Giorgio Battistelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    si puliti contatti sim resettato diciamo.. tutto.
    che dite passo a s5 o g3 tanto x vendetta contro samsung? ok sono OT già lo do' per perso il mio s4 e si che mi trovavo benissimo ma sto difetto giuro mi da ai nervi una cacchiata che ti fa cambiare telefono x nulla..
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Beh per nulla non direi,visto che un telefono che non legge più le sim non può più fare pienamente il proprio lavoro,detto questo,apri una discussione apposita per consigli sull'acquisto di un nuovo smartphone

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  17. lucamarta

    lucamarta Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Con 9 viti e 35 euro cambi scheda madre...ci sono mille video che spiegano come fare e cosi se sei affezionato al tuo s4 come lo sono io lo ripari e ti dura ancora un bel po...io ho fatto cosi e ho il mio s4 che è tornato come nuovo...ma se vuoi cambiare del fai pure...non sono io che ti posso fare decidere...
     
  18. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Oggi ad un amico ho ripristinato il firmware stock con Odin e la sim funziona. Vediamo per quanto.

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  19. Giorgio Battistelli

    Giorgio Battistelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    si il mio "per nulla era" quasi ironico.. cioè intendevo per un motivo non chiaro... cmq se la scheda madre fosse nuova di pacca e fossi sicuro al 100%di risolvere ok ma visto la non sicurezza e il fatto che ok sono legato al cell ma è sempre un cell mi fa optare per il cambio dispositivo... aprirò un trhend per la scelta
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  20. Giorgio Battistelli

    Giorgio Battistelli Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    flashato oggi con odin e messa sim wind messaggio comparso poco fa
     
    A cranio84 piace questo elemento.