Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quasi sicuramente sbagli tempismo, se hai la cm13 e ti è possibile entrare in recovery tramite app allora la combinazione è quella.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Io tengo premuto il tasto power e vol- okey, non appena appare la scritta lg premo vol+ e vol- ma non succede nulla sta lì per qualche secondo e si avvia

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ricordati che devi mollare il tasto Power quando compare il logo lg, il tutto da telefono spento, non collegato a a.
    La combinazione è quella, nel peggiore dei casi l'altra, se entrambe non funzionano allora sbagli qualcosa tu

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti...oggi dopo 30 mesi di onorato servizio il mio g2 è andato in brick...da solo...avevo rom stock e non ho mai fatto modding....mia figlia stava vedendo video su Youtube..e allimprovviso il cellulare si è spento ..e riacceso da solo andando in un loop infinito...con simbolo LG in vista...non mi fa accedere a hard reset o a recovery mode..ho letto di tutte e 7 le modalità di recupero... visto che con la 5 e la 6 non son riuscito perché cnon riesco ad attivare la recovery.. ho optato per la soluzione 7....ho fatto il corto sui condensatori...tutto ok pc riconosce cellulare ma quando faccio partire il tools border diag per fare i test mi esce popup con la scritta che non trova il telefono. Ho messo driver per win 10... esiste un altro modo..anche da mac ? Notte
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non riconosce il telefono quasi certamente perché su windows 10 quando si installano i driver bisogna prima disattivare la firma digitale dei driver,non è complicato e ci sono decine di guide su Google,basta fare una piccola ricerca,quindi disinstallare i driver,disattiva la firma e poi reinstalla i driver e vedrai che lo riconosce

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao buongiorno..grazie. Appena torno da lavoro provo.
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sono quasi sicuro sia colpa dei driver su windows 10 perché da quando ce l'ho per flashare qualsiasi telefono ho dovuto eseguire prima quella procedura per installare i deiver

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao buonasera a tutti.
    Ho proceduto come suggerito da Cranio84. Tutti i test di board diag sono passati , con 3 pass verdi. Partito per fare aggiornamento firmware ho lanciato LG flash tool con file kdz per il mio g2... stava andando tutto bene fino all 80 % quando all'improvviso il cellulare si è spento per entrare di nuovo in loop con il logo LG. Ora è di nuovo in modalità Firmware Update... che faccio rifaccio partire lg tools ? Oppure debbo cambiare qualcosa ? Non vorrei rismontarlo già mi meraviglio d'esser riuscito a farlo partire senza avanzi di pezzi.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riutilizza il flashtool2014, e non riavviare per nessun motivo.
    Continua a riprovare finché non arrivi al 100% sul telefono (la percentuale che vedi da PC sul flashtool2014 è relativa all'operazione completa e non al singolo flash del firmware .
    Ps: ho eliminato il post a "metà" ;)
     
  13. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao grazie per la celere risposta
    Dopo 4 tentativi son riuscito ad arrivare al 100% sul telefono e lg tools su pc ha finito..
    E' partito sul telefono il popup android is upgrading..pertanto son fiducioso che stia andando tutto per il verso giusto.
    Non voglio canatre vittoria ma rispetto a ieri ho fatto passi da gigante...
    Voglio ringraziarVi sia per il supporto ricevuto sul forum , sia per le guide che mi son state di grande aiuto......
    Ora aspetto che finisca per tirare le somme... Grazie ancora
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    L'operazione dovrebbe essere riuscita perfettamente,per fortuna era come pensavo e cioè un problema di driver,windows 10 ha complicato le cose allo stesso livello del vecchio vista se non peggio per quello che rkgj i driver, l'importante è che hai risolto e ricorda,in futuro per qualsiasi smartphone installi i driver ricordati di disattivare la firma digitale, io solo con Samsung non ho avuto problemi,mentre con huawei,lg ed anche con xiami ho dovuto disattivare il controllo per la firma digitale dei driver

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao....come non detto. Era filato tutto liscio era ripartito stava aggiornando le app di google store e i vari backup..Quando all'improvviso si è spento e riaccendendosi mi esce errore Security error. Ho fatto hard reset adesso sto in attesa. Ma coda genera l'errore ?
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Security error 9 a me il g flex 2 lo dava quando eliminato qualche file da system/app appartenente ad LG,come per esempio lg mail o la tasteira di sistema lg etc etc oppure dopo un aggiornamento andato male

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di solito quello è legato, per una serie di motivi, ad un modding sbagliato, ma comunque questo sembra più come suggerito da cranio un'installazione non corretta del firmware, anche se è molto strano.
    Con il flashtool2014 hai fatto un normal flash o un cse flash? Entra ancora in download mode? E se colleghi il telefono al PC come viene rilevato?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Allora son riuscito a metterlo in download mode cliccando tasto volume + e inserendo cavo usb. Con il tool2014 ho eseguito un cse flash. Il firmware l ho scaricato seguendo i vostri link inserendo il mio imei. Ora che faccio ? Riprovo a caricare il firmware facendo un cse flash.. potrebbe essere qualche app dello store che caricandosi facendo backup abbia danneggiato firmware ?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si, riprova con un cse flash.
    Non può essere stata un'applicazione scaricata dal play store, ma comunque puoi provare a vedere se senza il ripristino delle app cambia qualcosa.


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ricaricato firmware , arrivato al 100 % , riavviato uscito popup con i 147 aggiornamenti , finito aggiornamento esce schermata dove iniziare ad impostare lingua etc etc... si spegne va in loop con logo LG e adesso non riesco a metterlo in modalità download. Arrivati a sto punto o ho qualche file danneggiato o il cellulare è andato definitivamente ? Adesso debbo rifare procedura con corto condensatori ?