Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Micro SD

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da Giorgio Rizzo, 21 Mag 2012.

  1. Giorgio Rizzo

    Giorgio Rizzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve da ieri sera ho problemi con la scheda micro SD , allora vado in galleria e mi dice che non ci sono ne musiche ne foto ne video ecc , allora cerco di smontarla e rimontarla ma ogni volta che la rimonto esce una scritta "E' possibile rimuovere la scheda SD' e non me la legge , ho provato sul pc e funziona , allroa l'ho cambiata prima con un altra da 8 gb e poi con una da 2 e fa sempre la stessa cosa anche se sul pc funzionano, sapete che problema è?
    Ho anche formattato la sd ma niente
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao e benvenuto, se avvii il cellulare con l'SD dentro te la riconosce? o già subito appena accendi il cellulare ti appare il messaggio "E' possibile rimuovere la scheda SD". Nel caso te la vedesse, hai provato per esempio a fare una foto e vedere se ti da qualche errore nel salvataggio?

    Quando hai formattato l'SD, hai formattato tutte le partizioni esistenti? (nel caso ci fosse anche l'EXT).


    Ciao
     
  3. Giorgio Rizzo

    Giorgio Rizzo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Inspiegabilmente è tornato tutto normale , mah io mi stavo gia per suicidare al pensiero di aver speso 300 euro per un cellulare difettoso
    cmq se lo accendevo con la micro gia dentro non diceva niente e se facevo la foto mi diceva che non c'era spazio o non c'era la micro
    Che vuol dire tutte le partizioni esistenti? Io ho preso la micro sd ho fatto tasto destro e l'ho formattata dovevo fare altro?
    OT: grazie per il benvenuto ( ti ho messo thanks ho letto la firma D: )
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Strano che si sia sistemato, stavo pensando ad un problema sulle partizioni.

    Meglio cosi! ;)

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. racingkawa

    racingkawa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti, ultimamente ho un problema simile, mi è capitato un paio di settimane fa e oggi, ti punto in bianco il dhd smette di vedere la micro-sd (originale samsung quella in vendita assieme al cell), ho provato ad inserire anche un altra scheda micro-sd (un po vecchiotta) ma non vede nemmeno quella, la prima volta che è successo avevo installato un programma e poi dopo averlo rimosso ha funzionato fino ad oggi (se può centrare qualcosa...) oggi l'ha fatto mentre aggiornavo il navigatore e ora non la vede più, dice che non è inserita, ho già provato a riavviarlo diverse volte ma niente non da nessun messaggio, esce scritto che manca la sd solo se tento di avviare applicazioni sulla sd, in più in impostazioni/memoria sotto scheda sd le uniche voci attive (bianche) sono Spazio totale "non disponibile" e Disponibile "non disponibile" la altre come installa scheda sd sono in grigio.... qualcuno ha qualche idea???

    continua anche a darmi che l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo.....

    grazie

    DHD con android4.0.4 sense 3.6 blackout ICS Incredible v3.1.1
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2013
  6. racingkawa

    racingkawa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    6
    Dopo diversi avvii con e senza sd, dopo aver riavviato in recovery ma senza far nulla....... misteriosamente si è messo a funzionare sia la scheda sd che il googley play store.... misteri informatici.....

     
  7. Matty23

    Matty23 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,anche io ho un problema simile,metto la scheda sd e sulle notifiche dice: "scheda sd rimossa. Inseriscine un altra".
    Quando torno a casa dalla vacanza inserisco un altra scheda sd e mi dice la stessa cosa, ho un LGP500,vi prego aiutatemi!!

    ---------- Post aggiornato alle 08:54 ----------

    Ciao,anche io ho un problema simile,metto la scheda sd e sulle notifiche dice: "scheda sd rimossa. Inseriscine un altra".
    Quando torno a casa dalla vacanza inserisco un altra scheda sd e mi dice la stessa cosa, ho un LGP500,vi prego aiutatemi!!
     
  8. racingkawa

    racingkawa Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    6
    Ciao, io non ho trovato soluzione, ogni tanto me lo fa per fortuna ora lo fa raramente, riavvio e si mette a funzionare, di solito capita con certe applicazione che si stanno installando su SD, ma piu di questo non so dirti mi spiace.
     
  9. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti, è una cosa che succede anche a me. in quel caso vado nelle impostazioni del telefono e seleziono la voce smonta scheda SD e poi istalla scheda SD. Così risolvo momentaneamente il problema ma ogni tanto si ripresenta
     
  10. gatta91

    gatta91 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera io o un mediacom g510 ma o problemi che non mi legge la micro SD come Mai mi potete d'armi una risposta grazie mille
     
  11. antonn

    antonn Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve il mio problema e simile ma in particolare primo accendo il telefono tutto ok apro la galleria tutto ok , non so pèerche come e quando a distanza di tempo non mi legge piu la sd smonto rimonto niente, avvolte mi dice scheda danneggiata ,se scatto foto spazio archiviazione esaurito, il problema in parte lo risolvo riavviando il telefono ,
    premetto che o gia buttato una sd da 8 gb con tutto quello che avevo provato a recuperare i dati neanche il pc la vede piu ,
    che ne pensate grazie ,prima di mandarlo in assistenza?
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    diciamo che è un problema un tantino particolare ...

    partendo dal presupposto che il telefono sia ancora originale e completamente stock
    direi che se sei sicuro di aver cambiato la SD con una di discreta/buona qualità possiamo escludere il fattore esterno ... sicché il problema rimane solo nel telefono, a sto punto direi di fare un factory reset del device, se non è già stato fatto, e verificare se il problema si presenta ancora, dopo di che avendo escluso anche un difetto software causato da app o impostazioni/settaggi particolari, quasi sicuramente il problema risiede nella parte hardware e quindi sarà necessario inviarlo in un centro assistenza !

    purtroppo come già anticipato un problema come il tuo non capita tutti i giorni, sicchè le mie indicazioni sono un tantino generiche ... ma in linea di massima vanno bene sempre, buona fortuna :D
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. antonn

    antonn Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    salve ciao si si me la vede fa le foto le archivia tutto ok ma no capisco , non saprei dire dopo che telefono dopo che navico solo se vado a vedere la galleria o a tirare foto non me la riconosce piu solo se lo riacvvio o provato a pulire i contatti poi ripeto mi bruciato un'altra sd a iniziato cosi lo stesso poi un giorno kaput neanche tramite picci la vede
     
  14. antonn

    antonn Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    o anche rifottarmato il cellulare ma persiste il problema parte tutto ok poi no so come e cuando non la vede piu solo se riavvio la rivede
     
  15. antonn

    antonn Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    formattato