Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio per l'acquisto

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da mimix, 10 Nov 2010.

  1. mimix

    mimix Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi affaccio adesso sul mondo Android che ho scoperto grazie al Samsung Corby Smartphone di mia figlia. Ne voglio prendere uno per me, ma non volendo assolutamente spendere una cifra folle mi sto orientando su due modelli: LG Optimus One e HTC Wildfire (il secondo costa 60/70 € in più rispetto al primo).

    Cosa mi consigliano gli androidiani più esperti??? ahhhhhhh
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Il wildfire è pur sempre htc un nome una garanzia xò l'lg è più nuovo ed ha la versione di android 2.2 contro la 2.1dell'htc

    cmq io personalmente sceglierei htc ma solo per la marca visto che nn sn molto informato su lg optimus one
     
  3. mimix

    mimix Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie.
    A giorni deciderò che fare, la differenza di prezzo non è tanta, grazie ad alcuni sconti in un certo ipermercato pagherei il Wildfire 30 € in più dell'Optimus One. Ho letto però che il Wildfire è piuttosto scarso come risoluzione dello schermo (240 x 320 per un 3,2 pollici) rispetto all'LG (320 x 480 sempre 3,2 pollici).
    Aspetto speranzoso qualche altro consiglio e vi saluto.
     
  4. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    hai valutato anche l'acer liquid?
    come hardware da una pista ad entrambi i telefoni che stai valutando, e come software proprio su questo forum c'è una crew che lavora a rom super-performanti.
    molti lo definiscono "plasticoso" ma io non sono di questo parere.
    e costa meno del wildfire e dell'LG.
     
  5. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Andrei sul sicuro...un Nexus One..anke usato..si trovano a buon prezzo !!!
     
  6. Ryoga_ag

    Ryoga_ag Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Io ho lo stesso identico dubbio.

    Volendo restare in una fascia economica la scelta ricade o sull'optimus one o sull htc wildfire.
    Ma ho dei dubbi.

    Ho trovato molto interessante l'optimus one, solo che ho sentito dire che flash è disattivato.
    Con skyfire il problema si risolve?

    Per esempio se io volessi guardare un film su megavideo, con skyfire potrei vedermelo?
    Pongo questa domanda perchè sono reduce da un htc tattoo, che nonostante fosse un ottimo cellulare ha sempre avuto la pecca di non caricare molti siti flash quali megavideo.
    Anche con skyfire dava problemi. però spero sia stato solo un problema riguardante la versione di android dato che l'htc ci aveva lasciato senza aggiornamenti dopo 1.6

    Quindi qualcuno di voi che ha l'optimus one potrebbe dirmi se con skyfire riesce a vedere i film su megavideo o da altri siti di streaming? (a parte youtube che è già supportato)

    Grazie :gulp:
     
  7. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Anke se riesci a vedere flash con il browser avrai problemi di frame causa la frequenza del processore (600 Mhz)....quindi opterei sempre per uno smart da almeno 1Gb in su !
     
  8. Ryoga_ag

    Ryoga_ag Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    da 300 a 400 euro cosa si trova? (sempre con android 2.2, o almeno che gli si possa montare una rom froyo pienamente funzionante)
     
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Per Mimix
    Anche io mi aggiungo a Pug88 e ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto di un Acer Liquid ottimo terminale ad un prezzo eccellente con un gran seguito sia dell'acer che della comunità android.


    Per Ryoga_ag
    Ti consiglio di aspettare un pò e vedere l'uscita dell Acer Liquid Metal già in preordine in alcune catene a 399,00 euro, evoluzione del primo Acer Liquid con molte migliorie, sia estetiche che hardware.